English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Scusate la mia semi ignoranza in tema di informatica (anche se ho visto gente con tanto di attestati di iinformatica e laureati che non sanno nemmeno come si accende un pc.)
Ma un virus o trojan o altro noie del genere per il pc, possono entrare nel programma di istallazione e gestione della stampante (ad inchiostro o laser.Ovvio!)? A me risulta di no! E a voi????

2007-12-10 01:58:55 · 3 risposte · inviata da laura73 na 2 in Computer e Internet Computer - Altro

3 risposte

Credo proprio di no

2007-12-10 02:02:29 · answer #1 · answered by sandro 7 · 0 0

Non penso.Comunque cara,ricordati che i virus nella parola stretta,specifica...esistono,ma colpiscono le grandi multinazionali,Governi..istituzioni..ma dei poveri "viaggiatori" non credo.Nel terrorismo informatico vi è la differenza con il terrorismo "normale"..il secondo viene fatto da persone con una cultura delle volte molto bassa..ci sono gli intelletuali,ma poi viene espresso + delle volte da persone che vivono in male modo...parliamoci chiaro,che si fà "arma" del terrorismo non ha molto da perdere + delle volte...una grande esasperazione.Il terrorismo informatico invece è fatto da persone che hanno degli studi rilevanti alle spalle..sanno cosa vogliono,e non farebbero mai male ai dei semplici navigatori,sanno dove colpire,chi colpire,quando etc...non preoccuparti.Il discorso poi di quei "trojan" che scombussolano il PC i maggiori artefici sono gli operatori telefonici,ditte commerciali..che mandano Dialer,Cookie che scombussalano appunto il sistema operativo...informazioni che delle volte un buon Spyware riesce a togliere,altre volte no!...bisognerebbe che la finissero,ci sono state anche delle interpellanza Parlamentari per questi casi...ma non è servito a nulla...Spyware..e se non succede nulla... formattazione...e così,e no si riesce a afre nulla...non serve Garante..nulla....va bè

2007-12-10 02:13:13 · answer #2 · answered by greenwolf 6 · 0 0

In che senso nel programma di installazione? Con questo termine si intende quel programma (o su CD o che si scarica da Internet) con il quale installi la stampante nel PC, e lo usi solo la prima volta quando la colleghi e poi più.
Il virus non può entrare sul CD e nemmeno essere presente (almeno spero) sul sito internet da cui scarichi il programma di installazione.
La parte di questo programma che è residente sul PC (driver, quello che permette alla stampante di essere gestita da Windows, ed eventualmente programmi di utilità che ormai tutte le stampanti hanno) invece può essere attaccata da virus come ogni altro programma, ma l'eventualità è davvero molto remota. Personalmente non ho mai sentito dire una cosa del genere, e so che i virus - in genere - attaccano altre parti del sistema operativo.

Il fatto che la stampante sia a laser o ink-jet non c'entra nulla.

In ogni caso una scansione con l'antivirus dovrebbe individuare e risolvere il problema.

2007-12-10 02:03:40 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers