...dall'utente che la pone, dal suo avatar, dai suoi "trascorsi", dalla sua approvazione nell'etere, piuttosto che dall'intelligenza effettiva della questione in sè?
Alcuni vengono acclamati a furor di popolo, altri snobbati pur proponendo lo stesso quesito, usando parole simili.
Toglietemi il dubbio.
Grazie.
2007-12-30
02:05:32
·
18 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
Non mi riferisco a domande mie, non sono ancora così presuntuosa, il pensiero è nato vedendo varie domande simili, poste da utenti diversi.
2007-12-30
03:17:39 ·
update #1
x l'arguto don: pensa te che ho cambiato avatar proprio perchè ho visto l'andazzo qui ed ho deciso di optare per un qualcosa di più... mah.. non saprei neppure scegliere un aggettivo... e non lo trovo tanto sensato, ma tant'è...
La gattona è parcheggiata nel profilo 360.
2007-12-30
03:21:22 ·
update #2
x claude g: e chi se la prende? Tento di riflettere sull'evidenza dei fatti.
2007-12-30
05:35:30 ·
update #3
Penso che come al solito nelle cose sia un cocktail, un pochino di questo e quello con una spruzzata di quest'altro.
Condivido il tuo pensiero e aggiungo che la cosa non mi disturba, penso sia normale.
Answer è diventato un network con molti utenti, non sarei meravigliato che molti si siano "chiusi" in sottogruppi e attraverso questi ricevano sgnalazioni su domande e risposte interessanti, quindi snza consultare l'elenco generale o le sotto categorie.
Oltre alla questione del tempo, cioè di quando vengono poste le domande, anche se poi rimangono comunque aperte per alcuni giorni, penso che ci sia anche la questione ripetitività, per esempio se ad una domanda leggo tra le risposte già inviate un pensiero che sento può rappresentare anche il mio, in questo caso lascio a quella risposta "rappresentare" la mia opinione.
Non rispondo per incrementare punti o per rafforzare una posizione o uno schieramento, rispondo dove sento che il mio pensiero può contribuire al "dibattito/riflessione" (escludo qui le domande lampo).
Un ultimo punto, i network, le reti o come si vuole chiamarle. E' normale che si creino dei gruppi e che quindi al loro interno si sviluppi un'attenzione maggiore verso chi fa parte di quel dato gruppo come è normale che si creino delle figure di leadership o comunque "più popolari", come è anche normale che si creino avversioni verso chi occupa questi posti più in "vista".
A me piace stare fuori dai gruppi e lasciare la popolarità agli altri.
Alla fine quello che penso sia importante mantenere è l'interesse e la curiosità vivaci per continuare a porre domande interessanti e leggere la, talvolta, straordinaria casistica delle risposte che vengono date. Uno spaccato stupendo.
2007-12-30 04:32:48
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
hai ragione ho fatto una domanda.. ora non ricordo quale... e ho avuto solo qualche risp... la stessa domanda l'ho letta la setttimana scorsa e oltre alle risposte aveva avuto anche 8 stelline.. da 10 minuti che era comparsa la domanda..
2007-12-30 10:10:34
·
answer #2
·
answered by EsmeRaldA 3
·
5⤊
0⤋
Dillo a me!
Come pongo una domanda io la metà delle risposte è composta da insulti riferiti al mio nick,al mio avatar e alla mia fede politica che ne traspare.
Che ci vuoi fare,molti cervelli più di li non arrivano
2007-12-30 11:54:08
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Che vuoi, se te la prendi per queste cose non vivi più!
Prendi la vita con più ironia.
"la gente è tanto insensibile alle verità universali,
quanto è smaniosa di quelle individuali."
SHOPENHAUER
2007-12-30 13:16:08
·
answer #4
·
answered by claudio g 6
·
2⤊
0⤋
io non credo che sia cosi'..secondo me dipende da come si pone chi fa la domanda...se è un' interlocutore intelligente...è chiaro che se è uno che è recidivo nel porsi male nessuno lo considera più, ma la fiducia ed il rispetto bisogna anche guadagnarselo.Credo anche che se un dibattito sia acceso non necessariamente debba sfociare in rissa.Questo è il mio modesto parere.Ovvio che qui ci sono persone insopportabili da reggere.Insolenti, senza argomentazioni, pronte ad offendere,a segnalare..ma quelle le conosciamo tutti.
Carol
2007-12-30 12:03:27
·
answer #5
·
answered by carolina c 5
·
2⤊
0⤋
Ovvio, e con questo?
Answers è fatto di persone come la vita reale, dove succede la stessa cosa.
Qui non siamo mica sul pianeta Utopia dove esiste la società perfetta, giusta ed equanime.
Anche io adesso ho risposto perchè ho visto il tuo bell'avatar (ma il gattone dov'è finito?). Del resto è normale e umano, come scelgo un libro anche dalla copertina e compro uno yogurt se la pesca disegnata sul vasetto è accattivante e chiacchiero con un collega con il quale ho affinità invece che con uno che mi sta sulle palle.
Non mi pare così grave, se nella tua domanda era implicito un quesìto morale. Se invece era solo un dubbio, ti ho comunque detto il mio parere. Che poi è l'unico che conta, ovviamente...
Ah, dimenticavo un fatto importante!
Se un utente ha molti contatti può trovare sempre tutte le loro domande nel proprio status e anche nell'indirizzo e-mail, se abilitato. Così queste domande hanno una certa evidenza altrimenti se uno fa una domanda in un momento di affollamento, in un attimo essa diventa introvabile in mezzo a tutte le altre e anche per quel motivo può avere meno possibilità di ottenere risposte.
Beh, hai fatto bene. E' piacevole vedere un bell'avatar. Per questa operazione intelligente ti promuovo da fan a mio contatto.
Ehi, Poljtburo, è ovvio che succeda, cosa ti aspettavi...anche io, se vedo un avatar con la svastica, devo reprimere la tentazione di mandare subito il tipo a ******, siamo tutti umani...
2007-12-30 11:05:07
·
answer #6
·
answered by don Oliani 5
·
2⤊
0⤋
Il trucco e' fregartene dei punti e concentrarti solo sulle domande e sulle risposte! Tutto qui.
Io di solito scelgo la risposta che piu' e' in linea con il mio pensiero...e ci sono due o tre persone, che in genere, sono davvero in sintonia con me! Baci..Angie
2007-12-30 16:09:05
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Non ho sufficiente esperienza in questo sito per poter rispondere,
ma, ora farò piu' attenzione e vedrò, comunque ciò è segno che fai molta attenzione a ciò che ti accade intorno. Complimenti.
2007-12-30 15:28:06
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Mah forse un pò hai ragione anche se non la trovo una verità assoluta, molto dipende dal numero di contatti e friends, sta di fatto che da un paio di giorni sto sviluppando una teoria mia.....pensa volevo pure postarla una domanda simile.
Secondo me la differenza in una domanda la fanno le risposte.
Secondo me quando si ha la "fortuna" di ricevere le risposte di coloro che mettono l'anima si raggiunge proprio il top!
Ho fatto domande stupide il cui livello si è decisamente alzato per via di alcune risposte (è pure vero il contrario però) e ci sono utenti a cui, proprio per questo, non vorrei mai rinunciare!
ciao
2007-12-30 12:22:14
·
answer #9
·
answered by steffy 5
·
2⤊
1⤋
spero di no se no sto fresca se mi scambiano con zio Rex.....auguroni a tt
2007-12-30 12:21:07
·
answer #10
·
answered by rex7274 7
·
1⤊
0⤋