Ho cercato e parla del CPC art. 138, ma questo non è un atto giudiziario ne io sono un ufficiale giudiziario, mi riferisco a un cittadino comune che spedisce una raccomandata e il destinatario al vedere il mittente si rifiuta al postino. GRAZIE
2006-06-23
04:50:00
·
6 risposte
·
inviata da
gszegedy
1
in
Politica e governo
➔ Legge ed etica
Tante GRAZIE per le Vostre risposte, certamente avete ragione.
Ma ho bisogno di sapere di quale legge, norma, ecc. posso far valere per dire, che il fatto che lo abbiano rifiutato vale come ricevuto.
Ho mandato una busta con la lettera dentro A/R ( richiesta di restituzione d’oggetti, dati in vendita, che questo negozio hanno venduto da più di un anno, ma ancora non mi hanno restituito gli oggetti, ne pagato), al il postino consegnarli la busta, loro si rifiutano di firmare, e non vogliono ricevere la busta (il postino non li lascia niente), a me mi arriva la mia busta con il biglietto A/R mio, e sopra la busta il postino scrive, data e firma “rifiutato dal destinatario”…
Ma voglio spedirle altra raccomandata prima di denunciare, ma che fuori indichi quale legge, norma dice che anche se rifiuta ha il valore come ricevuto, ma l’art.138 del CPC, non mi serve, visto che questo non è un atto giudiziario, né il postino è un ufficiale…. GRAZIE ANCORA.
2006-06-23
19:49:50 ·
update #1
BrBr, Sì ti posso spiegare di più... ma non trovo il tuo email. E’ la prima volta che entro in Answers.
2006-06-25
06:51:19 ·
update #2