English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...una soluzione? non può esserlo tanto quanto affrontare qualcosa, un problema, qualsiasi cosa? "scappare non è la soluzione giusta ai problemi"... perchè no? non è un'opzione come un'altra?
E poi, anche se non fosse, non m'importerebbe... sono davvero stanca... ad un certo punto provi ad affrontare, e continui, ma sembra che il peggio non abbia mai fine... piove sempre sul bagnato, s'aggiunge cosa su cosa... a questo punto fuggire mi sembra una soluzione ragionevole...

2007-12-18 09:22:10 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

17 risposte

Dipende dai problemi. Sono esterni? Localizzati? Allora certo, scappa..! Perche non staresti scappando da te, ma da cio che ti annega, e uscire dall'acqua quando si sta annegando non solo é ragionevole, é sopravvivenza, é un dovere.
Invece se il problema é qualcosa in te che ti fa affrontare le situazioni nel modo non migliore per te, allora scappare é inutile, perché questo modo di vivere i problemi e soffrire le situazioni te lo porti adosso, e magari si, fuggirai da quei problemi, ma ti creerai altri. L'immagine migliore di questo é l'ultima scena del film Alla ricerca di Nemo, in cui i pesciolini, rotollando nelloro sacchetto raggiungono il mare, la libertá, ma restano poi a guardare sgomenti, nei loro sacchetti, liberi dal carcere esterno, ma con la mancanza di libertá adosso.
La cosa peggiore dello scappare cara Fiore, é che i rimproveri degli altri non fregano a nessuno, non fregano a te perché sei una persona che vuole sentirsi libera e va benissimo, ma i rimproveri verrano da te stessa, prima o poi, ed é li che le cose non sembrano piu la decisione migliore.
Ciao...

2007-12-20 10:53:20 · answer #1 · answered by Capitano Fuggitivo 5 · 3 0

Ciao, io sono fuggita più di una volta, ed in effetti non ho mai risolto nulla, facendo così...
L'unica volta che ha funzionato, è stata quando ho deciso di viver da sola... Son scappata da casa con tutta la mia roba stipata in auto, ho vissuto a casa di un'amica (che in quel momento era via) per 2 mesi senza elettricità e senza riscaldamento (peccato che fosse in inverno... brrr), mi lavavo di fretta con l'acqua gelida, ogni mattina mi svegliavo col primo aereo che passava (ero di fianco alla recinzione dell'aeroporto!).
Tutto ciò per dirti che se prendi una decisione, la devi anche mantenere ad ogni costo, per quanto sia doloroso e pesante...
Ora sono in un bell'appartamento con giardino, in un posto tranquillo, pago poco d'affitto, ed a parte qualche piccolo problemino coi soldi (non bastano mai!), vivo abbastanza bene...
Tanti auguri per qualsiasi cosa tu decida di fare, solo una cosa, però, pensaci bene!
Ciaooooooo

2007-12-19 02:39:32 · answer #2 · answered by AAA 7 · 6 0

Puoi fuggire si...Ma non dovresti più voltarti indietro,o dovresti guardare in faccia i casini che hai lasciato...
E' una via a senso unico.

2007-12-19 06:41:00 · answer #3 · answered by Anyanka Barrettiana 5 · 5 0

Tante volte ho provato di scappare...
ma, sarebbe inutile, non posso scappare da me stessa...
ciao)

2007-12-18 17:33:00 · answer #4 · answered by ? 3 · 4 0

si scappare può essere una soluzione,ma dipende da cosa o da chi..una cosa è dire sono stanca di stare qui ..voglio cambiare città per avere nuove oppurtunità,nuove amicizie,magari un nuovo amore..un'altra è arrendersi davanti ad'un problema convincendo se stessi di non essere in grado di far nulla..di essere degli incapaci..se sei negativa non ottieni nulla devi essere sicura di te stessa e in tutto non devi arrenderti mai..un abbraccio

2007-12-18 17:32:22 · answer #5 · answered by Anonymous · 4 0

Peche? :O
Perche anche se scappi prima o poi quei problemi da cui sei scappata torneranno..,mentre se li risolvi affrontandoli scompariranno e non c è pericolo che ritornano :)

2007-12-18 17:26:50 · answer #6 · answered by xin-chan 2 · 4 0

scappare significa lasciare lì il problema....puoi farlo certo...ma poi te lo ritrovi davanti al naso quando meno te lo aspetti..x qst è meglio risolvere...

2007-12-18 17:26:27 · answer #7 · answered by what.aboutme 3 · 4 0

è IL MIO CASO...VOGLIO NADARMENE VIA DI CASA DOPO 14 ANNI VISSUTI CON UNA FAMIGLIA PIENA DI PROBLEMI DOVE LITI E PIANTI SONO QUOTIDIANI.

SCAPPARE NON SERVE PER RISOLVERE I PROBLEMI..MA SE I PROBLEMI NON SI RISOLVONO E CI ABBIAMO MESSO TUTTO L'IMPEGNO NECESSARIO..è BENE VIVERE LA NOSTRA VITA.

PRIMA PERO' BISOGNA TENTARE DI RISOLVER EI PROBLEMI..ALTRIMENTI SCAPPERESTI CON IL RIMORSO DI COSCIENZA.

2007-12-20 03:51:32 · answer #8 · answered by PANDIZENZER0 5 · 3 0

Fiore..credo che dovresti leggere il libro "Il cacciatore di aquiloni"... quello che stai dicendo ricorda molto la trama del libro..anche se lì la situazione era molto diversa..
io sono del parere che fuggire non è sempre la soluzione migliore...quei problemi ci saranno sempre..anche se tu sei lontana e fingi di non pensarci loro sono lì..attaccati alla tua coscienza...

2007-12-19 15:38:42 · answer #9 · answered by JulesJules (JJ) 7 · 3 0

Può essere una soluzione ragionevole, infatti.
Io a 17 anni e mezzo sono scappato dalla vita che facevo.
Sono andato all'estero e ho cominciato tutto da zero.
Ancora oggi sono convinto che dovevo fuggire o morire.
Avevo un'amica che non ha fatto altro che fuggire:
Guyana, Venezuela, Cambogia, Australia, Ruanda, Singapore, Namibia, Ciad....Mi ha spedito delle cartoline dai paesi meno conosciuti del pianeta e mi ha regalato addirittura un ornitorinco in peluche.
Alla fine è tornata in Europa, si è ammalata ed è morta...
Per partire ci vuole molto coraggio.
Per rimanere ce ne vuole altrettanto.
Non è lo stesso tipo di coraggio
Ma non sai mai cosa ti ha preparato il destino....se parti.
Se rimani, non sai la salute che avrai, ma più o meno sai la vita che farai.

2007-12-18 19:48:37 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 0

fedest.com, questions and answers