English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...e ci fa diventare una cosa sola, fino a che, alla fine, Dio sia tutto in tutti’ (1 Cor 15,28)".?
L' ultima Nota Dottrinale del Magistero della Chiesa cattolica, ricorda che il mandato missionario appartiene alla natura autentica della Chiesa. Al riguardo viene riportata una citazione di Papa Benedetto XVI. "L’annuncio e la testimonianza del Vangelo sono il primo servizio che i cristiani possono rendere a ogni persona e all’intero genere umano, chiamati come sono a comunicare a tutti l’amore di Dio, che si è manifestato in pienezza nell’unico Redentore del mondo, Gesù Cristo".
Oggi è sempre più difficile testimoniare la propria fede e lo si nota anche in questo spazio virtuale, vuoi per coloro che sbagliano scandalosamente, vuoi perché persone contrarie agiscono offensivamente sempre e comunque contro il bene che si vorrebbe raggiungere.
Sappiamo essere degni di tale missione? tutti i credenti sono chiamati a testimoniare Cristo e il suo Vangelo...come?
Buona domenica a tutti.

2007-12-15 20:01:34 · 5 risposte · inviata da maria p 5 in Società e culture Religione e spiritualità

X lucifero: mi hai convinto: tu se l'anti-Dio, quindi parli come l'anticristo...l'arroganza e la superbia ti ha fatto decadere dalla Luce in cui eri...e vieni a dirci quello che ti fa grande nelle tenebre del tuo abisso...scusami, ma l'hai voluto tu! Io seguo il mio istinto, non il tuo di certo.

2007-12-16 01:51:35 · update #1

e se i primi due hanno potuto sbagliare ascoltandoti, significa che sei un bugiardo perchè il libero arbitrio l'avevano eccome! ergo: tu sei il nulla e il nuovo eden è e sarà il tutto. ravvediti mio caro non hai speranza di sopravvivere alla morte eterna.

2007-12-16 01:54:06 · update #2

5 risposte

sono d'accordo con te. Oggi viviamo in un epoca in cui il cristianesimo viene disprezzato,perchè diciamocelo,non ci fa più comodo. Con tutte le cose scandalose che ormai oggi facciamo come fossero niente(aborti,eutanasia,esperimenti sugli embrioni,violenze sessuali,furti,etc..) è normale che si vada contro il cristianesimo,che le vieta tutte. è normale che non si voglia una religione che ti impedisce di avere il tuo sballo o quant'altro. non ci fa comodo,e dunque non solo lo ignoriamo,ma anzi lo odiamo e lo combattiamo. Credo che in questo periodo di cristiani autentici ne siano rimasti davvero pochi,tra i quali tu, ma io devo dire che ogni tanto vacillo,perchè seguire sempre la fede per me è impossibile. col tempo ci riuscirò. buona domenica anche a te!

2007-12-15 20:14:07 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

Questa unione in realtà esiste e supera le divisioni che ci sono tra di noi. Quando un cristiano è veramente in grazia di Dio, lo Spirito Santo che è in lui è lo stesso Spirito che sussiste in tutti gli uomini che in quel momento sono in grazia di Dio.
Dal momento che questo stato di vera unione spirituale con Cristo è nell'uomo egli può compiere pienamente la sua volontà, perchè è lo spirito che opera, la carne è debole!
In questo stato si testimonia il Cristo e noi diventiamo strumenti dello Spirito nell'annuncio della Parola!
M.P. Auguri di Buon Natale!

2007-12-17 05:29:45 · answer #2 · answered by SKORPIO 5 · 1 0

attualmente no, non sappiamo essere degni di tale missione. in questo mondo che cambia sempre in peggio, non riusciamo a testimoniare Cristo. riusciamo soltanto a sentirci perfetti. siamo incentrati sul nostro 'io' perfetto e gelosi dal condividerlo con chi lo merita. siamo soddisfatti della nostra "pace" e non vogliamo condividerla con chi la merita, cosicché non siamo minimamente preoccupati per la salvaguardia della nostra fede..tanto "noi ci salveremo".

LFK: i poveri in spirito non sono i non credenti, sono coloro che non hanno nulla nello spirito, in modo che possa esserne riempito dalla Parola di Dio.

2007-12-16 07:20:02 · answer #3 · answered by Out of place 5 · 1 0

Testiomonierei la Fede, se non vacillasse... come San Tommaso, devo toccare, per credere, e mi dispiace... vorrei essere credente, o ateo, e invece sono a metà... credo e mi donado, sono scettico, ma spero... beati i poveri di spirito, perchè di essi è i regno dei cieli, dicono le beatitudini.. ecco, il povero di spirito è chi non crede, e per me non c'è niente????

2007-12-16 04:07:13 · answer #4 · answered by LFK 7 · 0 0

come fanno i testimoni di Geova...parlano ad altri della loro fede e della loro speranza

2007-12-16 04:05:36 · answer #5 · answered by bianka27 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers