English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2 risposte

stiamo entrando in europa ed ancora oggi cerchiamo disperatamente di dare un taglio nuovo ad una sanità preda da decenni di una classe politica e manageriale inadeguata.
necessita dare della sanità una espressione più competitiva e liberale scevra dai tentacoli delle tentazioni del sociale e delll'assistenzialismo gratuito.
quindi manager capaci personale qualificato servizi essenziali e qualificati.
abbandoniamo l' utopica visione di una sanità gratuita e e diamo trasparenza ai bilanci sfruttando anche fondi a disposizione europei che altre nazioni hanno saputo ben impiegare.
si faciliti una organizzazione di tipo cooperativo dei sanitari e servizi come la medicina di base siano espressione di colla borazione tra medici del territorio e strutture preposte .
si apra un dialogo franco ed avanzato tra il medico e l' ospedale e l' università e quant'altro sfruttando al massimo tutte le tecnologie.
i cittadini siano partecipi richiedendo in primis una applicazione dell'attività di prevenzione frequentando attivamente gli ambulatori di medicina di base motore di tutta la medicina.
i sindaci, espressione della sanità territoriale, monitorino il lavoro dei sanitari del proprio comune intervenendo con opportuni provvedimenti nei casi che presentano difficoltà....ecco alcune considerazione iniziali di un' ipotetica .........

2006-06-25 12:41:19 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Da quello che vedo nel mio piccolo, nell'ospedale della mia città farei:
-taglio del personale ausiliario (OTA, inservienti ecc.)
-direttive miranti al risparmio di risorse energetiche (spegnere le luci non si fa mai, no??)
-ticket obbligatorio (anche solo 2 euro)
-budget per i medici di famiglia, che dovrebbero coprire 24/7
-incentivare nei contratti di lavoro la coperetira medica di alcuni settori (es odontoiatrico, oculistico...)

2006-06-25 08:13:10 · answer #2 · answered by Marco 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers