English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono figlia di genitori separati,ma nonostante questo mi ritengo una persona fortunatissima:sono sana,ho una splendida famiglia,un ragazzo che mi ama da 3 anni.Quest'anno con mia madre e mio fratello minore abbiamo deciso di trascorrere il natale a Milano dove vive una mia zia materna.Mio padre farà un viaggio con un gruppo di amici e a rimanere sola poichè non è sposata e non ha figlia è una mia zia paterna(mio padre vive con la sorella nonchè mia zia).Ecco...ci ho pensato così tanto...Non credo che sia giusto che chiunque al mondo il giorno di Natale vada a letto alle 9 perchè è solo,perchè non ha nessuno con cui chiacchierare,con cui mangiare,con cui scartare i regali.A prescindere se sia mia zia o no.Così ho deciso di rimanere con lei,di farle compagnia.Andrò a comprare un bell'albero,lo decorerò.Sistemerò la casa,la renderò più allegra.Cucineremo assieme e ci faremo compagnia.L'unico problema è che quando ho riferito questa cosa a mia madre ..è rimasta interdetta e non accetta ...

2007-12-11 06:45:28 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

11 risposte

sei davvero cara....ti ho aggiunto ai miei contatti.non sono così tante le persone altruiste.spiega a tua madre ke per te è importante e ke non te la senti di lasciare tua zia da sola...hai tutto il mio appoggio.

2007-12-11 06:54:41 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Ho quasi le lacrime agli occhi... ho vissuto la tua stessa situazione ma non ho avuto la capacità e il carattere di mediare e di farmi ascoltare.
Quello che pensi e che vuoi fare è bellissimo ma con famiglie come la nostra la forza richiesta, anche per i gesti di cuore, è maggiore: non cedere: un domani potresti arrivare a pentirtene.
Tenta di far capire a tua mamma che è un gesto d'affetto che non ha niente a che vedere con la sua relazione finita, che anche tu hai il diritto di sciegliere in base alla tua coscenza che, tra l'altro è altuistica e in vero spirito natalizio.
Se proprio ci tiene così tanto a stare conte, ricordale che c'è sempre Santo Stefano...

2007-12-11 18:27:30 · answer #2 · answered by Barbara B 2 · 0 0

brava, sei davvero una ragazza d'oro...
tua mamma è solo un po' gelosa cmq...comprensibile dai...

2007-12-11 15:26:19 · answer #3 · answered by Bollicina 4 · 0 0

è veramente un bel pensiero...
però forse tua madre non vuole trascorrere il natale lontano da lei...
prova a spiegarle le tue ragioni, a dirle proprio quello che hai scritto qui su answer, secondo me ti capirà, o almeno ti spiegherà quali sono i motivi per cui lei non è d'accordo...
ciao =)
e buon natale =)

2007-12-11 14:55:13 · answer #4 · answered by imooto_san 4 · 0 0

Potresti trovare la classica soluzione di accontentare tutti e due,penso che fra tua zia e tua madre non ci siano litigi,perchè la separazione riguarda solo i due genitori e nn zii e bisnonni.
Potresti spiegare a tua madre che tu ci tieni a questa zia,e desidereresti passare il Natale anche insieme a lei e non solo insieme a tua madre e la sua famiglia.
Potresti quindi fare la proposta di far venire la zia con voi a Milano,tanto tua zia è adulta quindi nn dovrebbe avere problemi a parlare con altre persone.
Spero che i litigi riguardino solo tua madre e tuo padre senza coinvolgere tutta la famiglia,così sarà + semplice.
Dovresti solo trovare le parole giuste per dire ciò a tua madre,io nn la conosco e nn so il suo carattere,ma tu si,ti consiglio di prepararti un discorso,se vedi che nn accetta provale a scrivere in un foglio quello che hai scritto a noi,e mettilo nella sua borsa o nel suo letto,lei lo leggerà e potrebbe accettare,io quando qualcosa nn va faccio così e tt si sistema.
Imbocca al lupo e Buon Natale!

2007-12-11 14:54:37 · answer #5 · answered by Maffi!!!! 2 · 0 0

E' una semplice e comprensibile invidia materna. Tu preferisci passare il Natale, che come hai detto è una festa che non si può passar da soli, con la tua vecchia zia sola. "Ed io ...?" avrà pensato tua mamma "...sono meno importante di una zia?
Tutto qui.
Tra l'altro tua mamma sa, che anche tu fra qualche anno magari il Natale non lo passerai più con lei e ancor di più si sente derubata di sua figlia.
Perchè non proponi a tua mamma di invitare anche la vecchia zia?
In ogni caso, sei proprio buona, il tuo ragazzo deve ritenersi molto, molto, ...molto fortunato ad avere una ragazza come te.

2007-12-11 14:53:58 · answer #6 · answered by Adriano 6 · 0 0

Sei d'animo gentile, ogni figlio vorrebbe passare il giorno di natale con i genitori come credo anche tu ma nonostante ciò hai deciso di non lasciare da sola un'altra persona che non è tua madre.. brava!!
Ma farla venire a casa di tua madre? Non sono in buoni rapporti?

2007-12-11 14:51:42 · answer #7 · answered by brioso35 3 · 0 0

io se fossi mia figlia sarei orgogliosa della tua scelta che penso che in pochi avrebbero fatto!spiegale che hai un cuore grande e pensi anche agli altri!e ti volevo dire grazie perchè almeno so che in questo mondo c'è ancora gente altruista!bacioni

2007-12-11 14:51:16 · answer #8 · answered by .... 7 · 0 0

be intanto sei davvero una brava ragazza komplimenti.pure io avrei fatto lo stesso........basta fare kapire a tua madre non penso ke voglia lasciare tua zia da sola a natale falli kapire ke x te è importante ciao ciao

2007-12-11 14:51:08 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

il papa' va in viaggio, tu e tuo fratello dalla zia ... e la mamma?forse ho capito male... stara' da SOLA?

2007-12-11 15:35:08 · answer #10 · answered by Floridiana 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers