English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

19 risposte

Dipende da che età ha il figlio...se è un bambino piccolo basta dirgli che saliamo in alto nel cielo per fare compagnia agli angioletti, ma se è più grandicello...non credo sia sufficiente questo!!

2007-12-23 05:22:45 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Non so l'età di tuo figlio, ma ai miei raccontavo sempre la storia delle tre case, un modo sereno per parlare della morte ai bambini.
"C'era una volta un uomo piccolo come la punta di un ago. Anzi, più piccolo ancora. Era piccolo, ma aveva una voglia matta di crescere!Pensa:dopo appena 15 giorni da quando aveva cominciato a vivere, era già 125 mila volte più grande. Incredibile! Eppure proprio vero, L'uomo abitava in una casa fatta apposta per lui. Una casa strana che girava per la città, correva, si piegava fino a terra; di notte, poi, si coricava e al mattino si alzava, La casa era bella e tiepida, ma aveva un grosso difetto: era tutta buia come un sacco chiuso. Là dentro non potevi vedere niente: nè formiche, nè cavalli, nè automobili. "Basta, disse finalmente un giorno l'uomo, dopo nove mesi: voglio uscire, voglio uscire....". Si mise a spingere, spingere....ed eccolo fuori! "Oh, finalmente posso correre, giocare, fare il bagno, nuotare....Altro che la casa di prima! Questa sì che è stupenda: qui c'è il sole, ci sono le piante, i fiori, la neve....". Per ottant'anni l'uomo, tutte le mattine, alzava le braccia e diceva: "Che bella questa terra!". Era felice e contento. Però, un giorno, incominciò a diventare triste. Vedeva che il sole tramontava e veniva la notte; le piante perdevano le foglie e diventavano brutte; i fiori diventavano fieno e la neve, fango. Allora si mise a sognare un'altra casa dove vi fossero sempre gli alberi verdi, i fiori rossi, la neve bianca e il solo splendente. Mentre stava sognando, morì. Tutti si misero a piangere, Lui, invece, rideva! Vien da non credere, eppure lui rideva, rideva.... Sfido io! Appena morto, gli si spalancarono le porte di una casa dove c'eran cose che non puoi immaginare. Un papà buono - un vero Amore - lo abbracciò; una Mamma bella - una vera meraviglia! - lo baciò. Lo baciò e lo prese per mano: "Vieni a giocare con noi! Vedi, qui tutto è nuovo: la terra è nuova, le stelle sono nuove. Vieni!" L'uomo non capiva più niente. "Ma non sono morto, io?". "No, no, gli gridarono milioni di voci: sei vivo, vivo per sempre!". Pazzo di gioia, l'uomo si mise a correre, a far capriole nei prati che non finivano mai, sotto il sole che non tramontava mai, in mezzo ai fiori che non appassivano mai: "Qui son proprio a casa mia, gridava; a casa mia!". Così finisce la storia delle tre case. Storia vera: storia mia e storia tua: Storia di tutti gli uomini che camminano su questa terra e, di tanto in tanto, guardano il cielo.
Prova a raccontargli questo, con me funzionava. Bacioni

2007-12-23 05:46:30 · answer #2 · answered by lella 6 · 3 0

bhè di solito ai bambini gli si racconta di un paradiso, dove vivono tutti insieme, un posto dove ci sono tanti giochi e si sta felici...

2007-12-23 05:23:53 · answer #3 · answered by nadalita 2 · 1 0

dipende...se credi e vuoi che creda....allora dagli una risposta in base alla tua religione...sennò è dura...

2007-12-23 05:23:39 · answer #4 · answered by albismoke 2 · 1 0

tu digli che dopo la morte ci sarà il paradiso un posto bellissimo...che si divertirà e poi studiando capirà

2007-12-23 05:22:56 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

digli ke nn lo sa nessuno.. purtroppo i morti nn ce lo possono raccontare.. digli ke si va in paradiso nn so cose del genere ciao =)

2007-12-23 05:22:32 · answer #6 · answered by ѕυρєяanto 7 · 1 0

Quando mio figlio me lo chiese a 10 anni gli dissi: io credo che esiste un' altra dimensione dove andremo quando moriremo, ma morire significa solo lasciare questo nostro corpo fisico che abbiamo quì sulla terra che è come un vestito per la nostra anima......quindi secondo me la morte è solo una trasformazione . Poi ha visto il film GOSTH tutte le volte che è stato messo in onda in TV......oggi ha 19 anni ed è convinto anche lui che esistono altri mondi, crede alla reincarnazione.....Prima di rispondere a tuo figlio rispondi prima tu a te stessa: dove andrai quando morirai? E quella sarà la tua risposta per lui, poi con il crescere sarà lui a decidere se quello che tu gli hai risposto può essere o no!
Un abbraccio

2007-12-23 06:46:51 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

qualcosa d bellissimo ke nessuno sa cn certezza!!! neanke io............. prova a dirgli così

2007-12-23 05:36:08 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

azz sveglio tuo figlio..
digli ke vi rincontrerete tutti...ke ci sara solo felicita..e ke da quel momento iniziera la vera vita..
purtroppo dv esserne convint tu..buon natale a te e al tuo bimbetto =D

2007-12-23 05:31:54 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

andremo tutti in un posto bellissimo..e saremo tutti felici!!(prova a dirgli cosi anche se non so davvero come andranno le cose un pò di speranza non fa mai male!!!!)

2007-12-23 05:29:31 · answer #10 · answered by ellyna27 2 · 0 0

Se non lo sai tu, non lo so nemmeno io potresti dirgli che è una sorpresa che scopriremo dopo morti, oppure potresti rivolgerti ad un professionista serio ma ti verrà a costare, non può mica lavorare gratis.

2007-12-23 05:29:27 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers