non è sicuramente normale una relazione tra due uomini come non lo è tra due donne..quella signora ha fatto più che bene..sai la gente a volta ha paura di esprimere ciò che pensa per la paura di essere giudica o di sembrare diverso o essere al di fuori di ciò che tutte le persone pensano..
2007-12-17 21:01:25
·
answer #1
·
answered by aaaa... 2
·
1⤊
1⤋
Se si apre un dibattito è chiaro che bisogna saper ascoltare gli altri rispettare le loro idee e controbattere in modo civile .
Chiunque esce dagli schemi è sottoposto a critiche feroci più per autodifesa che per convinzione culturale.
L' educazione e la cultura di ognuno delimita quello che vogliamo dire e il modo di esprimerlo.
Personalmente penso che l' omosessualità sia un diritto che l' uomo o la donna hanno ,possiamo non condividere perché è tutto opinabile e criticabile ,e anche questo è un diritto dell'uomo. In entrambi i casi però questi diritti devono essere esercitati nel rispetto del prossimo e delle leggi.
2007-12-18 05:32:55
·
answer #2
·
answered by magneti M 4
·
3⤊
0⤋
La "normalità" è un concetto del tutto relativo, come lo sono la bellezza, il gusto e un'infinità di altre cose.
Io sono per il "vivi e lascia vivere ma nel rispetto reciproco", questo significa che ognuno di noi dovrebbe essere libero di esprimersi/comportarsi a modo suo, rispettando chi lo circonda e senza per questo essere necessariamente etichettato in qualche modo e se questo lo porta ad essere "fuori dal coro", non significa che sia ipocrita o che il suo modo di essere/pensare sia negativo.
Eddai, che mondo sarebbe se andassimo tutti nella stessa direzione? Per come la vedo io un po' di "diversità" (nel senso buono del termine), a chi la sa accettare, aiuta a non far atrofizzare la materia grigia...
2007-12-18 05:27:10
·
answer #3
·
answered by kenickuso 4
·
2⤊
0⤋
mmm....se x normale intendi qlksa ke va nella norma, ke si può fare allò la relazione fra gay è una cs normale....
se x normale intendi qlksa ke passa inosservato,ke nn dà stupore allora una relazione fra gay nn è normale
2007-12-18 05:01:47
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
I gay dovrebbero essere soppressi in quanto inutili alla società ed alla natura. Perché non è una cosa normale in natura avere come meta sessuale il proprio stesso sesso, e non c'è cosa più sbagliata del fatto che la sessualità uno la può vivere come pare a lui, come dicono alcuni. No! Noi siamo stati creati con regole ed equilibri ben precisi finalizzati a scopi ben precisi. Gli omosessuali distruggono l'equilibrio e non hanno un senso nel piano della natura, ovvero non servono a riprodurre la specie ed oltretutto, mettiamolo bene in chiaro, se la natura a volte può fare degli sbagli come per esempio gli andicappati, ed è una percentuale di errore che ci può stare, al contrario l'omosessualità è semplicemente un errore di educazione. E' un errore inculcato involontariamente da esseri umani. L'omosessualità in natura non esiste come fini riproduttivi se non in certe specie animali, ma quella è un'altra cosa in quanto la sessualità è basata su altre regole che funzionano. Per giunta, l'omosessuale nel contesto è un essere inferiore e debole, percui per il bene della continuità, grazie alla selezione naturale deve soccombere per lasciare il posto ai più forti. Non ci sono altre spiegazioni.
Ma perché alla gente fanno pena tutte le persone più deboli? Solo perché si sentono in colpa perché la società li ha educati a fare i bravini?
2007-12-18 06:33:53
·
answer #5
·
answered by sigmundfreud83 1
·
1⤊
0⤋
bisognerebbe capire bene cosa significa normale.....
suppongo che sia nella norma, cioè nelle regole, e io credo che l'omosessualità sia nelle regole, visto che è insita nella natura, molti animali sono omosessuali e si accoppiano solo per la riproduzione (anche gli animali carini carini), l'omosessualità è prevista dalla natura e non va contro nessuna delle sue leggi !!
oltretutto io reputo giusto tutto ciò che non leda gli altri, ise io mi voglio drogare è giusto che sia libero di farlo (il corpo è mio), l'importante è che poi non guido o do' fastidio ad altri !!! per l'omosessualità è lo stesso, come per le coppie non sposate e così via......
2007-12-18 05:12:06
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Avere mentalità aperta non significa essere ipocriti. L'essere omosessuale è una condizione sociale che ormai è molto rilevante. E' una forma di vivere la propria sessualità in maniera libera senza paura di essere considerati a-normali. E' vero che spesso le persone fanno vedere in giro di essere tolleranti, mentre invece non lo sono..e questa come la chiami tu..è ipocrisia...io ti dico una cosa...non esiste la normalità...perchè ognuno è quello che è...molto spesso la normalità viene confusa con abitualità...per noi è normale che una coppia sia uomo e donna e basta! Gli omosessuali sono sempre esistiti...solo che adesso si vedono in giro alla luce del sole (come dice certa gente) eper quello che penso...gli ipocriti sono chi fingono di accettarli...quella signora ha espresso liberamente il suo parere...forse è stata la più sincera di tutti!
Cq...ognuno dev rispettare l'altro essere...per come sia, sia...è giusto vivere nelle diversità...il mondo è fatto così!
2007-12-18 05:03:47
·
answer #7
·
answered by «.soorуan.» 2
·
2⤊
1⤋
Oggi, vigliaccamente, quello che si esprime é solo il pensiero dominante
2007-12-18 04:59:59
·
answer #8
·
answered by sandro 7
·
2⤊
1⤋
Perchè il concetto di normalità è culturale ed è estremamente relativo, infatti l'omosessualità in natura è sempre esistita, sia tra gli esseri umani che tra gli animali. Solo che tra esseri umani si sente il bisogno di stabilire ciò che è ritenuto un comportamento adatto, conforme, e ciò che risulta di conseguenza "fuori" dalla normalità ha comunque una connotazione negativa...a pensarci, quando attribuiamo l'aggetivo "anormale" intendiamo dire che ha qualcosa che non va. Cambiare il linguaggio è solo un passo per cambiare la mentalità! Su una cosa ti dò pienamente ragione, quando siamo in tv o comunque in situazioni pubbliche, siamo tutti più buoni, più tolleranti, più aperti, più moderni, più comprensivi e via dicendo...
2007-12-18 05:22:31
·
answer #9
·
answered by albascura_j 3
·
1⤊
1⤋
bè concordo penamente.. io sono del parere che ognuno è libero di fare quel che vuole della propria vità e quindi della propria sessualità.. però senza danneggiare una terza persona.. ecco perchè nn trovo giusto che alle copie omo sia data la possibilità di adottare un figlio.. però credo sia giusto riconoscerle come coppie perche tutti sanno che al cuor nn si comanda.. e quindi si ha tutto il diritto di essere riconosciuti come coppie, (sia ben inteso dallo stato e nn dalla chiesa) così che tutti possano usufruire di tutti i diritti che consegue questo ricooscimento.. tipo andare a visitare il proprio coniugie in fin di vita in ospedale ( qsta storia è successa veramente ma il ragazzo nn ha potuto visitare il proprio fidanzato per colpa dei parenti e del ordinamento giuridico..)
2007-12-18 05:07:22
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋