English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Capisco tutti i vs buoni motivi per contestare lo sciopero di questi giorni ma vi chiedo di pensare al motivo dello sciopero e a valutare se per i camionisti sia stata una scelta facile quella di scendere in strada in questo modo rischiano quello che stanno rischiando e mettendo in difficoltà non solo noi, ma anche le loro famiglie.... fino a che livello di sopportazione e umiliazione sono stati portati per arrivare a tanto???!! Cosa ne pensate??

2007-12-12 02:06:34 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Attualità

x alessio89me: quidi per te si riduce ad un ricatto? non è il governo a ricattarci (tuuti non solo i camionisti) secondo te?

2007-12-12 02:30:35 · update #1

Dott. F: infatti per me sarebbe giusto scendessimo tutti in piazza con loro, ma d'altro canto verrebbe fuori il finimondo. comunque sia non credo abbiano scelto il lavoro per poter avere maggiore rilievo in caso di protesta :)

2007-12-12 02:33:04 · update #2

hai i tuoi dubbi ok, ma cosa non condividi delle loro richieste? non l'ahi detto.
incivili? certo, lo stiamo diventando tutti, ma perchè? abbiamo forse un governo italiano più civile? che segue le regole? che ci ascolta se noi le seguiamo? non mi risulta, anzi a seguire le regole stiamo andando alla fame. Polizia e manganelli,manca che lo stato faccia questo e poi potrà dichiarare serenamente lo stato di dittatura viste le condizioni in cui già ci ha ridotto. chissà invece che questa protesta li faccia prendere coscienza dei limiti che devono necessariamente imporsi altrimenti di questo passo alla prossima protesta scenderà in piazza l'italia intera

2007-12-12 03:54:43 · update #3

PS la risposta era per FX

2007-12-12 03:55:51 · update #4

7 risposte

non contesto affatto lo sciopero, anzi ! .. anche se mi dispiace che la maggior parte delle persone che non centrano niente vivano una situazione di disagio, ma la colpa non è dei camionisti, bensì di qualcun altro che finora fa quel ***** che vuole, a scapito degli italiani (che lavorano onestamente). E se si vuole che i diritti vengano rispettati, non c'è altro modo che mettere l'Italia in ginocchio, come si può.

2007-12-12 04:55:58 · answer #1 · answered by Princess 2 · 0 0

Lo sciopero è un diritto sancito dalla costituzione a qualunque costo e modalità!
Forse i nostri amici al governo dovrebbero ricordarlo!

2007-12-12 02:17:03 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Io sono d'accordissimo con la protesta perchè siamo arrivati in un punto in cui si deve fare qualcosa. Quello però che non mi sembra giusto è che determinate categorie di lavoratori abbiano un'arma di ricatto fortissima da utilizzare, e questo è il caso. Mi spiego: lo stipendio è basso ed al limite della sopravvivenza per chiunque, praticamente, al giorno d'oggi. Però se sciopero io, dipendente privato di un'azienda x, il mio capo mi saluta e quindi non ho nessuno strumento per chiedere niente e sono costretto ad accettare la situazione per mantenere un lavoro. Invece categorie come gli autotrasportatori, o i benzinai, possono mettere in ginocchio il paese e prima o poi si giungerà ad una conclusione dove magari con una mediazione otterranno parte di quello che vogliono. Bene, buon per loro, ma tutte le altre categorie di lavoratori che fanno? Se lo tengono in quel posto? Questo è quello che io non trovo giusto....

...
ah ben si certo, non era una critica agli autotrasportatori, ma a quei "panzoni" che ci governano, mi sembra che ricevano segnali sempre più importanti che le cose non vanno e che la gente non è contenta, tra poco sul serio scenderemo tutti in piazza e sarà rivoluzione popolare. Le cose così non vanno e non mi pare che ci sia nessuno, di nessun "colore", che sia in grado o abbia il reale interesse, perche vorrebbe dire rinunciare ai suoi interessi personali, di fare qualcosa per l'Italia.

2007-12-12 02:18:12 · answer #3 · answered by Dott. F 5 · 0 0

io credo che l'unico modo per farsi rispettare oggi come oggi sia lo sciopero...so che da dei disagi enormi però credo che se sono arrivati a mettere a repentaglio il loro lavoro e le loro famiglie siano veramente molto esasperati...nel frattempo oggi sono andata a lavoro a piedi ne ho guadagnato in salute.....

2007-12-12 02:11:08 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Io non critico assolutamente lo sciopero, anzi.

2007-12-12 02:08:36 · answer #5 · answered by Lady 5 · 1 1

E' uno schifo! Una minoranza, ammesso che abbia ragione (e su questo ho i miei dubbi) tiene in scacco un paese intero, tra l'altro compiendo atti di violenza ed intimidazione sia nei confronti dei colleghi che non vorrebbero aderire, sia nei confronti dei viaggiatori che non possono godere del diritto alla mobilità. I costi di questo fermo selvaggio stanno costando all'Italia (imprese e cittadini) 500 milioni di euro al giorno!!! Quando una categoria sciopera lo fa per esercitare un proprio diritto rimettendoci il proprio salario giornaliero, non facendo pagare agli altri i costi dell'esercizio del proprio diritto!!! Altro che ordinanza del ministro! Mandate l'esercito a farli sgomberare come facevate negli anni '70 con i poveri metalmeccanici che magari protestavano pacificamente per un aumento che gli consentisse di arrivare a fine mese... La politica è forte con i deboli e debole con chi si crede forte!!! Cari i miei trasportatori (e ci metto anche i tassisti romani), potreste anche aver ragione, ma così manifestate solo la vostra inciviltà e mancanza di rispetto per i diritti di tutti gli altri cittadini! IN GALERA!!!
...
Ah, dimenticavo... oggi un rappresentante delle associazioni di trasportatori ha dichiarato al TG1 di non temere l'ordinanza del ministro perchè la loro associazione è forte e li supporterà in tutto e per tutto! Bene, andiamo avanti così... Forse domattina si sveglieranno i dipendenti dell'Eni o dell'Enel e decideranno di non erogare più energia per protestare contro la fine di Grey's Anatomy (non è forse un loro diritto?)... andiamo avanti così se vi piace l'anarchia più completa... primo passo verso l'entropia e il caos che precededono la morte di un paese civile, lo stesso passo che ci allontana sempre più da un paese normale. Fate voi.

2007-12-12 03:08:54 · answer #6 · answered by FX 1 · 0 1

penso ke si,hanno diritto di protestare...ma ke tutta la nazione venga rikattata da una coperazione di privati è una vergogna

2007-12-12 02:12:53 · answer #7 · answered by alessio89me 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers