English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

oggetti che si trovano al di là di esso». Quindi quando parliamo di qualcosa di trasparente, stiamo parlando di qualcosa che si può vedere da un lato all’altro.Quando guardiamo un vaso di cristallo,possiamo vedere quello che c’è dentro.Possiamo per esempio vedere se c’è il liquido in esso oppure possiamo vedere se l’acqua è pulita o sporca.Spesso sentiamo dire «quella persona non è trasparente».Nel senso che non è una persona schietta, sincera.Colui che invece è trasparente,è incapace di finzioni o ipocrisie: e questo è qualcosa che si può verificare.Paolo afferma di essere una lettera aperta "conosciuta e letta da tutti gli uomini”;2° Cor. 3:1-5-Nel nostro agire come credenti siamo trasparenti?
Paolo per questo ci dice che il “nostro amore non sia finto ma reale”.Rom. 12:9 “L’amore sia senza ipocrisia. Aborrite il male e attenetevi fermamente al bene” La trasparenza e l’opposto dell’opacità. Secondo te com'è una mente opaca? Com'è una mente trasparente? Per Dio?
Un bacio limpido Alba

2007-12-17 02:42:20 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

5 risposte

Una mente opaca e' l'uomo che si nasconde al prossimo e a se stesso, che si ritrae, che si camuffa. Una mente trasparente e' l'opposto: e' la mente di chi si esprime per intero, dubbi compresi, di chi e' pronto ad accogliere l'altro senza pregiudizi.
Credo che per Dio e' trasparente chi si lascia scrutare fin nel piu' profondo dell'anima, con tutte le cose belle e brutte che ci sono, e a Lui totalmente si affida, consapevole di essere ugualmente amato.

Un bacio anche a te!

2007-12-19 08:39:16 · answer #1 · answered by stillness 3 · 1 0

Forse abbiamo una mente trasparente che man mano diventa opaca e poi si solidifica diventando anche muscoli, tessuti, cellule viventi, nervi, fluidi vitali...

L'Ego sta in mezzo a questa scala di densità e vibrazioni.
Può scegliere se rivolgersi verso la parte trasparente della propria mente oppure se identificarsi di più con gli aspetti solidi e materiali dell'essere.

Vivere nel bene è molto difficile nel nostro mondo, allora possiamo ricordarci di cercare la trasparenza, il contatto con le energie più pure, alcuni dicono Dio.
Siamo anime con un corpo che a volte ci impaccia, volgi gli occhi verso l'alto un momento...è già più trasparente la mente...ciao :-)

2007-12-17 13:38:48 · answer #2 · answered by miticomix 5 · 4 0

mamma mia che domanda complessa e complicata.
comunque hai ragione, una mente opaca è quella dei superbi, che il Signore ha disperso nei pensieri dei loro cuori.

2007-12-17 12:22:26 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

per essere trasparenti bisogna aprire il proprio cuore all'amore
cosicchè la luce Divina che è in noi possa fluire attraverso e all'infuori di Noi rendendoci più leggeri ed evanescenti, e impermeati di questa luce saremo un faro di richiamo per coloro che hanno perso la strada e chi capirà ci seguirà.

2007-12-17 18:38:38 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

Interessante, non lo sapevo....ti consiglierei anche l' ecografia e la radiografia, secondo me sono metodi ancora più efficaci per vedere dentro una persona...

2007-12-17 10:51:41 · answer #5 · answered by Kuzotare 3 · 1 2

fedest.com, questions and answers