English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cosa pensate dei rapporti a distanza?secondo voi possono durare?
quanti di voi vivono un rapporto a distanza?come va?la storia funziona?economicamente ce la fate a sopportare tale rapporto?
con che frequenza vi vedete?
quanto distanti siete?
nn voglio farmi i fatti altrui è che sto vivendo una storia a distanza per la prima volta nella mia vita.sono felicissimo.ma ho molti dubbi!
ciao e grazie.

2007-12-17 07:41:36 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

13 risposte

Io un rapporto del genere l'ho vissuto, tanto tempo fa.
La distanza superava i 500 km; circa una volta al mese, con partenza alle venti d'un venerdì, la coprivo in circa 10 ore con una fiat 500; la domenica rientravo a casa verso le 23-24.
Era pesante, tanto che dopo poco più di due anni ci siamo sposati (e lo siamo ancora).
Comunque, se ci sono le basi e la grinta, si può superare tutto, come nel mio caso.

2007-12-17 07:50:05 · answer #1 · answered by sandro 7 · 0 0

ehi ciao il mio rapporto è iniziato a distanza e nn c'è cosa più bella ke vedersi dopo tanto , tutto cio ke proviamo e sentiamo s moltiplica al10.000.00 xcento , dai continuate a coltivare qst amore e 1 giorno sarete premiati tifo x voi
scaccia i dubbi , sono inutili e pericolosi
in bocca al lupo !!!!!!

2007-12-17 07:47:18 · answer #2 · answered by michellescibelli87 1 · 2 0

se fossi in te,ci andrei con i piedi di piombo,
o ti scornerai di brutto con la realta'........

2007-12-18 21:40:35 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

E' difficile rispondere a questa domanda,soprattutto non vedo come ti possa aiutare a risolvere i tuoi dubbi.
Rifletti.Tra le risposte, c'è chi ha scritto che non è una brutta cosa avere una relazione a distanza, alcuni si sono sposati e tuttora sono felici di stare insieme. Però hanno anche scritto che è una cosa per cui non vale la pena,non si è mai sicuri della fedeltà dell'altro(come se quando ci si vede tutti i giorni si può avere la certezza della fedeltà,ma va bè), che è stressante oltre ad essere un rapporto insoddisfacente e poco serio. In altre parole io credo tu sia a punto da capo,No?
Il fatto è che qualsiasi siano i tuoi dubbi è con lei che dovresti parlarne.Il rapporto è tra voi due, siete voi gli unici che centrano veramente in questa storia.
Magari passi ore a pensare a queste cose e non ne parli mai con lei, perché forse credi che lei poi penserà che tu sia stupido,insicuro e va a finire che ti imbarazza chiederle e raccontarle dei tuoi dubbi.
Ma magari No. Può essere che lei abbia le tue stesse incertezze e che la pensate allo stesso modo, solo che nessuno dei due lo sa perché avete paura a chiedervelo.
Non fare l'errore di non chiedere mai per paura di quello che poi la gente penserà di te.
Probabilmente starai pensando:"ma che ***** ha scritto questa? Come posso io avere paura di fare delle domande alla mia ragazza!
Poi sono cose che a lei non interesserebbero mai, sicuramente lei non ha di questi dubbi, mi riderebbe in faccia se le parlassi di questo, anche perché è meglio che lei non venga mai a sapere delle incertezze che ho sul nostro rapporto", è così o no?
Però scusa, ma con chi dovresti parlarne? Ogni storia è diversa da un' altra, Answers ti può aiutare fino ad un certo punto.Quando fai domande sulla tua vita devi stare attento ad interpretare quello che leggi.Quando ci si trova davanti a domande simili, è inevitabile per chi risponde basarsi sulla propria esperienza.Il punto è che nessuno tra quelli che hanno risposto è Graziano, nessuno sa quello che a te in questo periodo passa per la testa. Nessuno sa quello che dici a lei quando vi incontrate o quello che lei dice a te.Nessuno può aiutarti veramente se non lei.E' senza dubbio la persona più coinvolta in questa storia, anche andando a chiedere ad un amico, non credo che ti aiuterebbe completamente.
Pensaci bene Graziano a quello che fai, tutto sommato lei ti conosce,saprà come sei fatto, capirà il perché dei tuoi dubbi.Io non credo assolutamente che parlarne con lei sia una cattiva idea. Anzi, allora si, che inizierei ad avere dei dubbi se non riuscissi più a parlare con il mio ragazzo di cose che riguardano noi.
Le hai le palle o no? Fatti coraggio e parlale. Questo è il mio consiglio, poi è chiaro che puoi anche sbattertene le palle e fare quello che dice la tua testolina.


Allora vedi che c'è qualcosa che ti preoccupa.Volevo chiedertelo ma poi non l'ho fatto.Ma forse è solo una mia impressione. ciao, bacino.

2007-12-18 06:11:43 · answer #4 · answered by snu 5 · 0 0

i rapporti vanno avanti se c'è la fiducia!
se nn c'è la fiducia nn va bn si rischierebbe di litigare ogni 2 secondi...
io ho un amica che ha il tipo a napoli (nn m ric precisamente dove) e vanno avanti da circa 6 anni e mezzo appena ci sn qualche vacanza ponte lei scende e lui sal x 15 giorni al mese.
un altro mio amico ha la tipa ad avellino e vanno bene... si vedono 10 giorni al mese!
bacione
se c'è la fiducia provaci
bacione

2007-12-17 08:15:27 · answer #5 · answered by Stellina 2 · 0 0

Ho avuto una storia a distanza per molto tempo, quando il nostro amore era forte...le cose andavano bene, perchè ci bastava sentirci e vederci di tanto in tanto..poi con il tempo nella coppia, il fatto di vedersi solo in poche occasioni, è cominciato a pesare..il non viversi la quotidianeità, il non poter chiarire di persona, tutte le varie litigate telefoniche....le storie a distanza bisogna saperle vivere...ci vuole lo spirito giusto...se c'è l'amore e la pazienza di affrontare tutto..possono funzionare

2007-12-17 07:49:24 · answer #6 · answered by Pryncypessina-_- 6 · 0 0

economicamente comporta grandissimi sacrifici...

poi avendo avuto dei rapporti a distanza posso dire ke è faticoso mantenere il rapporto..
(è vero ke ogni volta ke vedi la persona cara è sempre stupendo ma il problema è quando la devi lasciare...)

è molto difficile e secondo me è una delle pokissime prove funzionanti x vedere se la storia è una cosa seria oppure no..
:D

2007-12-17 07:48:16 · answer #7 · answered by Il mago Houdinese 4 · 0 0

lascia perdere!!!
chiudi tutto!

2007-12-17 07:47:11 · answer #8 · answered by Luque 5 · 0 0

se vi amate davvero funziona bene, io faccio due settimane di lavoro al mese a 500 km da casa mia. unico incoveniente e quando torno a casa, sesso sfrenato per mancanza e distanza e il sabato sono ferri e fuoco

2007-12-17 07:46:30 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

e' una gran cavolata... ho vi vedete spesso...oppure... lascia stare che soffrirai soltanto....io conosco una coppia cosi'..... e' da 5 mesi che lui la prende x il **** e lei nn se ne accorge.... scema...

2007-12-17 07:45:54 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers