Ogni volta che arrivano le feste mi deprimo,non so perchè..
Ho vissuto un infanzia brutta con una mamma alcolizata e un padre assente..Sono cresciuta da sola,l'unica persona che si occupava di me era mia sorella..non sono mai stata una bambina gia dal eta di 8 anni dovevo stare attenta a mia mamma che non si suicidasse..ogni volta che rientravo da scuola cera l'ambulanza..avevo paura ad uscire da scuola paura della gente perchè parlava male della mia famiglia..ora ho 22 anni un fidanzato fantastico ma sono triste nelle feste mi viene un ansia pazzesca..sono stufa di tutto,della gente che mi giudica senza sapere chi sono veramente,della gente che ha solo cattiveria dentro..ma io non sono una vittima sono una ragazza forte e so chi sono..e ne sono fiera perchè mi sono fatta da sola..quello che sono lo devo a me..!Scusate per lo sfogo ma sto male...buon natale...un bacio
2007-12-21
22:35:52
·
24 risposte
·
inviata da
?
6
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
Non voglio stelline...voglio solo risposte..ditemi perchè deve capitare tutto a me???
2007-12-21
22:45:23 ·
update #1
Answerin non mi offendo so che hai ragione..un bacio a tutti..
2007-12-21
22:48:14 ·
update #2
purtroppo c'è a chi capitano Più disgrazie a chi meno..anche io la mia infanzia non l'ho vissuta...!!Non conosco i miei veri genitori, sono stata abbandonata per strada..sono stata violentata in orfanotrofio..quest'anno è morto il mio cane e oggi è morto il mio nonno...ho avuto periodi in cui ho tentato il suicidio e in cui mi facevo del male da sola...Ognuno ha dei dolori...e magari anche le persone che si pensano essere Più fortunate sono quelle che tengono nascosti propri dolori..Fatti forza..e lascia stare chi parla solo perché ha la bocca...a me ilm natale ha fatto sempr skifo e continuerà a farmelo..apparte il 24 notte per la nascita di Gesù bambino..ecco io sento nel cuore quello..per il resto il natale è veramente una skifezza per me.ti voglio tantissimo bene...ciao besos besos
2007-12-21 23:56:47
·
answer #1
·
answered by Colombianita 5
·
3⤊
0⤋
Tesoro, ci somigliamo molto. A differenza tua io a 3 anni stavo in istituto e tutte le volte che veniva Natale si svuotava come se fosse un colabrodo. I miei coetanei avevano un riferimento con cui passare le feste. Rimanevamo in pochi e Natale rappresenta un periodo che opprime l'anima perché mi ricorda un' infanzia ai limiti della sopportazione. Ti risparmio altri dettagli per non deprimerti ancora di più. Comunque sappi che penserò a te in questo periodo Natalizio. Non è tanto, ma può consolarti il fatto che qualcuno di Answers ti ama. Buon Natale anche a te.
Baci Piero
2007-12-22 07:12:56
·
answer #2
·
answered by ? 5
·
3⤊
0⤋
le feste deprimono anche me
non ho dei bei ricordi di natali passati in armonia...
crescendo mi è venuto un rifiuto delle feste
soprattutto del natale
che la trovo una ricorrenza ipocrita
e consumistica
non sei la sola a deprimerti
io li vivo come giorni normali
niente di piu
niente di meno
2007-12-22 06:58:46
·
answer #3
·
answered by VERA 4
·
3⤊
0⤋
Qualsiasi cosa ti dica sarebbe scontata, banale, inutile....
Sai, io ho iniziato ad essere DONNA a 7 anni, un padre alcolizzato che picchiava mia madre....3 figli cresciuti praticamente da soli....ai quali badavo io, la più piccola tra l'altro...anche se nessuno me lo chiedeva! Ho portato addosso responsabilità, ansie, preoccupazioni.... Ho perso gli anni più belli, la gioventù, la spensieratezza.... Ed oggi ne pago le conseguenze, incapacità di vivere, difficoltà ad assumermi responsabilità, diversità che avverto, sensi d'inferiorità, paura del mondo, fragilità ... Sto lottando per questo.... Prova anche tu a rivolgerti ad uno psicologo, non offenderti, credo che chi come noi ha avuto un'infanzia difficile abbia bisogno in un certo senso di farsi aiutare a non far "riemergere" ogni ricordo brutto.
Sto lavorando su me stessa in terapia e le cose vanno meglio...e so che un giorno andranno benissimo!
Ti mando non un abbraccio ma un abbraccione fortissimissimo e ti auguro un Natale diverso dai soliti ...provaci, lotta, prova a cercare la serenità che meriti, che tutti meritiamo!
Se vuoi puoi scrivermi in qualsiasi momento.
Un baciotto!
2007-12-22 06:43:25
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
non sei l'unica ad essere depressa x ste ***** di feste anche mia figlia non ha avuto una bellissima infanzia...ora poi passa proprio un periodaccio!!!
Possiamo consolarci a vicenda ti auguro di passare felici feste e una vita migliore di quella ke magari hai passato fin ad oggi....ti auguro tutto il bn del mondo!!!
Bacioni Pikol!
2007-12-22 06:40:06
·
answer #5
·
answered by Pikol Pikol 2
·
3⤊
0⤋
beh è normalissimo che ti metta tristezza il Natale perchè è un periodo in cui ci si riunisce in famiglia (il più delle volte nell'ipocrisia più pura), si sta insieme ecc...quindi quando una persona è sola o non ha una famiglia alle spalle sente un vuoto...io in tutta sincerità ti dico che sei solo da ammirare, sei il tipico esempio di una che ce l'ha fatta da sola...e io che mi deprimo per le cazz...te...certe volte dovrei proprio vergognarmi di me stessa. un bacio grandissimo!
2007-12-22 07:13:09
·
answer #6
·
answered by v.armi 6
·
2⤊
0⤋
Sii paziente. Se un giorno avrai dei figli, questo sarà il periodo più bello dell'anno...
2007-12-22 07:38:54
·
answer #7
·
answered by Khaos 6
·
1⤊
0⤋
Guarda... proprio in questo preciso istante i miei stanno litigando... accade tutti i giorni di festa.
Non ci resta che proseguire le nostre esistenze con una sensibilità giusta nei confronti della vita... ignorandone la cattiveria.
Ciao.
2007-12-22 07:14:33
·
answer #8
·
answered by meno di zero 2
·
1⤊
0⤋
il passato lo si porta dietro sempre,l'importante è andare avanti e trarne spunto per diventare più forte..come hai fatto tu!
lascia parlare la gente,che critica,e gode dei dispiceri altrui..
è normale che data la tua infanzia,le feste ti appaiano più tristi,perchè in genere sono sempre legate alla famiglia;ma tu non sei sola,da quello che dici sei circondata dal calore del tuo fidanzato..allora sei proprio fortunata:)
i miei complimenti per la grinta che hai avuto fino ad oggi,e che spero non perderai mai!
ti mando mille auguri,e un forte abbraccio.
martyina
2007-12-22 06:48:03
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
preoccupati solo di quello che dai, e non di quello che ricevi, non è facile, ci si sente spesso un po' soli, ma penso sia il modo migliore di vivere la vita perchè se ci si aspetta molto dagli altri è dura andare avanti, meglio accontentarsi del poco che si riceve ed essere felici quando sappiamo di aver fatto il possibile per qualcun'altro!;-)
2007-12-22 06:40:54
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋