...e ci fa diventare una cosa sola, fino a che, alla fine, Dio sia tutto in tutti’ (1 Cor 15,28)".?
L' ultima Nota Dottrinale del Magistero della Chiesa cattolica, ricorda che il mandato missionario appartiene alla natura autentica della Chiesa. Al riguardo viene riportata una citazione di Papa Benedetto XVI. "L’annuncio e la testimonianza del Vangelo sono il primo servizio che i cristiani possono rendere a ogni persona e all’intero genere umano, chiamati come sono a comunicare a tutti l’amore di Dio, che si è manifestato in pienezza nell’unico Redentore del mondo, Gesù Cristo".
Oggi è sempre più difficile testimoniare la propria fede e lo si nota anche in questo spazio virtuale, vuoi per coloro che sbagliano scandalosamente, vuoi perché persone contrarie agiscono offensivamente sempre e comunque contro il bene che si vorrebbe raggiungere.
Sappiamo essere degni di tale missione? tutti i credenti sono chiamati a testimoniare Cristo e il suo Vangelo...come?
Buona domenica a tutti.
2007-12-15
20:01:34
·
5 risposte
·
inviata da
maria p
5
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
X lucifero: mi hai convinto: tu se l'anti-Dio, quindi parli come l'anticristo...l'arroganza e la superbia ti ha fatto decadere dalla Luce in cui eri...e vieni a dirci quello che ti fa grande nelle tenebre del tuo abisso...scusami, ma l'hai voluto tu! Io seguo il mio istinto, non il tuo di certo.
2007-12-16
01:51:35 ·
update #1
e se i primi due hanno potuto sbagliare ascoltandoti, significa che sei un bugiardo perchè il libero arbitrio l'avevano eccome! ergo: tu sei il nulla e il nuovo eden è e sarà il tutto. ravvediti mio caro non hai speranza di sopravvivere alla morte eterna.
2007-12-16
01:54:06 ·
update #2