ciao , molti già han letto altre domande mie, e vi ringrazio per le risposte ma ora vorrei sapere da voi, se vi mettete nei panni di mia figlia di 4 anni ( bimba che porta il cognome del papà , che la minacciata di morte , non la mantiene, non sè mai interessato di lei; e con me ha non ha contatti per volonta sua dopo che il giorno che è nata la bambina ho scoperto era in ferie con l'amante e per di più ho scoperto non era separato come mi aveva giurato, e dato io gli avevo detto in quella occasione restiamo con un buon rapporto solo da genitori, lui dopo mille insulti ha rotto con me i rapporti) . cosi se ora foste in lui ed il 7 gennaio dovreste incontrare la bambina che non vi conosce come papà( questo avverrà perchè avevo chiesto la decadenza dei diritti paterni , ma il giudice dei minori mi ha detto che lui deve vedere la bambina . a sulle minacce di morte le ha fatte davanti a testimoni-) accettereste che io sia presente agli incontri per il bene della bambina che altrimenti si..
2007-12-15
02:32:48
·
13 risposte
·
inviata da
francesca v
2
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
..si troverebbe in presenza di due sconosciuti ovvero il papà ed un assistente sociale? e che regalo gli portereste senza sapere nulla di lei , come il papà in questo caso ? a il papà indossa la divisa da carabiniere.....
2007-12-15
02:34:19 ·
update #1
io sono la mamma e vi garantisco che per far sentire la mia voce ho fatto di tutto pur di proteggere la mia bambina, ma il tribunale dei minori ha creduto alla divisa da carabiniere , a discapito della bambina, ho detto anche la storia in tv, e li hanno preso in considerazione le mie denuncie per il fatto che lui ci ha minacciate , pensate avevano chiesto l'archiviazione ma dato ho fatto opposizione ora si sta andando avanti .
ma lo protegge la divisa .
2007-12-15
03:06:53 ·
update #2
vi rispondo ad alcune domande che mi fate nelle risposte... dunque io alla bambina parlavo del papà tanto che lei amava quel papà anche senza vederlo mai, poi lui al telefono alla richiesta di caramelle palla e cicche gli ha risposto di andare a ff.... ovvero a quel paese ; io allora gli ho detto a lui che da quel momento io non avrei mai più parlato di lui alla bimba ne in bene ne in male, a e per di più in quella telefonata lui ha anche detto alla bambina di a quella tr.... di tua madre di tacere... solo perche mi ero permessa di ripetere la parola mella che significava caramella...
ecco perchè io sono convinta che lui se vede la bimba sia solo un danno per lei, ma il tribunale dei minori non mi da ascolto solo perchè lui indossa una divisa .......... se potete darmi altri consigli vi sarei grata su questa situazione .
2007-12-15
20:33:10 ·
update #3
... è certo che continuerò a dire a gran voce che lui ha augurato la morte alla bambina, e a me ha detto quando la avrò tunon la vedrai più!
però nessuno mi da retta perchè io non indosso una divisa, ma già sono stata in tv e continuerò ad andare avanti perchè non accada nulla alla bambina e perchè non voglio dover essere un altra mamma che poi dovra dire " eppure io lo dicevo .................
2007-12-21
23:27:56 ·
update #4
Accidenti! Mi sembra una situazione bella complicata!
Solo che, mentre tu sei adulta e puoi ragionare, la tua piccolina ha solo 4 anni e rischia di soffrire e basta.
Sinceramente, la tua piccola prenderà la visita con quest'uomo sulla base di quello che ha saputo da te, ovvero: sarà confusa o restìa se sa che quello è suo padre (rimarrà stranita di vederlo x la prima volta); oppure sarà come incontrare uno qulunque, se tu non le hai detto niente e nemmeno lui lo farà.
Certo la presenza dell'assistente sociale e di un uomo che indossa determinerà che la tua bimba si trovi d'improvviso davanti a due estranei, di cui uno che potrebbe incuterle timore con quel vestito...
Io sinceramente, almeno x la prime volte, cercherei di esserci, di accompagnare la tua bimba, per rendere questo incontro graduale. Lei è abituata a te, non può andare con due estranei, non lo capirebbe. Non puoi dire"Ok, prendetela pure, ci vediamo qui fra due ore. Ciao, ciao" perché la tua bimba subirebbe un trauma e si spaventerebbe, compromettendo il rapporto futuro con te (potrebbe sentirsi abbandonata e tradita) e con suo padre (ammesso che lui lo voglia).
Mi stupisco che non ti sia già stato predisposto dai servizi sociali e/o dal tribunale un incontro in cui ci sei anche tu...
Cmq, non esitare a difendere la tua bambina; prima del diritto del padre di vederla, esiste il suo diritto di figlia di essere vista (e amata!), ma senza che ne venga intaccata la serenità e che ne venga compromessa la tranquillità psicologica.
Un abbraccio, in bocca al lupo! :-)
PS. Per il regalo, suggerisci al padre qsa che alla bimba piace, oppure un bel pupazzone di peluche... di solito fa sempre molta tenerezza!
2007-12-15 02:52:01
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
meglio l'assistente sociale, perchè se nei tuoi confronti ha questo comportamento da cafone chiamandoti tr..... pensa che conflitti creerebbe alla tua bambina vrescendo continuando ad insultarti ,quindi sec. me meglio che tu stia fuori e poi sentendo l'assistente sociale vedi la reazione della piccola ,magari cerca di farle conoscere l'assistente prima ,e poi segna sempre i comportamenti di tua figlia, perchè se vedessi che lei sta male dopo le visite puoi chiedere la revoca dlle visite.,chiedendo anche alla maestra dell'asilo eventualmente se la bimba mostrasse disagio richedi una relazione scritta ...insomma controlla tutto e intanto cerca di mettere tutto per scritto perchè cio che conta in tribunale sono le prove... Inoltre cerca di avere tu un comportamento che non da adito a dubbi (ne so qualcosa col lio ex ai tempi) per evitrare che un domani lui possa chiedere l'affidamento ,conosco quei tipi pur di vendicarsi farebbero carte false....cmq dato che cè gà l'assistente sociale lui divrebbe mantenere almeno un comportamento corretto ,se proprio la prima volta vai anche tu ,per la bambina e cerca di mantenere la calma e non rispondere alle provocazoni ,peggio per lui se si comporta male davanti all'assistente che poi dovrà relazionare....mi spiace per te ma t aspettano anni pesanti a meno che la bimba dando segni di grande disagio e sofferenza decida di non vedere piu il padre ...ma devi sempre avere la legge dalla tua parte....in bocca al lupo e auguroni!!!!
2007-12-22 07:13:53
·
answer #2
·
answered by virna 6
·
1⤊
0⤋
un album da colorare, se sai le sue preferenze, vai sul sicuro
ma anche se scegli un giornaletto sulle Winx o Witch non dovresti sbagliare
passa in edicola, poi sfoglia che ti sfoglio, si avvicinano alla cultura, per poi da grandi passare a libri più impegnati
2007-12-15 10:51:20
·
answer #3
·
answered by Il giornalaio di Firenze 7
·
1⤊
0⤋
ma quello secondo te è un papa??ma fammi un piacere . un mio consiglio nn far andare tua figlia cn lui
ciao
2007-12-15 10:37:30
·
answer #4
·
answered by Ale 2
·
1⤊
0⤋
Questa è la legge Italiana...
Che schifo...
Basta indossare una divisa per poter tutto...
Continua ad urlare per il bene di tua figlia, non merita nulla quest'uomo o meglio questa bestia...
Urla, urla e urla ancora utilizza tutti i mezzi in tuo possesso per fare giustizia...
Non fragliela passare così a quel verme...
2007-12-22 04:08:57
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
una collanina, un braccialetto (ovviamente adatto all'eta' magari cn perline colorate) se no una barby che sicuramente le piacera' moltissimo.
2007-12-15 10:43:14
·
answer #6
·
answered by Nami 5
·
0⤊
0⤋
non ho capito bene perchè ti preoccupi del regalo,non devi mica portare tu il regalo a tua figlia e un padre a cui vengano negati i diritti non deve di certo portare .....premi di consolazione.
Spiegati meglio e vivi serena con la tua bimba senza recriminare su un passato alquanto confuso.
2007-12-15 10:43:10
·
answer #7
·
answered by dobermann 2
·
0⤊
0⤋
un peluche con la propria foto magari dentro incorniciata in un cuore!!
2007-12-15 10:43:05
·
answer #8
·
answered by LovelyGirl 4
·
0⤊
0⤋
regalali qualcosa cm u na collana?
2007-12-15 10:37:28
·
answer #9
·
answered by andrea.canevisio 4
·
0⤊
0⤋
basta il pensiero.....1 giokattolino è l ideale
2007-12-15 10:37:05
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋