English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono rimasto molto impressionato da mia figlia (7 anni) che ha insistito affinché le facessimo forare i lobi delle orecchie per poterle regalare i suoi primi orecchini d'oro per Natale.
E' una bimba piuttosto fifona, ha sempre fatto i capricci ogni volta che l'abbiamo portata dalla dottoressa per i vaccini o quando l'abbiamo dovuta portare dal dentista.
Invece per i buchi alle orecchie, anche se si percepiva che aveva paura ci teneva così tanto che è andata fino in fondo. Il cuore le batteva a mille ma lei non ha fiatato, in gioielleria si è lasciata fare tutti e due i buchi e alla fine il cuore le batteva sempre a mille e non più per la paura, ma per l'emozione e la gioia di aver raggiunto questo traguardo: avere gli "orecchini veri" come quelli della mamma!

E voi che ricordo avete di quando vi siete fatte fare i primi buchi alle orecchie? Avevate paura o era più forte il desiderio di mettervi finalmente i primi orecchini?

2007-12-11 22:07:13 · 17 risposte · inviata da Teo B 2 in Scienze sociali Psicologia

17 risposte

essendo ke li ho fatti poche ore dopo la nascita....non saprei dirti ....xke.... non me lo ricordo proprio bene!
XD

2007-12-11 22:11:55 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 0

Una paura terribile .. ma una solidissima decisione :D .. è su quella che ho fatto leva anche per sopportare quei momenti in cui si sono un po' infiammati .. o quando a distanza di anni hanno tentato di chiudersi.

Piuttosto approfitta della cosa .. usa la capacità di sopportare il dolore per qualcosa che le interessa quando farà i capricci per qualcosa d'altro!

Buon lavoro .. perchè quello di genitore è il mestiere più difficile.

2007-12-12 06:13:56 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

URRA !!!!!!!!!!!!! Avevo 15 anni, e l'idea mi girava x la testa da molto,cosi' un giorno la mia compagna di classe mi disse ke lei era bravissima a bucare le orecchie,il giorno seguente all'uscita della 4 ora,mi fece i buchi alle orecchie.quanta pazienza........cotone e alcool all mano pian piano riusci' a perforare.cosi' finalmente potevo scoprire la mie orecchie, dolore ?????? no'x niente,forse era tanta la felicita'ke copre ogni dolore. Quel giorno l'ho ricordero' x sempre........... Baci

2007-12-12 06:34:50 · answer #3 · answered by marea 26 2 · 3 0

:) da piccola per essere come la mamma o sembrare piu bella o piu grande la paura la mettevo sempre a parte! per me era piu importante raggiungere quel desiderio e diventare o piu bella o piu come la mamma o qualcosa di genere!
e poi alla fine.. i bambini si fidano molto ai genitori. se la mamma ha sopportato il dolore e ha buccato le orecchie per portare belli orecchini allora anche la bambina crede di poter farlo! i genitori sono sempre i migliori esempi per i propri figli!

2007-12-12 06:31:28 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 0

Io ho un brutto ricordo di quando ho fatto i buchi all'orecchie, anche se quando ci penso mi fa sempre sorridere! Avrò avuto sei anni e volevo farmi i buchi alle orecchie perchè ce li aveva anche la mia migliore amica...Arrivata al momento fatidico, appena la signorina mi ha bucato l'orecchio, mi sono messa ad urlare e sono scappata di corsa fuori dal negozio...sono rimasta per due anni con un buco solo all'orecchie... :-)

2007-12-12 06:22:18 · answer #5 · answered by Valentina C 3 · 3 0

Anchio circa 7-8 anni, son scappata fuori dal negozio dopo il primo e son tornata solo dopo un mese di tentativi di convincimento da parte di mamma e nonna a fare il buco all'altro orecchio!

2007-12-12 06:21:06 · answer #6 · answered by flyfede 1 · 3 0

io li ho fatti da adulta. Con l'anestetico non si sente quasi nulla. La tua bimba è fifona ma la vanità di noi femminucce supera ogni ostacolo.. non c'è gioiello che doni piu' degli orecchini

2007-12-12 06:20:37 · answer #7 · answered by Floridiana 7 · 3 0

beh, andare a fare una puntura è doloroso ma non ti dà poi molta soddisfazione...i buchi nelle orecchie invece sono il primo indizio che tua figlia sta diventando grande, e vuole essere una signorina...se poi soffri un po' si sa, essere belle ha sempre un prezzo!!!!

2007-12-12 06:18:37 · answer #8 · answered by alesol 5 · 3 0

Avevo quasi 8 anni, ero in vacanza in Sardegna dai nonni con mamma, babbo e fratellino.
Un bel giorno ho deciso di andare a farmi fare i buchi alle orecchie ma mia madre, molto impressionabile, non mi ha voluta accompagnare!
Mio padre stava aggiustando l'auto e mi ha detto di aspettare finchè non aveva finito... ma io avevo troppa fretta!
Allora mi sono fatta dare 10000 lire e sono andata da sola, visto che la profumeria delle Sorelle Piredda era vicino a casa(essendo piccolo il paese non c'erano pericoli ad andarci da sola).
Per strada ho incontrato la mia amica Nadia e mi sono fatta accompagnare da lei. Ho scelto degli orecchini a forma di stellina e ho aspettato stoicamente che me li "sparasse" nei lobi.
Ovviamente non ho versato una lacrima ed ero orgogliosissima dei miei nuovi piccoli gioielli!

2007-12-12 06:16:06 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 0

io si ma ero piccola avrò avuto 5 anni comunque mi ricordo che poi quando ho fatto i buchi per le orecchie non ho sentito male per nulla e ho capito che mi ero spaventata per niente perchè si sente solo un pizzico e basta non soffri ne patisci è un attimo praticamente 1 secondo,ovviamente chi fa il buco per l'orecchino deve disinfettare tutto. Ciao

2007-12-12 06:15:49 · answer #10 · answered by ragazza 2 · 3 0

fedest.com, questions and answers