English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

INSTILLATO fin dal primo giorno in cui siamo nati, perchè, malgrado cedimenti e tentennamenti, lo mettessimo al mondo. Appropriarsi di questo sorriso, oltre la crosta delle delusioni e delle amarezze,significa vivere il dono di sè e aprirsi in modo fecondo al dono e alla bellezza dell'altro, chiunque egli sia.
Significa imparare a vedere l'Amore,nelle sue articolazioni. Perchè il dolore, l'incomprensione, il senso di vuoto e di isolamento, non cesseranno di venire a trovarci; e ancora certi accadimenti ci incideranno con drammatiche amputazioni: la perdita improvvisa di una persona cara, lo sgretolarsi di punti di riferimento importanti. Ancora saremo miseramente esposti all'oscurità. Tuttavia, ogni evento sarà colmo di significato: potremo crescere in più profonda unità con i nostri simili nella medesima situazione, e assecondando le variegate sfumature dell'esistere, maturare con naturalezza il colore del nostro destino.Maturare in noi tutto l'Amore.
Quanti hanno la consapevolezza

2007-12-16 12:53:01 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

di questo dono? E del suo Donatore? Egli ha voluto si aiutarci ma lasciandoci la libertà di scegliere noi stessi se accettarlo o meno.
Tu hai accettato il tuo sorriso interiore?
Ti è capitato di utilizzarlo?
Quanto è importante per te?
Baci Alba

2007-12-16 12:58:53 · update #1

X Stria
Carissima Stria anch'io non sono cattolica, ma bensì Cristiana, appartengo a cristo e questa è la mia verità, provata, sentita, affinata, tanto amata. Così amo tutti indipendentemente da quello che credono o non credono. Chi sono io per giudicare?
Tu sei un essere meraviglioso per me così come per Cristo che dice di conoscere ogni capello che abbiamo in testa..
Ti abbraccio e ti regalo un sorriso affettuoso.
Alba

2007-12-17 08:22:07 · update #2

11 risposte

Buonasera Alba, quel sorriso che ho tanto cercato all' esterno alla fine era dentro di me. Non ho capito per lungo tempo la serenità che mi stavo negando, combattevo, cercavo e non vedevo nulla attorno a me. Ma, come un richiamo interiore, ho sentito che il mio spirito mi invocava, chiamava il mio nome perchè sono vivo. E' difficile da spiegare a parole, ma devo dire che ora affronto la realtà senza armi in pugno, cammino, forse inciampando, con passo tranquillo nel sentiero che Egli ha illuminato con la sua luce. Ste' domande sono proprio molto introspettive, sei una grande. Ciao.

2007-12-19 05:17:21 · answer #1 · answered by Manwë 6 · 1 0

Il Sorriso di cui tu parli è l'assenso di Dio alla Tua Vita, insostituibile e preziosa per Lui,dovrà essere preziosa ed elargita a tutti.Nessun dolore potrà scalfire questo sorriso,anche se a volte è nascosto tra le pieghe del dolore,pronto ad emergere quando si comprende che quel dolore non è sicuramente mandato da un Padre Buono e Amoroso quale è Dio,ma solamente permesso.Non ci è dato di conoscere il motivo, perché siamo appesantiti "dalla corazza del corpo",ma quando passeremo la soglia umana del nostro sentire per entrare nell' Eterno, saremo stupiti nel vedere quanta Gioia per Tutti sia scaturita dai nostri dolori. Allora le nostre faticose lacrime si trasformeranno e si sveleranno in dolci Sorrisi per l' Eternità.

Ciao Alba amica mia un dolce sorriso per te sempre Mimì.

2007-12-16 22:42:01 · answer #2 · answered by Mimì 7 · 4 0

cara Alba, io non sono cattolica. ma porto in me il sorriso di persone che hanno lasciato questa vita, ma che sono ancora per me presenti e pronte ad aiutarmi nei momenti tristi. in particolare avevo un amico splendido, che ci ha lasciato l'anno scorso, ma che ancora riesce, in qualche modo, a consigliarmi, a confortarmi. ho la sua foto sorridente sulla mia scrivania e spesso basta che io la guardi, per sentire la sua voce, con il suo romano scanzonato e il tono morbido...

2007-12-17 06:05:50 · answer #3 · answered by stria 4 · 2 0

Questo sorriso è l'alito della vita che ci ha donato Dio al momento della creazione dell'uomo.
Ci ha fatti a Sua immagine e somiglianza.
Dio è amore e l'amore è sorriso, il sorriso è pace e la pace è amore, l'amore è Dio.

2007-12-17 01:15:16 · answer #4 · answered by Rox 5 · 2 0

semplicemente sono senza parole!
voglio cominciare a sentirlo davvero
forse finora non l'ho guardato bene
anche se dentro me ho sentito che c'è chi mi vuol bene davvero così come sono

2007-12-17 01:07:53 · answer #5 · answered by aliénor 6 · 2 0

ognuno ha tanti sorrisi quanti ne sanno vedere le persone, ma tutto dipende da chi guarda, se sa davvero arrivare a quello più profondo che oltre tempeste e dolore arriva timido in superficie, proprio come una lumachina esce timida dopo la pioggia.
e quando l'avremo trovata allora bè riteniamoci fortunati
buonanotte

2007-12-17 10:21:42 · answer #6 · answered by k_girl 4 · 1 0

so che esiste dentro di me, il difficile è farlo uscire il mio sorriso è timido e sensibile, bisogna esprimere amore ed io ci provo ogni giorno della mia vita.
Pace a te sorella.

2007-12-16 21:00:18 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Non so se so usarlo nel modo giusto, non so da chi mi sia stato donato... però non lo nego a chi ne ha bisogno, anche se non me lo chiede, per orgoglio, paura o chissà cos'altro.spero solo di non perderlo mai e... Imparare ad usarlo nei momenti migliori. Un bacio

2007-12-16 19:44:20 · answer #8 · answered by furetto_raffreddato 4 · 1 0

Credo che dentro di me c'è ancora quel sorriso nonostante le lunghe sofferenze che ho subito, e che capiterà ancora purtroppo. Il sorriso penso che ci sarà sempre per la voglia di vivere, di voler essere felice e donarlo alle persone care anche quando sono tristi. Un piccolo sorriso c'è in ognuno di noi anche se potrebbe esserci tanta sofferenza e rabbia dentro di noi per le cose brutte che la vita può dare a tutti.

2007-12-16 19:32:33 · answer #9 · answered by Afra 7 · 1 0

Dalle mie parti dietro ogni sorriso si nasconde un pugnale.

2007-12-16 17:57:56 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers