E' una disfunzione genetica in cui si eredità un cromosoma in più.
Le persone "normali"hanno un patrimonio genetico costituito da 46 cromosomi chi è affetto dalla sindrome di down ne possiede 47.
secondo la mia opinione la maggior parte di queste persone sono dotate di un intelligenza media se vengono inseriti nella società e vengono affidati loro dei compiti, delle responsabilità si rafforza la loro autostima di conseguenza si impegnano di più e le loro capacità cognitive migliorano.
Questa è la mia opinione
2006-06-19 05:56:20
·
answer #1
·
answered by maya 3
·
0⤊
0⤋
la sindrome di down è una condizione genetica dalla quale non si guarisce , si nasce donne, uomini e down. ciò che non tutti invece sanno è che esistono vari tipi di handicap nella sindrome di down. Ci sono persone down che riescono a malapena a parlare , camminano male e sono incapaci al 100% con le quali non puoi fare un discorso se pur elementare e che non puoi mai lasciare sole perchè non elaborano ne movimenti ne pensieri. Su su si arriva fino a persone che fanno gli attori e sono quasi normali . Soffrono tutti di tiroide e grazie alla medicina si è innalzata notevolmente l'età della loro morte. Pensa che nei primi anni del '900 il tasso di mortalità era altissimo poichè una persona down viveva in genere non più di dieci anni . Adesso ci sono persone che arrivano fino al 60esimo anno di età.
Sono tutti comunque molto dolci e affettuosi
2006-06-26 23:42:43
·
answer #2
·
answered by tittitre 5
·
0⤊
0⤋
la trisomia della 21 coppia di cromosomi.
2006-06-20 00:35:51
·
answer #3
·
answered by Теагs’ Rаіn 7
·
0⤊
0⤋
La sindrome di Down è una condizione genetica caratterizzata dalla presenza di un cromosoma in più nelle cellule di chi ne è portatore: invece di 46 cromosomi nel nucleo di ogni cellula ne sono presenti 47, vi è cioè un cromosoma n. 21 in più; da qui anche il termine Trisomia 21. La conseguenza di questa alterazione cromosomica è un handicap caratterizzato da un variabile grado di ritardo nello sviluppo mentale, fisico e motorio di questi bambini.
2006-06-19 09:50:59
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sono totalmente d'accordo con lebron grazie ai miei studi concordo!!
2006-06-19 06:23:51
·
answer #5
·
answered by Ele 3
·
0⤊
0⤋
è la trisomia 21. è una malattia genetica per la quale non esistono cure definitive...importante l'assistenza multidisciplinare al malato
2006-06-19 05:47:28
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
E' la trisomia 21. Che riguarda il cromosoma 21.
I down hanno un cromosoma 21 rispetto a tutto "noi".
Questo comporta la loro classica facies schiacciata, la lingua larga etc etc...
Non si può guarire, ma per quanto riguarda le capacità cognitive... Cosa posso dirti? Come esistono intelligenti e stupidi tra "noi" esistono intelligenti e meno intelligenti tra "loro".
Ciao
2006-06-19 05:47:04
·
answer #7
·
answered by ghoooghi 2
·
0⤊
0⤋
Cos'è la Sindrome di Down
Cos'e la Sindrome di Down
Che cos'è veramente?
Il corpo umano si compone di innumerevoli piccole cellule, che sono formate in modo diverso, a seconda della parte del corpo di cui esse fanno parte.
Così vi sono ad esempio, le cellule dei muscoli, quelle dei nervi e molte altre. Tutte le cellule hanno il loro compito particolare e contribuiscono al funzionamento sano ed armonioso del corpo. L'informazione a quale parte del corpo una cellula è attribuita e qual'è il suo compito viene ricevuta da parte dei cromosomi. Osservati con il microscopio luminoso, i cromosomi appaino come piccoli fili con dei segni trasversali chiari e scuri. Il codice genetico dell'uomo si basa su 46 cromosomi. Ogni cellula umana contiene questo numero di cromosomi, tranne i globuli rossi del sangue e le cellule della riproduzione. Ovulo e sperma hanno ciascuno solo 23 cromosomi. Nel momento della fecondazione di un ovulo della donna con lo sperma dell'uomo s'incontrano perciò 2 volte 23 cromosomi e danno vita ad un codice genetico di 46 cromosomi, quali sono composti da 23 coppie. Nei soggetti Down non c'è questo numero normale di 46 cromosomi. Essi hanno un cromosoma in più in ogni cellula del loro corpo. Nel 95% dei casi il cromosoma n°21 è presente tre volte anziché due. Nel 4% dei casi quest'eccedente cromosoma n°21 è collegato con un'altra coppia di cromosomi. Semplificando si può parlare di una "traslocazione".
Molto rara è la cosiddetta forma a "mosaico". In questo caso una parte delle cellule contiene il normale numero di 46 cromosomi, mentre le altre, a causa del cromosoma aggiunto n°21, hanno in tutto 47 cromosomi. Poiché in tutte e tre le forme è presente 3 volte il cromosoma n°21, quest'anomalia viene anche detta "trisomia 21".
La denominazione più conosciuta è peraltro "Sindrome di Down" dal nome del medico inglese J.Down , che la descrisse per primo nel 1866.
J.Down, che non aveva ancora a disposizione alcuna tecnica di ricerca genetica,iede alla sindrome il nome di "mongolismo", poiché l'aspetto dei soggetti aventi tale sindrome gli ricordava gli abitanti della Mongolia.
Oggi questa parola non è più un'indicazione legittima per questa sindrome, poiché è falsa ed erronea. La Sindrome di Down c'è dovunque, in tutte le nazioni del mondo, presso tutte le razze umane, ma anche in alcuni mammiferi.
Esiste in tutti i continenti e non è un fenomeno legato ad epoche storiche.
Ok?
2006-06-19 05:45:34
·
answer #8
·
answered by St. Jimmy 3
·
0⤊
0⤋