English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi spiego:Se un romeno commette un reato cominci a vedere che in quei giorni tutti i romeni fanno qcsa.Se c'è uno stupro in tutta Italia ci sono stupri.Se un cane morde qc1 tutti i cani d'Italia cominciano a mordere.....è suggestione o l'informazione segue una moda facendoci sapere solo ciò che essa vuole?

2007-12-29 20:53:51 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Giornalismo e media

5 risposte

in Italia c'è la moda dello scoop forzato. nel senso che quando si tratta di un argomento poi si cerca di trovare argomenti simili e di parlarne per mesi. quindi 10 anni fa quando ad Ortona dei giovani uccisero una donna lanciando un sasso dal cavalcavia se ne parlò per 3 mesi e ogni giorno veniva riportato un incidente con sassi gettati dal cavalcavia.
idem per quanto riguarda i romeni (e extracomunitari in genere).
secondo le statistiche europei e italiane (istat) i romani che compiono reati in Italia sono il 5%, il resto sono italiani e ben il 75% affiliati a cosche malavitose, specie mafiose. questo a testimonianza di come la stampa (non libera) del nostro Paese tenda ad amplificare ed esagerare le notizie.
se giri per internet di renderai conto di quanto sia diversa la realtà, di come la maggior parte degli stupri viene commesso addirittura tra le mura domestiche da maschi italici e di come in 1 anno ci siano stati 4 stupri di extracomunitari a fronte di oltre 100 ad opera di cittadini italiani.
ti accorgerai anche che le nostre forze di polizia sono tra le più violente d'Europa dopo quelle britanniche e ti accorgerai che dal gennaio 2007 sono stati inquisiti 60 tra carabinieri e poliziotti per associazione a delinquere, spaccio e corruzione, di questi la metà sono stati condannati.
insomma...ti accorgerai che la realtà è ben diversa da quella dipinta dai giornali asserviti al potere.
la tattica è sempre la stessa: impaurire la gente perché la gente impaurita si può controllare e asservire più facilmente.
e così ora l'Italia si riscopre il Paese più razzista d'Europa e tra i più razzisti del mondo.
addirittura nelle classifiche rumene e dell'Europa dell'est siamo al primo posto tra i Paesi a rischio, insieme ad Iraq ed Afghanistan (ma per altri motivi ovviamente).

belle figure che ci facciamo, molto belle...

2007-12-29 21:06:20 · answer #1 · answered by alberto 7 · 0 0

anche la storia della meningite.. adesso gli è venuta la fissa di aprlarne, ma ogni anno in italia ci sono almeno mille casi, 3 al giorno... e sembra invece che ci sia solo adesso.. è così.. per un po' si parla di qualcosa, poi non se ne sa più nulla... però intanto contribuiscono a creare allarmismi

2007-12-29 20:58:28 · answer #2 · answered by Aure89 4 · 1 0

Quando succede qualcosa che fa scandalo la notizia viene ripetuta all'eccesso, poi scompare da un giorno all'altro senza lasciare traccia... Lo fanno prima di tutto per spettacolo, poi per nascondere altri fatti ben più rilevanti... Ultimamente stanno proliferando notizie xenofobe, che di certo del bene non possono fare, anzi aumentano il malcontento e l'intolleranza popolare, ma è tutto fatto con scopo: ogni virgola è studiata nel dettaglio per raggirarci, per creare insomma degli automi tutti uguali che pensano sempre e solo a senso unico, nel modo che decidono loro e nessun altro mezzo è più adatto delle notizie, del loro tono

2007-12-30 03:26:26 · answer #3 · answered by against_the_pigs 2 · 0 0

dicono a roma :"ma ce fai o ce sei?" Mi spiego. O sei tanto,troppo ingenuo oppure ci prendi per i fondelli facendo finta di ignorare. Prendo per buona la prima e come già fatto con analoghe domande ti rispondo. E' un modo studiato per tenere lontana la mente del popolo dai problemi seri del paese. Non è che i casi di meningite, oppure i sassi dai cavalcavia o ancora cani che azzannano poveri passanti non siano problemi seri ma certamente lo sono meno rispetto al continuo progressivo impoverimento della nazione. Ora, se ti faccio vedere ogni sera immagini del delitto di perugia oppure di garlasco o ancora di erba provo a incuterti altre forme di paura che impediscono alla tua mente di meditare sulle difficoltà economiche quotidiane. Se poi di seguito ti mostro una bella sfilata di moda, oppure sarkozy e la bruni in egitto o ancora scene dell'ultimo film di pieraccioni o de sica evito che tu ti deprima troppo ma nello stesso tempo ho comunque fatto in modo di non farti riflettere sul tuo domani. E' una tecnica studiata e ben precisa. In tanti l'hanno compresa da tempo (e per questo spengono la TV) ma tanti altri ancora ci cascano.

2007-12-29 22:20:19 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

io direi la seconda risposta, in un periodo che il rumeno fa scalpore allora si cerca di coinvolgere fatti tutti riguardanti lo stesso oggetto... è da questo che nascono varie cose imposteci di media...

2007-12-29 20:59:00 · answer #5 · answered by Andrea 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers