io sono americana, studio qui a firenze, sono passati gia' piu di 4 anni da quando sono venuta, e per me imparare l'italiano mi era durato come 2 anni. (prima di venire, non sapevo neanche come dire 'ciao') quindi se inizi ad imparare l'inglese dal vero inizio senza sapere nulla, dura io penso un tempo lungo, pero se lo sai gia bene, o sufficiente e' molto piu facile per te.
e poi, io penso per veramente veramente imparare bene la lingua, tu devi abitare e vivere in un posto dove l'unica cosa che tu senti e' la lingua, nel tv, radio, autobus, negozio, scuola. questo ti aiuta tantissimo.
good luck, if you have any questions, feel free to ask!
2006-06-14 00:13:55
·
answer #1
·
answered by sueet2b 4
·
15⤊
3⤋
Cara Luigina, secondo me ci vuole qualche mese. Oltre allo studio della grammatica e del vocabolario, prima bisogna imparare a riconoscere i suoni di una lingua, poi li si ripete. Una full immersion in un Paese di lingua inglese solitamente facilita questo processo. Un bel corso di grammatica di base in Italia, seguito da un mesetto o due in un paese anglosassone già potrebbe garantirti risultati ottimi :-) Si dice anche che chi è portato per la musica impari prima le lingue, e forse io ci credo!
2006-06-07 03:37:14
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Io ho visto gente che dopo tre mesi che ha vissuto in un paese straniero ha imparato quasi alla perfezione una lingua straniera, molti miei amici che hanno fatto l'erasmus all'estero sono tornati che parlavano perfettamente due lingue, se vuoi imparare vai all'estero, magari per studio o meglio per lavoro(così guadagni anche qualche soldo) l'importanete è fare qualcosa che ti tenga constantemente in contatto con la gente del posto e ti obbliga quindi a sfruttare la loro lingua.
Io ci proverò presto e spero che anche io in 3-4 mesi possa avere finalmente una buona dialettica anglofona.
2006-06-13 21:29:44
·
answer #3
·
answered by Jovi 2
·
2⤊
0⤋
allora per parlare bene l inglse ci vogliono anni. devi saper presentare le sfumature, i giochi parole, conoscere sinonimi e l accento viene solo con l esercizio e sono cose che non si imparano dall oggi al domani.
la ricetta per imparare in fretta: fidanzati con un inglese o americano (possibilmente intelligente, ce ne sono pochi). puoi chiedere ogni momento come si dice una cosa senza pagare un prof...e impari anche un sacco di cose birichine e gergali....e ti diverti he he he he
2006-06-07 19:12:11
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
18⤋