English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

pensiamoci bene..
il Pakistan è un paese musulmano, molto legati alla loro religione..per loro la donna che fa politica, la donna che ha delle idee proprie, la donna EMANCIPATA è un pericolo..è vista come il demonio..
e lei faceva tutto quello che ho elencato prima..e appena è tornata in Pakistan l'hanno fatta fuori..eliminata..come il resto della sua famiglia..era un personaggio scomodo per il Pakistan..
Questo gesto atroce è stato compiuto per mano di, come li ha definiti il presidente pakistano, alcuni "terroristi"..
quindi, siamo veramente sicuri che se ci fosse stato un uomo al suo posto le cose sarebbero andate così? Lei lo sapeva che mettendosi in mostra politicamente avrebbe corso dei rischi, ma l'ha fatto ugualmente, lottando per le sue idee e convinzioni..ed è una donna da ammirare..
cosa ne pensate voi?

2007-12-27 08:35:19 · 16 risposte · inviata da JulesJules (JJ) 7 in Notizie ed eventi Attualità

mattia gli uomini come te fanno vergognare tutta la specie umana

2007-12-27 08:45:25 · update #1

16 risposte

Non credo sia stata uccisa perchè era donna (o almeno non solo per questo motivo) la Bhutto rappresentava la possibilità di una svolta democratica in Pakistan , esattamente come Aung San Suu Kyi in Birmania. Come hanno già spiegato Dovic e altri, discende da una famiglia che è sempre stata in politica e che ha subito un'atroce catena di violenza nei suoi confronti: Benazir è stata l'ultima ad essere colpita, perchè era il simbolo oltre che della donna di potere in un paese islamico, di un possibilie cambiamento. Credo che il fatto che fosse una donna possa aver contato fino a un certo punto perchè i fanatismi religiosi sono solo un modo per raggiungere il potere da parte di poche persone (che guarda caso sono ben lungi dal farsi saltare in aria in prima persona), dubito che chiunque sia a capo di queste organizzazioni sia veramente interessato a questi dettami medievali. Sicuramente Benazir era una donna scomoda, ma non per la sua femminilità, gli interessi di chi l'ha uccisa erano altri.
Inoltre credo che i "terroristi" siano stati in qualche modo coadiuvati da Pervez Musharraf, ricordiamoci che non è comunque una figura positiva e che avrebbe avuto tutto da guadagnare con la morte della Bhutto: non voglio fare troppe dietrologie, ma ho dubbi sull'estraneità di Musharraf alla vicenda.
Jules, penso che se ci fosse stato un uomo sarebbe successa la stessa cosa: pensiamo che in un paese certamente non islamico come Israele Rabin fu assassinato da ebrei ortodossi estremisti perchè cercava una svolta pacifica. Oppure pensiamo a Gandhi... chiunque rappresenti una minaccia allo status quo è un pericolo per gli s.tronzi di questo pianeta.

2007-12-27 21:20:38 · answer #1 · answered by Anonymous · 6 1

che ha avuto coraggio, ha lottato x le proprie idee e ha pagato per questo

2007-12-27 08:43:56 · answer #2 · answered by puff-commentatrice e critica 7 · 9 1

l'hanno uccisa xkè ostacolava il governo poi era 1a donna emancipata e poi forse anke xk era 1a donna.....ke pirli

2007-12-27 08:44:08 · answer #3 · answered by Anonymous · 8 1

Le religioni odiano le donne.
Basta guardare quella che regna in Italia.
Il papa è in gonnella, ma non è una donna.
In Pakistan regna prima di tutto la mentalità retrograda dell'islan.
In secondo luogo la dittatura militare che non è tanto femminista a dir vero.
Due tipi mentalità che miscelate esplodono.
Soprattutto contro le donne.
Ora vado a vomitare.

2007-12-27 09:32:43 · answer #4 · answered by Anonymous · 8 2

Beh..sicuramente il binomio donna-politica le è stato fatale...ma rimarrà nel cuore di tutti come una donna eccezionale che pur sapendo a cosa stesse andando incontro, e sicuramente se lo aspettava, ha lottato fino all'ultimo per i propri ideali!

2007-12-27 08:50:38 · answer #5 · answered by giordy 2 · 6 1

Uccisa per la politica di una donna...
Da sempre valutata minore si una politica maschile.
Chiamasi discriminazione razzista anti progressista e inferiore alle aspettative dello sviluppo!!
O meglio...IGNORANZA

2007-12-28 08:46:57 · answer #6 · answered by Zì Sà 3 · 5 1

Putroppo LA RELIGIONE, LA POLITICA e I SOLDI hanno sempre un potere particolare sull'Uomo...e sono sempre state motivo di guerra...Giuste o no...

2007-12-27 21:22:46 · answer #7 · answered by . 5 · 5 1

Dire che l'hanno uccisa perchè era una donna credo che sia offensivo nei suoi confronti, oltre che una dimostrazione di "ignoranza" occidentale.

Suo padre venne ucciso, e pure i suoi due fratelli. Evidentemente, non erano donne...

2007-12-27 20:08:41 · answer #8 · answered by Leon 5 · 5 1

No, no, no... ti invito a tener presente che la religione è buona solo per rincoglionire la gente. Agli stessi leader in realtà non frega un càzzo della religione che rappresentano. è solo uno strumento di potere. Secondo me il sesso non c'entra, o meglio è solo un aspetto della vicenda. Il Pakistan è governato da un regime autoritario, fra poco ci sarebbero state le elezioni e la Bhutto avrebbe potuto vincere probabilmente. Il fatto che fosse una donna era solo un simbolo delle novità e della libertà che avrebbe potuto portare se fosse stata eletta. Non vorrei esagerare, ma mi sembra veramente palese che l'abbiano fatta fuori per impedire una svolta democratica. Probabilmente gli assassini sono gli stessi che gridano allo scandalo. Dopo tutto non sarebbe la prima volta che accade un omicidio politico in questo senso in uno Stato filoamericano, magari con la collaborazione della CIA. (Allende non dice niente a nessuno?) Inoltre la Bhutto era scampata ad un altro attentato il 18 ottobre scorso, suo padre, anch'egli ex-primo ministro, fu deposto e assassinato dal generale Muhammad Zia-ul-Haq, e lei stessa fu deposta dal suo incarico di capo del Governo per ben due volte, con accuse di corruzione per lo meno discutibili. Infine suo nonno era stato uno dei fondatori del movimento indipendentista pakistano. Se non è un simbolo e un personaggio scomodo questo, non so chi lo possa essere.

2007-12-27 08:59:31 · answer #9 · answered by dovic 6 · 6 2

io penso che era un personaggio scomodo non solamente al pakistan, ma anche ad alcune nazioni che dicono di portare democrazia, ma in realtà hanno interessi economici.
è davvero un peccato che ancora oggi succedono queste cose..più si va avanti e più la violenza, terrorismo, interssi politico-economico, allontanano la pace tra i popoli...

2007-12-28 02:28:53 · answer #10 · answered by pejan 3 · 4 1

fedest.com, questions and answers