Trovate che sia un metodo proficuo e di diritto oppure concordate nel condannare chi crea notevoli problemi ai comuni cittadini rendendo la vita quotidiana ancor più stressante e difficile? E' giusto annunciare quotidianamente scioperi di qualche categoria per ottenere un rinnovo di contratto di lavoro?
Non sarebbe più etico gestire in anticipo la trattativa e ad esempio in caso di volontà di protesta rinunciare a fare gli straordinari oppure limitarsi a rispettare alla lettera le mansioni del proprio lavoro o via dicendo?
Credo che in Italia ci siano troppe persone che esercitano il proprio potere a vantaggio dei singoli e non per il bene della collettività e penso che da parte di chi ci governa sia necessario imporre più regolamentazioni e limiti.
E' vero che "è meglio una qualsiasi democrazia SBAGLIATA piuttosto che qualsivoglia regime di dittatura"; ma non si sta esagerando un pò troppo? Siamo nell'anarchia più assoluta!
2007-12-11
06:20:48
·
2 risposte
·
inviata da
Rightkeys
5
in
Notizie ed eventi
➔ Attualità
Risposta per acidario:
gli altri paesi non lasciano a piedi la nazione per gli interessi di una singola categoria! Se i contratti di alcune categorie sono scaduti da anni perché ci si sveglia tutti insieme e si decidono un giorno sì ed uno no, nell'autunno 2007 tutti gli scioperi (trasporti, medici ospedalieri, autotrasportatori, anestesisti, tassisti, pubblico impiego, etc.)?
Il potere d'acquisto di tutte le categorie dei lavoratori è diminuito, si è mai sentito di uno sciopero generale ad oltranza della categoria degli impiegati con relativo fermo del consumo di benzina, spesa, accensione gas, luce, utilizzo di mezzi pubblici e privati,etc.?
Ci metteremmo alla stessa stregua, e fermeremmo l'economia fino a che serve, così godrei a sentire le lamentele degli esercenti che non venderebbero, le industrie che non produrrebbero, i tassisti che la pagnotta la sognerebbero e si dovrebbero accontentare di un grissino, i benzinai anziché con la fila esporrebbero prezzi ridotti: iniziamo?
2007-12-11
15:05:25 ·
update #1