English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Capisco che Dio non possa aiutare tutti, ma perchè loro nascono, mangiano vermi, bevono dalle pozzanghere, soffrono fino alla morte... secondo voi sono dei peccatori perchè nascono?

Cosa abbiamo noi in più, bestemmiamo, facciamo le guerre, sfruttiamo i bambini, siamo pedofili non mi sembra che ci meritiamo tutto questo ben di dio...

2007-12-18 00:55:10 · 26 risposte · inviata da Sentiero dello spirito 3 in Società e culture Religione e spiritualità

26 risposte

Perché non fai niente?

Tante volte Ti ho chiesto Signore:
Perché non fai niente per quelli che muoiono di fame?
Perché non fai niente per quelli che sono malati?
Perché non fai niente per quelli che non conoscono l'amore?
Perché non fai niente per quelli che subiscono le ingiustizie?
Perché non fai niente per quelli che sono vittime della guerra?
Perché non fai niente per quelli che non ti conoscono?

Io non capivo, Signore.
Allora tu mi hai risposto:
Io ho fatto tanto;
Io ho fatto tutto quello che potevo fare:
Io ho creato te!

Ora capisco, Signore.
Io posso sfamare chi ha fame.
Io posso visitare i malati.
Io posso amare chi non è amato.
Io posso combattere le ingiustizie.
Io posso creare la pace.
Io posso far conoscere te.
Ora ti ascolto, Signore.

Ogni volta che incontro il dolore tu mi chiedi.
Perché non fai niente?

Aiutami, Signore, ad essere le tue mani.

2007-12-18 18:39:33 · answer #1 · answered by gn60 4 · 1 3

prima di porti il problema di cosa faccia Dio per il popolo africano, perchè non ti poni il problema di cosa fai tu?
troppo comodo dare la colpa a Dio.
la causa della sofferenza degli uomini sono gli uomini stessi.
senza tante chiacchiere.
non è Dio che affama migliaia di persone, violenta bambini, ruba, uccide, distrugge l'ambiente, etc. etc. etc., ma altri uomini.

p.s.
bravo abrelam56

2007-12-18 01:00:45 · answer #2 · answered by Anonymous · 7 4

Ah, una domanda nuova, ma guarda, non me l'aspettavo proprio. che bravo, una grande domanda, anzi una domanda da grandi.

come te lo immagini questo dio?
fattelo tu, anzi compra una statuetta dai cinesi e chiediglielo.
scusami ma sono molto amareggiato, anni fà un mio amico ateo, avvocato, sui quarant'anni che dopo la mia conversione mi aveva allontanato, mori buttandosi dal balcone, se ne andò come una foglia che si stacca da sola, apparentemente ancora verde. Negli ultimi istanti, mi fece chiamare dall'ospedale. Potei solo tenergli la mano per qualche minuto forse meno non sò, mi disse che non pensava che sarei arrivato perchè, aggiunse, era convinto di non credere all'amore e poi, che la vita senza l'amore lo aveva portato alla follia. sta di fatto che mi fece chiamare. Quando sono entrato nella stanzetta era solo, mi chiese di prendergli la mano, e mi disse: scusami, gli sorrisi, mi fece un sorriso immenso, si fece la pipi addosso, un bel respiro e via con quel sorriso.
è in quel sorriso immenso che incontri Dio, anche per un attimo. Chiamalo Gesù chiamalo come vuoi, so solo che il cuore ti esplode, lo perdi in quella gioia che ti fulmina per sempre.
Qualcuno mi dice che queste cose sono favole, che non le devo neanche raccontare, che le dico per vantarmi, che sono cose di cattivo gusto, o che mi occupo anche di queste cose per fare l'eroe.
beh! che se la raccontino pure, se offendere gli da il gusto della vita, seriamente prego solo che quando sarà, gli sia rimasto qualcuno a tenergli la mano.
Quello che so e che adesso lo sa quel mio amico, è che l'unica cosa che conta non sono le idee su Dio, ma l'Amore che non ti lascia mai solo anche se lo chiami in punto di morte.
questo è l'unico Dio possibile che riconosco, che può riempirti il vuoto della tua esistenza, che vive nel cuore di ciascuno di noi, che ti può dare gioia infinita (da farti la pipì) anche per una stretta di mano per un perdono che non ti aspettavi di dover dare, proprio alla persona che cerchi di evitare.
invece di stare qui a divertirti a sparare come un cecchino giudizi, su quello che deve o non deve , fare o essere, Dio, vattene un giorno in ospedale all'ora delle visite con qualche regalino semplice, un pensierino, e cerca qualcuno che non ha nessuno, fallo sorridere un pò, aggiustagli il cuscino, fattelo amico ora, non potrai restituirgli tutta la sua vita, ma avrai dato un'ora di dignità a quella persona. Poi, non subito, magari un altro giorno, ci ritorni o vai da altri, fatteli amici, il tuo debito d'amore diminuirà un pò, e la tua borsa ti si allargherà poco a poco.
e quando arriverà il padrone della tua vita, sta sicuro che ti elogerà e ti condonerà tutto il debito dell'amore immenso che giace sepolto nel tuo cuore, sorridendo ci saluterai dolcemente, con un arrivederci,senza farti la pipì addosso.

Dio è il Padre Creatore che negli uomini agisce attraverso l'Amore dei suoi figli che sanno da chi sono generati e perchè sono al mondo.
Basta anche vedere che Tu sei stato generato dai tuoi genitori per un atto di amore, e se anche non fosse, sei lo stesso capace di amare e di non tenertelo per te come una moneta sotto il mattone dei torti subiti. sei libero di amare sei vuoi, nessuno te lo impedisce. Dio è Amore ed è per tutti, non abbiamo scuse e giri di parole.
Ognuno di noi guardi se stesso prima di guardare gli altri, pensi a cosa possiamo fare qui in questa Africa italiana.
il natale è la festa del cuore non della pancia.

2007-12-18 07:10:04 · answer #3 · answered by Danilo 2 · 3 1

le fa soffrire e morire per garantirgli un posto in paradiso...

2007-12-18 01:39:43 · answer #4 · answered by Kuzotare 3 · 4 3

Io non credo io Dio ma anche se esistesse non è certo colpa sua se le persone in Africa muoiono di fame...è colpa dell'uomo e non c'è preghiera che tenga,qui non si tratta di una malattia incurabile...si tratta di una condizione in cui versa la maggior parte della popolazione mondiale...probabilmente questo fa comodo a quella minoranza di cui noi facciamo parte altrimenti una soluzione la si sarebbe già trovata ma in buona sostanza a parole siamo tutti buoni e arrabbiati per queste cause ma in pratica finchè la cosa ci è lontana rimane solo una cosa su cui filosofare.

2007-12-18 01:08:41 · answer #5 · answered by ojoonon 2 · 2 1

La loro forza è la prghiera. Se ci fai caso più una persona è povera e disgraziata e più prega.
Pertanto creare, o non "curare", povertà ed inedia fa si che tutta la massa di persone preghi moltissimo alimentando la religione che osserva.

2007-12-18 05:01:32 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

Cosa fa Dio non lo so. So quello che fa la maggior parte della gente però: nulla.

2007-12-18 01:49:07 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 2

Dio non fa nulla. Diciamo che anche lui è un esponente di chissà quale governo....e come tutti quei signori,NON FA NULLA !!Da sempre...

2007-12-18 01:31:31 · answer #8 · answered by Corey 5 · 4 4

Dio ha permesso a noi di di condividere quello che abbiamo con i popoli che non hanno. Sta' a noi manifestare l'amore di Dio.

2007-12-18 01:05:18 · answer #9 · answered by Anonymous · 4 4

Dio???forse dovresti domandarti, cosa facciamo noi essere umani per le persone che muoiono di fame in Africa.Dio ci ha dato dei messaggi, l' insegnamento di Gesù dice prima di tutto di rispettare il prossimo se noi nn lo stiamo a sentire se noi abbiamo sfruttato quel continente per secoli, dagli uomini alle loro terre, con chi dobbiamo prendercela???

2007-12-18 12:35:10 · answer #10 · answered by -B a rt. 2 · 1 2

Appunto ...ti sei risposto da solo.
Cosa abbiamo noi in più??
Quindi vai e dividi con chi non ha!
Dio per quelle persone che muoiono in Africa, ha creato te....

2007-12-18 07:19:56 · answer #11 · answered by maryann 6 · 2 3

fedest.com, questions and answers