English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Devo rendere l'ufficio efficace...50 stampanti di marche differenti sono ridicole...penso che le cartucce costino meno se comprate dello stesso tipo ed a blocchi di grandi quantità.
Così per il resto...quindi ho pensato di affittare il tutto oppure prendere tutto in leasing.
Vorrei sapere quale sia la soluzione migliore, a chi rivolgersi e se il tutto sia finanziariamente corretto e efficace.
Grazie.

2006-06-25 21:50:32 · 3 risposte · inviata da DemonKogura 1 in Affari e finanza Aziende e imprese

3 risposte

personalemnte ti risponderei dipende
1. disponibilità economiche...se son poche sei obbligato per l'affitto
2. esigenze di prestazioni, se ti adrebbero ancora bene computer di 4 anni fa allora meglio l'acquisto
3. aspettative di esigenze future, o meglio tra quanto credi di dover riammodernare tutto

nel mio studio (più piccolo del tuo) abbiamo puntato sull'acquisto alla fine le esigenze erano scarse e quindi visto che li faremo durare più di 4 anni conviene comprarli

ora però cercherò di risponderti..il limite dei 4 anni deriva dal fatto che il costo del Leasing o affitto delle macchine viene in media calcolato come 1/3 del costo della macchina nuova, considerando quindi che è detraibile come l'ammortamento per gli impianti e macchinari e l'attualizzazione di flussi di leasing si fa prima a fare conto a 4 anni, se stimi, pensi e credi che tra 4 anni i pc e le stampanti che hai preso possano ancora esserti funzionali..compra se pensi di diver ricambiare il tutto ... affitta

per quanto riguarda se con la costruttrice o una banca ti rispondo dipende.. e cioè sconsiglio il piccolo rivenditore ma anche il medio se pensi ad un affitto perchè è bene fare tutto con uno che faccia un solo margine ed un piccolo porebbe non avere la capacità economica/finanziaria di reggere a costi contenuti.

consiglio un grosso produttore che possa quindi garantire tutti i pezzi, l'assistenza, e il leasing.

se non trovi un rivenditore con queste caratteristiche cmq sicuramente evita Poste Italiane ancora troppo "pubbliche" per non essere burocratiche.

inoltre da un punto di vista del bilancio e quindi fiscale:
il leasing è un costo di esercizio che pesa su ciascun hanno per tutti gli anni di durata del contratto. l'acquisto di attrezzature da la possibilità, è quindi una facoltà non un obbligo, di ammortizzare e cioè di spalmare il costo fisdcalmente riconosciuto in più esercizi quindi secondo un'ottica puramente fiscale occorre anche verificare qale strada consente di minimizzare l'imponibile a parità di costo "patrimoniale".

2006-06-26 05:35:42 · answer #1 · answered by Migo 2 · 6 0

Ti merita l'affitto. I computer, come tutti gli apparecchi tecnologici diventano già vecchi appena li hai comprati. Noi abbiamo fatto tutto con HP -Compaq . Senti i rivenditori della tua zona anche per altre marche e fatti fare dei preventivi.
Quando per te diventeranno obsoleti, non fai altro che ricambiarli per altri nuovi..
Per quanto riguarda le cartucce, procuratele rigenerate, spendi la metà con lo stesso risultato.

2006-06-25 22:47:25 · answer #2 · answered by tittitre 5 · 0 0

Per la mia esperienza personale, se il fornitore dei pc è lo stesso delle cartucce, di solito sui grandi numeri fanno più sconto. Insomma se prendi tutto da lui e magari sottoscrivi anche un contratto di manutenzione delle macchine.
Per il leasing è conveniente ma fossi in te non mi rivolgerei a soietà private ma ad istituti bancari.Sono i più fidati. In ufficio da me ci siamo rivolti al Monte dei Paschi di Siena, non so se nella tua città c'è. saluti Summer

2006-06-25 22:26:32 · answer #3 · answered by summer 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers