Il motivo piu' realistico mi sembra QUELLO della FEDERAL RESERVE BANK!!
Un po' come quando salto' in aria Falcone e Borsellino!!
NESSUNO HA PIU' FATTO NULLA!!
ANCHE IN AMERICA NESSUN PRESIDENTE HA MAI PENSATO FARE moneta anzi che BANCONOTA!!
2007-12-13 13:11:49
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
Ovviamente non lo so con certezza..e credo che la verità non la sapremo mai.
La mia opinione è che sia stato ucciso in quanto era inviso a gran parte delle lobby di potere che comandano tutto l'establishment americano..forse da presidente cercava di impostare una politica alternativa la quale non era accettata nè da tali lobby nè dagli ambienti militari(a mio parere i veri mandanti dell'omicidio)
Forse era un presidente scomodo, magari era in procinto di rivelare al pubblico qualcosa che invece doveva rimanere segreto? Forse voleva aprire gli occhi al popolo riguardo questioni definite "top secret"?
Le mie sono solo ipotesi..ma a parer mio è l'ipotesi maggiormente plausibile..
2007-12-14 00:31:40
·
answer #2
·
answered by TomBecker 4
·
1⤊
0⤋
Penso che a ucciderlo siano stati in molti;é saputo che john (e poi anche bob) aveva tanti nemici:la mafia,i falchi irriducibili del governo,le lobby industriali,i servizi segreti (era contrario a molte delle missioni segrete della cia),gli esuli cubani e i russi. Io suppongo che questi soggetti si siano "uniti" in una sorta di alleanza con un unico scopo,la morte del presidente.Incaricando alcuni di svolgere compiti direttamente mentre altri in maniera piu indiretta,alla fine trovarono un caprio espiatorio come oswald e un manichino,quale il vicepresidente johnson d' accordo con loro per mettere tutto a tacere.
l' idea di un alleanza mi viene dal fatto che per l' assassinio usarono piu cecchini,fatto provato dai numerosi proiettili rinvenuti sul luogo della sparatoria.
2007-12-13 19:09:02
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
perchè il mondo non ha mai voluto la pace; e in quel periodo ci eravamo molto vicini :la Russia (Krusciov), gli Usa(Kennedy) e il mondo cattolico(Papa GiovannXXIII)si sono prodotti in tal senso e sembrava che la guerra fredda dovesse finire ., nonostante lo sbarco ordinato da Kennedy alla baia dei porci a Cuba.
Purtroppo papa Giovanni mori' per un tumore e Kennedy fu assassinato e la sua morte è ancora un mistero perchè il suo assassino fu immediatamente ucciso da tale Jack Ruby
Molti credono che sia stato assassinato dalla massoneria americana, contraria alla sua politica antimilitare.
Ti consiglio di leggere il libro di Gianni Bisiach ,molto esauriente e molto bello. Bellissima la poesia introduttiva''o capitano mio capitano'' la poesia è riportata con la traduzione . Io non so indicare il sito ma basta che digiti i primi versi
(guarda u Google)nel libro di Bisiach c 'è la storia di JFK che ci appare anche con tutte le sue debolezze e c'è anche un parallelo con la vita e la morte di Abramo Lincoln
2007-12-13 13:49:12
·
answer #4
·
answered by Floridiana 7
·
1⤊
1⤋
scusa topola, non so la risposta, ma spero con la mia risposta di limitare almeno graficamente quella di leo cantagalli!!! ;)
2007-12-13 13:12:01
·
answer #5
·
answered by raziocigno 4
·
0⤊
0⤋
Quale dei due fratelli? Robert o John?
2007-12-13 16:34:21
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
4⤋
vai qua
http://www.ndonio.it/John%20F.%20Kennedy.htm
avrai tutte le risposte in merito a questa domanda
2007-12-13 12:51:13
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
7⤋
perchè era un fottuto comunista.
2007-12-13 19:29:06
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
8⤋
Il presidente Kennedy fu assassinato a Dallas, in Texas, il 22 novembre 1963 alle 12:30, ora locale, mentre era in visita ufficiale alla città. Fu un evento straordinario e devastante per la vita di molti americani. "Dov'eri quando hanno sparato a Kennedy?" fu una domanda posta di frequente negli anni successivi e continuò a risuonare per decenni dopo il fatto.
Lee Harvey Oswald, venne arrestato alle 13:50, quindi alle 19:00 accusato di aver ucciso un poliziotto di Dallas ed alle 23:30 di aver ucciso il presidente nel quadro di una "cospirazione conservatrice" Oswald venne a sua volta ucciso nel seminterrato della stazione di polizia di Dallas da Jack Ruby, il proprietario di un night-club di Dallas noto alle autorità per i suoi legami con la Mafia, prima di venire portato in tribunale. Ruby si difese sostenendo di essere un grande patriottico e di essere rimasto turbato dalla morte di JFK. Cinque giorni dopo la morte di Oswald, il presidente Lyndon B. Johnson creò la Commissione Warren, presieduta dal giudice Earl Warren, per indagare sull'omicidio.
Nel 1993, il libro Case Closed: Lee Harvey Oswald and the Assassination of JFK del giornalista investigativo Gerald Posner, analizzò le prove su cui si basano le principali teorie cospirative, concludendo che nulla di quanto si sa fino ad ora dimostra l'esistenza di un complotto. Il libro tuttavia è stato duramente criticato per avere omesso o addirittura interpretato soggettivamente fatti ed elementi tesi ad escludere il complotto che di fatto rimarrebbe l'ipotesi più accreditata nonostante la teoria dell'assassino solitario sostenuta dalle inchiesta ufficiali. Nel novembre del 2002 venne tolto il segreto alle cartelle cliniche di Kennedy, rivelando che i suoi problemi fisici erano più seri di quanto si pensasse in precedenza. Oltre a soffrire un dolore costante per la frattura di alcune vertebre, soffriva di disturbi digestivi della malattia di Addison. Kennedy veniva sottoposto ad iniezioni di procaina prima di ogni evento pubblico per poter apparire in salute. La spina dorsale di Kennedy era affetta da un'osteoporosi aggravata dalle iniezioni di corticosteroidi; questo lo constringeva ad usare un busto per alleviare il peso del corpo sulle vertebre inferiori. È stato ipotizzato che lo indossasse anche il giorno in cui venne ucciso - dopo essere stato colpito una prima volta il suo corpo sarebbe dovuto scivolare in una posizione in cui l'automobile gli avrebbe offerto una maggiore protezione, ma il busto mantenne il suo corpo in posizione eretta dando all'assassino il tempo di sparare il colpo fatale alla testa.
Negli ultimi tempi è venuta alla luce la cdt. "pista italiana" delle indagini riguardanti l'omicidio del presidente americano.Tali indagini nascono dalle rilevazioni fatte sull'arma utilizzata dal killer:si tratterebbe infatti di un fucile Carcano modello 91/38 matricola C2766.Questo fatto non è nuovo poiché fu proprio la commissione Warren a svolgere queste indagini.Il rapporto Warren infatti stabilì che il C2766 era prodotto in Italia presso la Règia fabbrica d'Armi di Terni e che era unico al mondo - e cioè quello acquistato da Oswald - grazie ad un documento fornito dal Sifar, il servizio segreto militare italiano dell'epoca. Si presume infatti che vi sia un collegamento tra l'omicido del presidente americano Kennedy e l' Agenzia della Cia stanziata in Italia e facente capo a William K. Harvey,responsabile inoltre dell'Executive Action, il comitato nato a Langley che studiava e metteva in pratica piani per eliminare leader stranieri come Trujillo, Lumumba e Fidel Castro. Harvey utilizzò spesso esponenti della Mafia italo-americana per attuare questi progetti delittuosi: venne defenestrato da Kennedy e trasferito a Roma pochi mesi prima del delitto, nella primavera-estate del 1963.(fonte: Ansa 2007)
Un'altra pista da molti denunciata sarebbe quella legata al decreto utilizzato da Kennedy, decreto che diede al governo la possibilità di stampare moneta, togliendo questo monopolio alla Federal Reserve. Molti vedono questo omicidio come un avvertimento per i futuri presidente sull'utilizzo di quel decreto, che non venne mai cancellato, ma che non fu mai più utilizzato da nessun presidente, ristabilendo il pieno monopolio della Federal Reserve nella creazione della moneta.
Il ritratto di Kennedy compare sulle monete da mezzo dollaro statunitense.
Kennedy fu sepolto al Cimitero Nazionale di Arlington ed il 14 marzo del 1967 il suo corpo fu traslato nel luogo della sua sepoltura permanente, sempre nel Cimitero Nazionale di Arlington.(Virginia).
Kennedy è il presidente statunitense che ha vissuto meno a lungo di tutti: 46 anni e 177 giorni.
2007-12-13 12:52:38
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
15⤋