English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-12-22 17:51:08 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

x iostosop....
io vivo in Brasile ma penso che un posto che ti offra piu' dell'italia non sia difficile da trovare.......Auguri anche a te
BUON NATALE.
x Sandro
La tua critica è un pò dura ma ognuno la pensa come vuole!!
Comunque x staccarsi dalla gonnella della MAmma non bisogna essere x forza vigliacchi e non mi sembra neanche la strada piu' semplice trasferirsi in un altro paese.Ma siccome io dell'italia e dei discorsi TIPICAMENTE italiani ne avevo i cosidetti pieni me ne sono andato.
Poi,visto che ci sono anche altri aspetti della vita:
Piu' serenità,piu' rispetto per chi paga le tasse e meno prese in giro.....del tipo x costruirti una casa su un tuo terreno non devi prostituirti x avere una licenza ma molte cose che dovrei scrivere x ore
e temo che cmq la nostra bella italia rimarrebbe x te isnostituibile.........quindi ti auguro un BUON NATALE io sono nato e cresciuto a Roma...........spero che almeno tu non abiti a Milano!!

2007-12-22 19:26:00 · update #1

4 risposte

A Sandro!!! quello che dici sono belle parole ma che te pensi che puoi cambia il mondo da solo?
C'è gente che non sa nemmeno chi è al capo del governo come fai a pensare di cambiare il mondo.Se facessimo un intervista a tutti ragazzi sulla fascia di 18 e 25 non sanno nemmeno dirti che di quale partito è Prodi.
Non so quanti anni hai ma vedo che ti piace sognare.
Mass riguardo alla tua domanda io ho già cambiato paese I'italia è invivibile non ti da nessuna opportunità di essere qualcuno se non conosci qualcuno che ti possa dare un calcio nel posteriore.
ciao

2007-12-23 00:34:17 · answer #1 · answered by topola8366 4 · 0 0

E' quello che stan cercando di fare. Ci vogliono mandare via dal nostro paese. E' vergognoso, nessuno stato al mondo tratta i propri cittadini in questo modo.

2007-12-23 23:00:06 · answer #2 · answered by ? 3 · 0 0

Sarebbe come dichiarare il proprio fallimento umano, una resa senza lotta: é la via più semplice e meno faticosa, ma anche la più vigliacca.
Nella vita ciascuno, nell'ambito delle sue possibilità, ha il dovere di affrontare a muso duro le difficoltà che incontra, e di cercare -soprattutto col proprio comportamento- di migliorare democraticamente ed eticamente la società in cui vive.

Massino= scusami se ti sono sembrato "duro"; non nego che quelle che elenchi siano negatività significative, anzi! Anch'io sovente mi vergogno, e non poco, di essere capitato in un Paese pieno di lacci, laccetti, prepotenze, facilinerie e ingiustizie....ma é il mio Paese.
Non rinuncio mai a denunciare senza mezzi termini quel che non mi piace, nella speranza che -se non io- almeno i miei figli troveranno una situazione più appagante.
Mi rincresce, veramente, che tu te ne sia andato -anche se non ti conosco- perché sono convinto che chi ragiona come te sarebbe più utile fra noi.
Grazie per gli auguri, che ricambio sinceramente.
PS: sono Piemontese, prov. di Cuneo

Topola83= ho tanti, tanti anni più di te; non ho mai preteso di cambiare il mondo da solo, ma onestamente devo dire che ci ho sempre provato in tutte le minime circostanze che ho potuto, e non ne sono nemmeno rimasto molto deluso. Se tutti noi, sempre, ci sforzassimo di non permettere ad altri di manipolarci il cervello e reagissimo onestamente e senza rese alle mode del momento, qualcosa si riuscirebbe e fare.
I giovani?: purtroppo quello che ne fai é il ritratto giusto (totale disinteresse per le cose vere della vita); ma anche loro ragionano, e c'é da sperare che cresceranno e capiranno.
Grazie per il "sognatore": E' un complimento per chi, come me, si considera un pragmatico convinto.
Ciao, buon Natale!

2007-12-23 02:13:38 · answer #3 · answered by sandro 7 · 0 0

hai ragione!

dove possiamo andare per stare meno peggio???

auguri!

http://blogs.it/0100927/images/2004/12/24/Buon%20Natale.gif

2007-12-23 02:01:57 · answer #4 · answered by Iostosopralenuvole 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers