English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

come li ricordate?? in che momenti cosa provate?? che ricordi vi vengono in mente?? come si chiamavano? raccontatemi un pò di loro se non vi pesa...

2007-12-16 10:30:57 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

16 risposte

il mio cane l'ho perso pochi giorni fa..abbiamo deciso di seppellirlo in giardino, perchè ha fatto parte della mia famiglia per 14 anni..sono cresciuta con lui, lui mi ha insegnato l'amore per gli animali..
mi manca un pezzo, scendo e guardo la sua cuccia vuota e mi fa male..troppo male..
un ricordo?!?potrei raccontartene 1000..ricordo i suoi sguardi, quando magari piangevo che si avvicinava e mi appoggiava la testa sulle gambe..
e ricordo il giorno in cui sono andata a prenderlo al canile..là in fondo alla sua gabbia tutto solo, e del suo sguardo che mi ha rapita fino all'ultimo..
ora se piango per lui non c'è più nessuno a consolarmi...ma spero di trovare un altro cane che mi dia tutto l'amore che lui mi ha dato da quando avevo 6 anni..
un amore che non chiede niente, se non affetto..che non tradisce ma che perdona..un amore che solo un animale ti può dare..

2007-12-17 07:41:42 · answer #1 · answered by bellatrix 5 · 2 0

Nell'arco della mia vita mi sono morti così tanti gatti e qualche cane , che non saprei dove cominciare a raccontarti quanto li amavo ! Posso solo dirti che li ricordo con tanta malinconia , nostalgia , dolore e con le lacrime agli occhi. Con il tempo , per quelli morti da anni e' rimasto un ricordo bellissimo e riesco a non piangere , ma per quelli piu' recenti (l'ultimo e' stato un gattino bianco che amavo da morire e che il mio cane di 1 anno giocandoci lo ha ammazzato ) e' un dolore ancora aperto che mi fa sentire così tanto la sua mancanza . Si chiamava giorgino , e tutti i giorni quando accendo il pc lo vedo li' che mi guarda e che vuole giocare con me . Ho ancora la sensazione che provavo nel prenderlo in braccio , la consistenza della sua pancetta , il suo camminare , correre e giocare con tutto quello che gli capitava . Appena lo immagino , il mio cuore avverte una fitta di dolore ed un richiamo lontano che dice torna da me giorgino mio . La cosa piu' brutta e' che e' stato il mio adorato cagnolino a portarmelo via , pensa che dormivano sempre insieme , e si scaldavano a vicenda .......non posso odiare il mio cane.....
purtroppo e' andata così , e spero solo che ora crescendo non mi ammazzino altri gatti .
Ho sofferto tanto per i miei animali, e gia so che continuero' sempre a soffrire per loro ; sono gli amici piu' cari che ho .
notte miei angioletti

2007-12-16 12:20:22 · answer #2 · answered by ceci 3 · 6 1

io a volte quando mi viene in mente, guardo le sue foto, e poi mi metto a piangere,si chiamava Grisù, era un bel gatto nato da un incrocio con un certosino,poi una sera aveva 4 anni in una delle passeggiate é stato investito da una macchina credo,ed ha avuto la forza per pochi minuti di salire sul marciapiede,e lho trovato morto, l'ho portato lo stesso dal veterinario perché anche se era stato investito, non aveva nessuna ferita,e avevo il dubbio che qualcuno me lo avesse avvelenato, e così il veterinario,ha notato che aveva un po di sangue che gli usciva dal naso, e cosi ha detto che aveva battuto violentemente la testa e aveva avuto una commozione cerebrale,
La fortuna é per la persona che lo ha investito, che io non so chi é, per sua fortuna, perché capisco che un incidente, puo succedere, ma che non si é neppure fermata avedere cosa fosse successo, ed in piu ilmio gatto aveva :il microcip, un bussolotto al collo con il numero di telefono e indirizzo,insomma non ci voleva molto a fare una telefonata e dire mi dispiace, a me bastava ma lasciamo perdere.E da allora ho deciso di dedicarmi ai certosini e sono diventata allevatrice,ma Grisù,resterà sempre nel mio cuore,ho una foto grande nell'entrata che me lo ricorda a volte la guardo profondamente e mi sembra che rivive

comunque c'é un sito dove si puo mettere la foto del proprio animale deceduto,io non sono brava con il computer altrimenti lavrei messa, é un cimitero virtuale dove ci sono molti amici che ci hanno lasciato:


www.parcodeglianimali.it
un modo carino per ricordarli.

per la persona che mette i pollici in giu:

se credi che i sentimenti che proviamo verso i nostri amici a 4 zampe,non ti interessano, cambia categoria,noi li amiamo, abbiamo un cuore grande cosi,fanno parte di noi,ma tu non puoi capire,sai solo mettere i pollici in giu,e magari ridi di noi, alle nostre spalle.

2007-12-16 20:09:08 · answer #3 · answered by certosina 65 6 · 3 1

La mia Tea, incrocio boxer-pitbull, è morta poco più di un mese fa. Solo due volte ho avuto il coraggio di andare dove è sepolta, e dove ho messo delle rose di legno e una pianta, che ha attecchito e messo nuovi fiori. Per il resto la ricordo e la penso in ogni mio istante, mi manca come l'aria. Mi manca il suo corpo ingombrante, il suo calore, il suo meraviglioso sguardo, la gioia che mi dava. Si è spenta una luce, la più grande della mia vita da single.

2007-12-17 02:28:26 · answer #4 · answered by amotea68 3 · 2 1

Beh vediamo.... direi di iniziare dall'anno.....1986.

1986- (anno della nevicata a Roma) Periodo finale delle scuole. Per Natale di quest'anno i miei genitori mi regalarono una bassottina dolcissima che avevo dato il nome di... LUCILLA (soprannominata LUCY - nome abbreviato tratto dal cartone animato LUCY MAY). Questo cane dolcissimo è vissuto poco, solo 4 anni. La sua vita è stata intensa e una delle cose che mi ricordo è che in inverno si metteva sul piccolo davanzale interno della stanza da pranzo per tenersi al caldo visto che subito sotto c'era il calorifero. Morì per un tumore all'utero e ne soffrii moltissimo. I miei genitori per potermi tirare su di morale mi comprarono un altro bassotto era l'anno 1990.

1990- Periodo finale delle scuole! (estate) - Il bassotto mi fu regalato per cercare di sopprimere il dispiacere della perdita del cane precedente! Questo cane era un abile cacciatore: prese un topo, prese una vipera etc.
Purtroppo per lui però si ammalò di Epilessia! All'inizio aveva crisi sporadiche ma con il passare del tempo si facevano piu frequenti e lunghe. A causa di queste sue crisi nell'agosto del 1998 (stesso anno è morta mia nonna) morì di infarto! Il dolore fu grandissimo e i miei genitori decisero di regalarmi un altro cane.

1998 - Fine estate - Il cane che mi regalarono fu un West Highland White terrier che per sua fortuna è ancora vivo e vegeto e non credo che mi lascerà tanto presto perche è un cane decisamente pigro. La sua passione: stare in poltrona tutto il giorno e dormire!

A parte i cani di piccola taglia, ho posseduto altri 6 cani tutti di razze diverse di cui due erano meticci.

Furia: pastore tedesco vissuto 14 anni e morto tramite eutanasia per via del fatto che non camminava più!
Neve: pastore maremmano vissuto 11 anni e morto per cause naturali. (blocco intestinale)
Shiro: shnauzer gigante vissuto 11 anni e morto tramite eutanasia per via del fatto che aveva la lesmania ed era troppo anziano per poter sopravvivere alla cura.
Kirk: shnauzer gigante vissuto 8 anni e morto per cause naturali
Franz : cane meticcio vissuto 8 anni e morto avvelenato a causa di una bustina di veleno per topi.
???? : cane meticcio vissuto 8 anni e morto per cause naturali.

Dell'ultimo cane non ricordo il nome in quanto era un cane molto pauroso e si nascondeva sempre, quindi di lui non ho un ricordo preciso a parte questo particolare comportamento.

Oltre ai cani ho avuto anche 4 gatti:

Sbirulina, Perla, Pedro, Calimero. Tutti questi gatti erano gatti indipendenti che vivena fuori in giardino e venivano solo a mangiare. Quindi le loro morti non ho idea di come siano avvenute.
Di una sono sicura però: Pedro, gatto certosino, è sicuramente morto per via di qualche cane non mio in quanto non aveva paura di loro e andava tranquillo in loro presenza!

Ciao ciao

2007-12-16 19:48:38 · answer #5 · answered by shantirea 5 · 2 1

Il mio amato cane si chiamava Scyuby, era uno York Shire che all'età di 13 anni e 4 mesi si è ammalato gravemente... 5 soli ma lunghissimi giorni di straziante agonia e poi mi ha lasciata per sempre.

Quando penso a lui è come se pensassi all'amore più grande della mia vita... a quando lo mettevo dentro al cestino della mia bici e lo portavo in giro... a quando gli cantavo le canzoni e lui restava ad ascoltarmi come se la mia fosse la voce più bella del mondo... a quando lo portavo con me in vacanza... a quando rientravo da scuola e lui era nelle scale ad aspettarmi...

Ogni momento passato assieme a lui era un momento speciale... nonostante la sua morte, per me è come se ci fosse ancora, me lo immagino nel letto accucciato vicino a me, che gioca con le altre mie 2 cagnoline, che mi fa i versi quando mangio perchè ne vuole un pezzetto...

Quanto mi manca... sono passati 7 anni ma è tutto come se fosse ieri... non è vero che il tempo guarisce le ferite, la mia è sempre più profonda...

2007-12-16 19:26:26 · answer #6 · answered by Welsh 6 · 2 1

purtroppo nel 2007 ho perso entrambi i miei cani, uno di 7 e l'altro di 11 anni, be ci sto male tutt'ora, erano speciali per me.ogni tanto li rivedo nei miei nuovi amici a 4 zampe, nei loro gesti e nelle loro espressioni.li ricordo benissimo, mi ricordo quello di 7 anni, un cagnone enorme che mi teneva compagnia la notte e mi ricordo quello di 11, uno scricciolo a confronto e che era un attore di prima categoria, fingeva di stare male per avere le coccole!ho moltissimi ricordi di loro, sono cresciuta con loro e ogni volta che guardo un'animale non posso evitare di pensare a loro, quegli occhi talmente belli da sembrare finti e quelle corse che si facevano..il piccolo non sapeva correre...saltava!!!!eheh...che bei ricordi ...auguro ad ogni amante degli animali di avere due amici proprio come loro, semplicemente speciali e unici!

2007-12-16 11:55:50 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 1

Be' io quando vedo le foto di quand'ero piccolo con la mia cagna mi viene da piangere e mi verrebbe voglia di accarezzarla...poi penso ai momenti più belli che mi danno la forza di andare avanti

2007-12-16 10:54:50 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 1

Lo so che per loro sarebbe meglio che io ricordassi i momenti piu felici. Pero, io sempre ricordo la loro morte e sono infelice. E pensa che non ho mai avuto un contatto cosi stretto con un animale come quello che ho con mio gattino adesso. Non so cosa fare quando lui sara morto... Spero doppo molti anni...

2007-12-16 22:08:29 · answer #9 · answered by cpinatsi 7 · 1 1

Ciao, un animale che ha vissuto insieme a noi, io lo ricordo nei momenti più belli, come ad esempio le passeggiate, l' addestramento a comportarsi bene in ogni occasione. In qualche momento lo stesso animale ha contribuito al rapporto sentimentale tra la mia fidanzata e io.
Sono i momenti belli quelli che si ricordano e non fanno morire l' anima di qualcuno.
Ciao.

2007-12-16 10:40:42 · answer #10 · answered by Marco F 3 · 1 1