Se sei stato battezzato secondo il rito della chiesa cattolica cristiana nn puoi diventare ateo, resti cmq cristiano. Il battesimo è uno dei sacramenti ke nn si può "cancellare".Puoi nn professare la tua fede, nn partecipare alla messa, nn fare la comunione o la confessione.
Se nn 6 stato battezzato penso nn ci sia nessun problema, libero di fare ciò ke credi!
Intanto......BUON NATALE!
::))
2007-12-19 21:18:13
·
answer #1
·
answered by Adriò 5
·
1⤊
0⤋
Carissimo,
ti scrivo con il mio cuore e con la mia Fede che Dio ha temprato nel dolore e nella sofferenza.
Non lasciarti andare, non incolpare Dio di quello che di brutto c'è nella tua vita.
Leggi nel tuo cuore, scava fino in fondo.. Lì c'è una piccola luce.. una fiammella che Dio ha messo a tutti nel momento in cui veniamo a questo mondo.
Aggrappati a quella piccola luce che è la Fede, e trasformala in torcia.. poi in falò che si vede da lontassimo.
La Parola di Dio dice che il Regno di Dio è dei violenti! Non intende i cattivi, ma è di tutti quelli che rivestiti di Fede e Forza che vien da Dio se gliela chiedi con Amore.
"Beati coloro che arriveranno fino all'ultimo dei giorni.. perchè vedranno la Gloria di Dio"-
Non sentirti solo e abbandonato... perchè non è così..
Chiudi i tuoi occhi e prega nostro Signore Gesù Cristo, unico mediatore fra gli uomini e Dio, chiedigli di entrare nel tuo cuore, accettalo come unico Salvatore, riconoscilo davanti agli uomini.. Non aver nè vergogna nè timore.. Perchè glli uomini nulla possono contro un figlio di Dio.. Metti i tuoi pesi e i tuoi dolori nelle mani di Gesù. Egli è morto e risorto per te, per me, per tutti e così chiunque lo crederà con tutto il cuore sarà salvato per grazia. Nulla di più ti è chiesto! Solo di credere.. La Parola di Dio dice..:" Credi! e se la tua Fede è grande come un granello di senape, chiedi alla montagna di spostarsi ed essa si sposterà!"..
Se ti farà piacere, e io lo spero di cuore, scrivimi anche alla mia e-mail personale che trovi cliccando sul mio avatar..
Sarò felice di aiutarti e di condividere con te la certezza, che è molto più di una speranza, di una vita vittoriosa in Cristo Gesù. Con tutto il mio affetto
Alba
2007-12-20 05:13:33
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Non sò cosa ti è successo di così forte da farti reagire così!Dico che come uomo dotato di libero arbitrio,sei libero di fare quello che vuoi,ma che mi auguro che tu non lo faccia!Dico che questa è la tua prova,la tua tentazione,è facile "cambiare bandiera" nel momento della difficoltà e della prova!Ma tu sii forte,sii saldo ora più che mai nella tua fede,abbandonati all'amore di Dio,lasciati abbracciare!Non farti coprire gli occhi,ma soprattutto non chiudere il tuo cuore a Dio e al prossimo.
2007-12-19 12:12:17
·
answer #3
·
answered by furia 3
·
2⤊
0⤋
Ogni tanto Dio fa silenzio per provare la nostra fede !
Quando Mosè col popolo di Israele si trovava nomade nel deserto , dimenticò che il Signore li aveva liberati dalla schiavitù del faraone e allora si prostrò ai Baal (che sono idoli).
Libero arbitrio , ok !
Ma quel popolo non vide mai la terra promessa !!!
Spera in Dio , e tornerai a lodarlo .
2007-12-19 12:36:38
·
answer #4
·
answered by - Mano - 5
·
1⤊
0⤋
Non è tanto strano ma capisco che sei turbato più che tentato. Capita il dubbio alle persone migliori, nella chiesa cattolica ultimamente non si fa che parlare dei dubbi di Madre Teresa di Calcutta e della sua notte oscura della fede. Lei si è messa con tanto coraggio a lottare per farcela. Non è stupido, è che tante difficoltà nella vita e nel mondo rendono le persone impermeabili al discorso della fede e questa volta è capitato a te. Vedi le tue motivazioni ma resisti, perchè ragionevolmente se non ci fosse Dio la nostra esistenza non avrebbe senso. Non che diversamente non vivi, ma che diversamente la vita sarebbe senza alcun significato trascendente, tutto appiattito nella vita quotidiana.
2007-12-19 12:24:22
·
answer #5
·
answered by Maurizio M 2
·
1⤊
0⤋
nn credere in niente è come viaggiare senza metà....sprechi tutto quello che un domani potrà esserti utile...
2007-12-19 12:05:04
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Non diventerei mai atea, io sono cattolica anche se prima non lo ero per mia scelta però poi ho capito che è la miglior religione. Io credo in dio, ho fiducia in lui e in me stessa.
2007-12-20 06:27:48
·
answer #7
·
answered by Afra 7
·
0⤊
0⤋
perché dovresti? ognuno è libero di prendere le proprie scelte ma farlo solo perché ti è capitato qualcosa di negativo e vorresti prendertela con qualcuno,non vedo se ti cambi qualcosa.personalmente sono cattolica e il fatto di credere in Dio,mi porta ad andare avanti dopo tutto quello che mi è successo che,non sto qui a raccontare ma alla fine penso che non avrebbe senso vivere se non si crede a nulla.l' unica cosa che mi fa stare bene è la fede ma come ho detto prima ognuno cambia idea per uno stato d' animo.
2007-12-20 04:54:34
·
answer #8
·
answered by ☆myself☆*.•´¯)¸.••*´¯`*•.ø¤º° 4
·
0⤊
0⤋
fai bene. Dio non esiste
2007-12-19 16:06:08
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
ottimo! finalmente sei rinsavito, e sei diventato una persona autonoma e intelligente -
benvenuto fra noi!
2007-12-19 16:00:33
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋