Questa sera sono particolarmente educato non so perchè quindi non dico ciò che penso realmente su questi argomenti...
Dico semplicemente che fra 4 anni se posso andrò via da questa sottospecie di nazione... credo basti per capire cosa ne penso...
Ciao, Fra
2007-12-13 09:28:21
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sono un pensionato e quindi posso solo osservare ciò che succede anche perché lo spazio di manovra della mia categoria è molto limitato però..........
mi fa un po rabbia vedere e sentire che voi giovani vi lamentate.......
Alzate il **** dalle vostre stupide poltrone e andate in piazza per portare avanti le vostre idee.tocca a voi cambiare le cose e non serve a niente piangersi addosso o sarebbe stato meglio se.............ecc...ecc...La frase più stupida che potrei dire sarebbe quella che ..ai miei tempi...... si manifestava si lottava,ecc...ecc......
Ogni periodo storico viene ricordato per qualcosa o per qualcuno,fate in modo che il vostro non venga ricordato per il vuoto assoluto,muovetevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2007-12-13 19:50:32
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
pensa all'Italia come ad un barcone di legno alla deriva e pieno di buchi turati alla meno peggio da un equipaggio (noi) demotivato, disilluso e depresso; il barcone è governato da degli ufficiali che litigano dalla mattina alla sera e da sottufficiali che cercano di prendergli il potere ed ammutinarsi (l'opposizione).
ecco questa è l'Italia secondo me.
quello che hanno scritto è reale e vero.
l'Italia è anche un Paese in cui si ha paura del futuro, del presente, degli stranieri e molte di queste paure sono già fobie, spesso immotivate, altre volte amplificate ed eccessive. In tutto questo la politica è la cancrena, il cancro da cui si sono poi manifestate le metastasi che stanno colpendo tutto l'organismo Italia. ma il cancro non è solo la politica: l'economia, il qualunquismo, l'ignoranza imperante, la demotivazione totale, la delinquenza. tanti cancri e tante metastasi.
Il problema è che non abbiamo la cura per guarire.
qui è tutto marcio, tutto sbagliato, tutto da rifare...
i ragazzi, cosiddette nuove generazioni, sono fermi e appiattiti in un presente fatto solo di distrazioni, senza riflessioni. Perennemente immaturi fino oltre i 30 anni; alcuni sono bulli, altri sono talmente vuoti da non riuscire a leggere neanche l'etichetta dei pelati senza provare disgusto...
i lavoratori se possono scioperano, se gli viene permesso bloccano tutto il Paese e ricattano la società ottenendo qualche cosa, a discapito di tutti gli altri.
la politica italiana è feudale. All'estero si cerca di sviluppare nuovi rapporti con gli elettori, nuovi rapporti con l'economia. qui invece stiamo ancora discutendo di Mussolini o di comunisti.
siamo fermi alla caduta del muro di berlino...qualcuno è rimasto fermo al 1922.
i rapporti politici sono pure peggiori. i politici italiani ragionano e vivono e sviluppano logiche di potere proprio dell'Italia del XV secolo.
i giochi clientelari e le raccomandazioni risalgono invece ai tempi della grande corruzione del V secolo d.C. poco prima della fine dell'Impero Romano.
come puoi capire stiamo fermi a 1500 anni fa circa!!
diciamo che stiamo messi maluccio.
non credo di poter aggiungere altro...
per le future generazioni ho l'impressione che bisognerebbe decidersi: o ci si prende la responsabilità di educarle e di incivilizzarle oppure meglio non fare figli.
ho paura che nessuno si rimboccherà le mani...
ho l'impressione che andrà sempre peggio...
spero di sbagliare.
2007-12-13 10:58:43
·
answer #3
·
answered by alberto 7
·
2⤊
1⤋
mmmm...io sono ottimista...l'Italia s aggiusterà, vedrai...è sicuro però che dove vai e vai c'è sempre un pò di negatività
2007-12-13 09:31:24
·
answer #4
·
answered by massapucci 3
·
1⤊
0⤋
Ciao, ti ringrazio per aver messo su Answer una domanda così interessante e così attuale. Io sono con te.
A mio parere gli Americani dovrebbero farsi gli affari loro che sono grassi e grossi. Cmq è impossibile dargli torto, infatti la situazione in Italia nn è buona.
Abbiamo una classe politica vechia, che nn risponde alle urla di aiuto che i cittadini lanciano in ogni secondo.
Abbiamo una criminalità che è dilagante, e gli organi che dovrebbero proteggerci e tutelarci si nascondono.
Abbiamo un economia disastrata che colpisce i più poveri, che oggi nn sono più in grado di fare la spesa; infatti si sono moltiplicate le persone che si recano presso le mense della Caritas e di altre associazioni, prprio perchè nn riescono a farcela.
Dobbiamo essere appunto noi giovani a riboccarci le maniche per far rissolevare questo nostro paese. C'è la possiamo fare.
Per prima cosa dobbiamo cambiare la classe politica, quindi andare nelle aule dei consigli comunali, provinciali, regionali, a Montecitorio, a Palazzo Madama, a Palazzo Chigi e prendere a calci in **** quei vecchioni che pretendono di comandarci e fargli vedere chi sono i giovani Italiani.
Come seconda cosa dobbiamo impegnarci affinche la macchina dello Stato sia più efficiente e meno costosa di adesso.
Come terza cosa dobbiamo impegnarci tutti per combattere la criminalità, sia quella organizzata sia la microcriminalità; questo nn vuol dire che dobbiamo imbracciare un fucile e diventare degli sceriffi, ma basterebbe nn favorire i criminali, facendo finta di nn vedere e nn sentire, e quindi aiutare al massimo la forze dell'ordine, ma allo stesso tempo pretendereche loro facciano il loro dovere.
Come quarta cosa, dobbiamo impeganrci affinche l'economia della nostro paese migliori; per fare ciò dobbiamo impegnarci nello studio, partendo dalle scuole elementari e fino all'università, affinchè in Italia ci siano giovani colti e preparati che possano fare ricerche che portino le aziende Italiane tra le migliori al mondo. Evitare quindi di farci battere in ricerca e sviluppo da paesi "in via di sviluppo" come India e Cina. I nostri industriali (e nn solo) devono inoltre capire che l'India, la Cina, la Romania, la Russia e tutti i paesi dell'est nn sono una minaccia, ma una risorsa. A buon intenditori poche parole
2007-12-16 05:55:08
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Hai pienamente ragione, vorrei tanto essere fiera della mia Nazione ma qualche volta me ne vergogno soltanto,l'Italia è il Paese più storico del Mondo(quasi), si mangia benissimo, c'è un grande design e anche la moda fa grandi passi, ma gli italiani ogni giorno sono batostati da tante tasse, perchè?? un perchè è quello che noi siamo l'unico Paese con il più alto numero di Parlamentari e quindi paghiamo tante tasse ma il motivo non è solo questo , ci si mette anche la politica.... e non aggiungo altro su questo e quindi quando ti chiederai "PERCHè GLI ITALIANI SONO IL POPOLO MENO FELICE D'EUROPA?" allora chiedilo a quelli della politica che vivono benissimo mentre molte famiglie d'Italia non arrivano alla fine del mese. spero di esserti stata d'aiuto...
2007-12-15 04:52:05
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
la sola sfortuna dell'Italia è la politica incompetente che la gestisce male e favorisce la mafia.....ricordiamoci che in Italia abbiamo più o meno l'80% di opere archeologiche di tutto il mondo e dovremmo farne un grande business....invece guarda cm siamo messi!!!! cmq io sono felice del mio paese solo in parte......finchè non cambieranno un pò le cose
2007-12-13 15:17:58
·
answer #7
·
answered by ღsweet92ღ 5
·
0⤊
0⤋
dicano pure ciò che vogliono, c'è del vero, indubbiamente.
ma...loro, gli statunitensi, sono felici?
e i tedeschi, gli svedesi o...o...lo sono?
sono del parere che sia, questo dell'infelicità, un fenomeno non così circoscrivibile come si vorrebbe fare credere!
noi italiani ci siamo sempre lamentati, però, nei momenti peggiori, abbiamo trovato la forza necessaria per ricominciare.
sì, anch'io mi lamento.
noi, finiamola di fare i piagnoni,
però i media facciano il loro lavoro.
dall'italia non me ne voglio andare, se non per un tour.
ciao !
2007-12-13 10:49:44
·
answer #8
·
answered by acidario 7
·
0⤊
0⤋
www.beppegrillo.it lì c'è quello che penso io...
2007-12-13 09:48:52
·
answer #9
·
answered by Mark0505 3
·
1⤊
1⤋
Beh, il cibo non è male...
2007-12-13 09:35:34
·
answer #10
·
answered by --Q-- 4
·
0⤊
0⤋
Non entro nel merito della prima parte della domanda, perchè come dici tu piglierei decine di insulti sia che scrivessi pro o contro. Ma mi interessa la seconda parte, dove dici che noi ragazzi/e siamo il futuro di questa nazione rimbocchiamoci le maniche ecc. Mi chiedo e ti chiedo hai provato a fare un esame sulle domande poste e sulle risposte che trovi su answers e ritieni che da qui si possa trarre una forza tale da poter portare avanti quello che tu speri? Ciao e buone feste e spera che Babbo Natale esista veramente
2007-12-13 09:35:17
·
answer #11
·
answered by pieffe46 6
·
0⤊
0⤋