English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sto ancora qui a scrivere e a pensare cercando di trovare soluzioni semplici per problemi difficili… La violenza.. Le guerre… L’ignoranza …. Le ingiustizie …

Allora partiamo dal presupposto che basterebbe rispettare alcune piccole regole per risolvere gran parte dei suddetti problemi.

La responsabilità dell’attuazione di questo piano a chi spetterebbe ?

Al capo del governo ? Ai parlamentari che votano le leggi ? Ai funzionari che le applicano ? All’avvocato che studia le procedure o al giudice che emana sentenze ?

2007-12-12 11:29:24 · 22 risposte · inviata da maura a 6 in Scienze sociali Sociologia

22 risposte

A qualcuno ke sta lassù....è l'unico in cui posso ancora sperare!!

2007-12-12 11:34:11 · answer #1 · answered by ensie88 3 · 0 0

Ai genitori. Scusa,mi vien voglia di rispondere cosi. Svariate volte ho avuto il tuo pensiero ma l unica risposta che ho saputo darmi è stata "comincia tu stessa a far qualcosa,anche piccola,ma falla!"Si,ma cosa? Solo una:cercare di crescere mio figlio nel miglior modo possibile,istruendolo,insegnandogli dei buoni valori,avere rispetto per il prossimo e difendere i Più deboli.E se ognuno di noi tentasse di fare questo,la generazione futura sarebbe di gran lunga migliore della nostra e anche il mondo cambierebbe.

2007-12-12 11:38:24 · answer #2 · answered by alba.tros3 2 · 4 0

A noi...che singolarmente non valiamo niente, ma che uniti abbiamo il potere di cambiare ogno cosa...
Vedi 'sto sciopero dei camionisti...fosse così per tutte le ingiustizie, forse qualcosa potrebbe migliorare...

2007-12-12 11:36:15 · answer #3 · answered by ♫Arydaje☼ 4 · 3 0

Non credo che il mondo si possa cambiare o frenare. Ormai e' dominato dal consumismo sfrenato e i suoi valori che nessuno riesce piu' a frenare perche' tutti dipendono dal consumismo per sopravvivere e piu' che altro per mantenere in loro standard di vita a cui quasi nessuno vuole rinunciare.

L' unica cosa che potra' frenare o fermare il mondo e cambiarlo sara' una catastrofe globale che puo' essere un' epidemia o catastrofi causate dal riscaldamento e inquinamento dell' ambiente che sono previste.

Per il momento il mondo cioe' la societa' umana e' come un fumatore o un bevitore accanito a cui il medico dice che se non smette morira' di cancro ai polmoni o di cirrosi al fegato ma che per quanto gli fa senso cio' che il dottore gli dice non riesce a smettere a meno che qualcosa di terribile gli accada e poi forse smettera' di bere o fumare.

Secondo me chi potrebbe cambiare un po' le cose e dico solo un po' e' il media perche' il media puo' influenzare molto le persone, ma purtroppo il media e' controllato da potenti forze economiche come del resto lo sono i politici.

I politici potrebbero fare qualcosa e a volt le fanno, ma purtroppo quando si tratta di soldi e di salvaguardare l' economia nazionale o prendere voti per vincere le elezioni cedono alla pressione. La guerra in Iraq e in un certo qual modo in Afghanistan hanno dimostrato che per seguire l' America, che ha finalmente ammesso che e andata la' solo per il petrolio, le altre nazioni del mondo occidentale l' hanno dovuta seguire nolenti o volenti perche' e' l' America che per il momento controlla l' economia mondiale. Insomma le cose non si possono cambiare perche' il mondo intero e' dominato dal denaro o per dirla figurativamente dal proverbiale Vitello d' oro della Bibbia.

Per il singlolo individuo responsabile non resta altro che fare del proprio meglio per cambiare le cose anche in piccolo e sperare per il meglio. Come si dice: La speranza e' l' ultima a morire.

2007-12-12 12:09:19 · answer #4 · answered by Nel blu dipinto di blu 7 · 2 0

A NOI CHE VOTIAMO chi deve fare tutto quello che hai appena detto!
il voto è l'arma di distruzione di massa o la risposta alla fame nel mondo
Basta non credere ai soliti buffoni politici che è da una vita che altro non fanno che guadagnare milioni (un parlamentare prende anche 19 mila euro al mese) alle nostre spalle e che non hanno combinato niente!!!
ALLE PROSSIME ELEZIONI VOTIAMO I CANDIDATI PIU' GIOVANI DELLA LISTA CHE VOGLIAMO VOTARE !!!

I GIOVANI SONO IL FUTURO!!

BASTA CON I MATUSALEMMI

2007-12-12 11:35:01 · answer #5 · answered by Zhufbar 2 · 2 0

noi deteniamo il potere di cambiare il mondo ma potremmo arrivare a ciò solo se collaborassimo tra di noi......insomma uno cosa impossibile in questo momdo....per la mentalità egoista che c'è

2007-12-13 00:13:34 · answer #6 · answered by ☀chiara88☀ 4 · 0 0

noi possiamo cambiare il mondo. certo nn sl io o l tu ma noi tt insieme, poco per vlt cominciando ad essere più rispettosi per ciò che ci circonda.si inizia cn cose semplici.ma purtroppo pensiamo "tanto nessuno lo fa,nessuno lo rispetta nn lo faccio nemmeno io" e qnd nn si comincia mai a migliorare.la colpa nn è sl del capo del governo o dei parlamentari ect...la colpa è anche nostra.loro fanno le leggi ,noi nn le rispettiamo e loro nn ci puniscono cm dovrebbero.ciao

2007-12-12 20:41:47 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

a tutti ed a nessuno... a ognuno di noi, nel nostro piccolo... ma solo se potessimo farlo tutti insieme.....

2007-12-12 18:58:09 · answer #8 · answered by Master X 6 · 0 0

every act of kindness, it doesn't matter how SMALL could be...always COUNT!!!

cominciamo con le cose piccole piccole...e pian piano avviamo una reazione a catena...se ci pensi è così: se tu sei la prima a essere gentile, le persone con cui sei stata gentile saranno a loro volta gentili e così via...e alla fine da un piccolo sorriso è scoppiata una grande felicità!!!

forse sogno...ma io ci credo...

2007-12-12 12:31:12 · answer #9 · answered by Alex 7 · 0 0

La tua è una di quelle domande che molte persone si pongono...In teoria il potere di cambiare il mondo,ovviamente in meglio, dovrebbe spettare a noi, a tutti noi esseri umani.In pratica ciò non succede nel momento in cui esistono persone che vivono di potere e fanno di tutto per plagiare la gente coinvolgendoli in uno sporco sistema.Nascono le ingiustizie,le violenze e cosi via...A noi,o meglio coloro che riescono a non farsi plagiare, non rimane che lottare e sperare,mettendo in atto ogni giorno il nostro buon senso,nella speranza che prima o poi le cose cambino.Non possiamo rimanere solamente a guardare quando le cose vanno in un altra direzione.Bisogna agire tutti insieme ponendo le nostre idee x cambiare il NOSTRO Mondo.....ciao!!

2007-12-12 11:53:32 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

concordo con alba!
E' un discorso talmente macro, che non possiamo aspettare che il mondo venga cambiato dagli altri!! Il mondo lo cambio io e lo cambi tu, lo cambia l'educazione che oggi è assai carente; i genitori devono aiutare i figli trasmettendo dei valori. Putroppo è proprio l'attuale generazione dei genitori che è carente in questo e si continuano a incolpare i giovani, che purtroppo hanno poche colpe, perchè non dipende da loro se non hanno veri punti di riferimento se non la televisione.....

2007-12-12 11:43:37 · answer #11 · answered by favola835 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers