English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

per Colui che le creò”.
Così noi. Siamo creati per rispondere “Eccomi” pieni di gioia..
"Ricordatevi che avrete la felicità che tanto cercate e desiderate, non scegliendo ciò che vi piace, e basta, ma soprattutto scegliendo ciò che avete capito é la volontà di Dio per voi " .
Voi, vi siete mai posti seriamente di fronte a questo bivio?
«Vuoi venire con me ? dice il Signore? Anche se un' espressione perplessa, ... arriverà sul tuo viso... se un pensiero strano si arrampicherà sulle pareti della tua mente...
per un attimo fermati.. e pensa :" Ti sei mai chiesto, qualche volta, se il Signore avesse un piano per te? - E se ti stesse aspettando..?-
Magari hai provato tante strade e non ci sei riuscito...
Ma il cammino di tanti è costellato di inciampi...
Prima di scrivermi che non ti interessa... pensaci solo un minuto... Che cos'è un minuto? PENSA... poi dimmi quello che senti nel tuo cuore...
Un abbraccio A TUTTI con AFFETTO Alba

2007-12-09 09:29:48 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

X Sil.Rho
Se Dio è con noi.. chi può venire contro di noi?
Dio benedica te sorella con tutto il mio cuore...
La vittoria è in Nostro Signore Gesù Cristo.
Pace Alba

2007-12-09 20:01:49 · update #1

X Mimì
La tua è una meravigliosa preghiera. Per Fede dichiaro la Vittoria. Molti la leggeranno e a tanti gli si allargherà il cuore e capiranno come cercare Nostro Signore Gesù.
Grazie amica mia dolce e sincera, che Dio ti benedica.
Alba

2007-12-10 01:23:35 · update #2

9 risposte

Non ti vedo Signore ...Perchè???
sei forse nascosto dietro le stelle lucenti???
Perchè non ti vedo???
Voglio vederti e non ti vedo...
Dove sei Signore, perchè non ti vedo?
Stai aspettando me e io non ti vedo...
Perchè???
Sono triste Signore perchè dubito...
Signore per credere, ti voglio vedere...
Dove sei Signore? Vorrei sapere che ci sei...
Le stelle risplendono di Gioia
e dicono: "Eccoci".
Anch' io Signore voglio dire:
"Eccomi!!!" ma dove sei?

Non dietro le stelle Sono...
Le stelle brillano, gioiscono
e non mi nascondono
Non cercare lontano da te
Io Sono nel tuo Cuore
Sono nel tuo Pensiero
Sono nel Valore che doni alla Vita
perchè io Sono la Vita
Io Sono la Gioia
Io Sono la Meraviglia
quando guardi le Stelle
Io Sono il Povero che incroci
ogni giorno sulla tua strada
Sono il Bimbo abbandonato
Sono il drogato senza speranza
Sono il mendico di cure,di amore
di Fede,di Rispetto...
Io Sono Ti amo e Ti aspetto...
sgombra i macigni dalla tua Via
e mi vedrai,perchè Io Sono e
Ti aspetto da sempre...
Non mi vedi?
Io Sono e aspetto nel tuo Cuore...

Voglio trovarti Signore
per questo Ti cerco
Aiutami a trovarTi
"Eccomi Signore,sono pronto
ma aiutami a cercarTi".
Perchè sono triste e Solo
e tu mi hai creato per la
Gioia Eterna.

Ciao Alba amica mia carissima,Mimì non è brava come te a fare poesie, ma ho tentato sperando che qualcuno non si senta più Solo,perchè ancora non lo sa,ma è stato Amato da sempre...Un carissimo abbraccio Mimì

2007-12-09 23:50:31 · answer #1 · answered by Mimì 7 · 6 1

Senza criticare alcuni punti di vista di chi mi ha preceduto, che rispetto, ma non condivido e non potendo andare molto in profondità....mi limiterò ad una risposta solo di buon senso.
Per prima cosa capisco che il terreno del cuore non può accettare il "selvatico della superbia e dell'orgoglio", pertanto chi non si decide per il "disboscamento", non procede per niente!....
Altra cosa da considerare, come premessa, è che, nel cuore,
possono premere le catene del non perdono e anche questo ci toglie l'ottica giusta, a causa di atteggiamenti di fondo che si collegano con il voler prevalere sull'altro e il volerlo giudicare senza la delicata considerazione di un medico che vuol curare e non annientare il paziente!.....
Infine si dovrebbe fare un discorso sulle false immagini che abbiamo di Dio, senza che, realmente, si abbia esperienza di Lui e della Sua bontà.
Detto ciò, vediamo come può scoppiare la Fede: la meraviglia per le cose belle o infinite promuove un sentimento di rispetto per ciò che è il Creato.
L'Amore che è spontaneo per le creature appena nate, per i piccoli figli, per chi ci è amico, per chi apre la nostra mente, è un segno del valore che è nascosto profondamente nel nostro spirito.......ma proprio non si può procedere senza "studiare", intendo senza avvicinarsi al rivelarsi di Dio.
Dio, nella storia, ha parlato, rivelando alcuni aspetti di se stesso e poi ha mandato Gesù : nello spazio e nel tempo si è incarnato l'Amore e la misericordia, il perdono e la comunione.
Cristo è l'Unto, il Re erede che apre le porte alla comprensione del Padre : Vita è conoscere Colui che ci ha generati e che ci sostiene nel nostro passaggio storico.
Amarlo è capire......si capisce amando, ma si tratta sempre di un cammino, perchè i nostri tentativi di seguirLo nell'Amore
sono in parte goffi e necessitano di purificazione e solo chi ha buona volontà e coraggio ne potrà vedere il buon frutto.
Per conferma, basta pensare a S. Francesco....e ad altri Santi....
Piccoli atti di Fede nell' Amore preparano grandi atti di Fede, ma non si è soli, perchè la persona a cui ci riferiamo (Gesù),non è morta, ma può prenderci per mano, guidarci, farci rinascere dall'alto e donarci il sorriso della Sua vicinanza.
Cara Alba, ho preferito porre qui questa risposta, perchè ho notato qualche teoria contrapposta, ma può essere valida per altre tue domande, dove ci sono come punti cardine Dio - Fede - Amore.....punti da te "studiati", graditi e capiti profondamente!.....
Un ciao e un abbraccio a tutti e a presto!....

2007-12-13 09:38:58 · answer #2 · answered by ALEFIO 7 · 2 1

Alba, Piccola Luce, ieri sera mi è stato chiesto di correre a rispondere alle tue domande, come sempre mi piacerebbe passeggiare attraverso le tue domande, ma leggendo le risposte c’è ne una che mi toccato…molto.
so che ti piacciono le mie risposte ma ti chiedo di farmi un po’ di spazio so che mi perdonerai con gioia, voglio passeggiare con l’Alchimista.
Caro amico ti ho letto tre volte, c’è qualcosa di gradevole e di leggero che risuona nel mio cuore, avevo bisogno di sentirti ancora, ho letto le tue info, e allora ti ho sposato. Da premettere che sono maschio a tutti gli effetti con un figlio di undici anni, il mio piccolo maestro, divorziato da quella donna che tu cerchi, ci siamo “spremuti” e poi se n’è andata con un altro e mio figlio. Ti ho sposato nei sentimenti da condividere. Sei un anima nobile ed io mi perdo in questi cuori.
Sento un po’ di nostalgia di una vita che ti sta scivolando come la sabbia fra le dita(toh! è venuta la rima) e altre micro-negatività che mi hai trasmesso fra le tue righe, scritte in un qualunque momento della tua vita, ma vere. Nascoste in esse ho trovato un desiderio infinito di amore. Nelle tue info ci doni queste parole:
amo tutto quello che la vita mi offre, perché amare è vivere, ed io voglio vivere!
Eccoci, stiamo qui. Nel centro della vita.Viviamo in queste note dell’anima. È una musica infinita. È un rock, come In-a-gadda-da-vida del ‘68, è un Vivaldi, è un Leopardi, un Baudelaire, un Rimbaud, un Dante, un Montale, un Ligabue, un Guernica di Picasso, è Buddha, è Gesù, è Che guevara, è Hitler eletto democraticamente, è il mio calzolaio(anch’esso una rarità), e il depresso filosofo che s'è ingabbiato nei suoi pensieri, che mi abita in casa, è il barista che s'è sparato pure il vino nelle vene per sballare di più. Ora dormono.
Ecco stiamo qui.
Dentro l’amore, sì amato, offeso, flagellato, rinnegato, avvilito, perdente, nascosto, ma è sempre amore che vince che perde ma che non muore mai, che assume vari linguaggi, identità, ma che non muore mai. La vita è tutta in questa verità innegabile che senti non c’è altro da sapere.
Io sono un buon (boh!) monaco cattolico che vive nel mondo tu sei tu sei un buon ateo che vive nel mondo, credi che se togliamo la parola monaco e la parola ateo io e te siamo diversi? È l’amore che ci rende unici indissolubilmente. Adesso alzati e cammina, abbiamo ancora tanto da amare e non c’è niente da capire e non c'è tempo da perdere.
Sulle tue stesse parole io cammino:
"amo tutto quello che la vita mi offre, perche amare è vivere,
ed io voglio vivere!
sogno di incontrare una ragazza lunatica, rompiscatole, ed un po' fuori di testa, che mi dia quell'intensità che tanto cerco!!"
Anch'io sai.
Una barriera divisa dalla logica non può e non deve dividerci, è banale direi.
Adesso devo correre da un'altra parte, è l'Amore che non ti fa neanche dormire che ci vuoi fare.
E' già tanto che l'abbiamo dentro, altri se lo son messi in tasca come se non servisse.
Ti abbraccio, è stato un piacere conoscerti, spero di riincontrarti, mi aiuti molto. grazie.

2007-12-11 17:09:13 · answer #3 · answered by Danilo 2 · 2 1

Si più di una volta mi è venuto da pensare che ci fosse un piano per me, ma ora proprio non so dove mi porta, ho il cuore attanagliato nel dubbio e nel dolore che mi fa sentire che è vivo con ogni battito.
Spero solo, nonostante sia una speranza che sta pian piano svanendo, che tutto ciò abbia il suo senso e che Dio mi spieghi perchè.

2007-12-10 11:01:35 · answer #4 · answered by k_girl 4 · 1 0

Dio affida a tutti noi una missione, e finchè non vivremo per adempiere a questa missione divina, il nostro cuore non sarà mai completamente felice.

2007-12-10 08:00:17 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

sai cosa mi è venuto in mente alba? che se ci fermassimo davvero a pensare ci dovremmo nascondere sotto a un metro di terra x i tanti errori che si commettono e x la non volontà di vedere cosa abbiamo intorno a noi e molte volte non ci rendiamo conto di niente ..di quello che realmente vale ciao alba,.

2007-12-10 07:38:31 · answer #6 · answered by giuseppe935 SMR 7 · 1 0

Che Dio ti benedica, sorella. Un abbraccio anche a te, con affetto. Antonella

2007-12-09 17:43:40 · answer #7 · answered by frutta62 LAB 3 · 2 1

ci ho pensato, dato che i problemi mel i pongo ci ho pensato a lungo.
ma sinceramente, continuo a non trovare motivo per credere.
so che fede vol proprio dire questo, credere senza motivo, ma in me non vi è risocontro di questo.
sono in realtà un po' stufo di gente che parla come se vosse ovvio che la strada che ha scelto è quella giusta, anche se la mia volontà è quella di confrontarmi, iniziano a pesarmi certi atteggiamenti.
cmq no, i miei interrogaivi non mi hanno mai portato verso un dio, probabilmente proprio perché non sono rimasti senza risposta, una risposta che, a differenza di altri, non voglio scegliere(fede) ma trovare(ragione).
non credo che se non trovo le risposte vuol dire che non ci sono! questo è un pensiero triste e svilente, credo anzi che la vera verità sia quella che ci si crea.
il dio in cui credi finisce con l'esistere davvero per te, e tu non sei in grado di accettare che quello in cui credi possa non essere un dio vero.
io non voglio finire in questo tunnel di autosuggestioni.
la fede porta l'uomo a non farsi domande, perché ti da una volontà divina come risposta, una risposta che "senti nel cuore", ma che, come spessissimo accada, senti quando proprio/solo vuoi sentire.

il fatto che chi si converte lo fa quando sta male, è un po' la metafora della fede stessa, una cosa che induce speranza, che però alla lunga assuefa.

perché dovrei credere in dio? questa è il quesito dunque?
la mia umile risposta è:
perché in un dio visto solo che lo vuole vedere, personificazione di tutta la positività, è presuntamente onniscente ed onnipotente, non si può proprio credere.
so si deve scegliere.

per me che non ho fede, l'idea di un pregetto, di una strada divina per me, è una cosa insulsa, anzi, brutta! in disaccordo con la mia capacità di desiderare e scegliere!

io critico, in modo costruttivo, o almeno la mia intenzione è questa, ma finché certe domande rimarranno in balia di risposte presunte, finche questo dio rimarrà il mistero che è, no, non ci si puà credere.

2007-12-10 02:48:34 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

Se il Padre eterno l’aveva abbandonato
Ora i paesani se l’hanno accompagnato
Che grande festa poterselo abbracciare
Che grande festa portarselo a mangiare

Ha raggi sulla schiena irradia gio-gio-ia
Le dita tese indicano gio-gio-ia
Esplodono le mani per la gio-gio-ia
Si butta in braccio a tutti per la gio-gio-ia

E’ PAZZO DI GIOIA, E' UN UOMO VIVO
Si butta di lato, non sa dove andare
E’ pazzo di gioia è un uomo vivo
Di spalla in spalla di botta in botta le sbandate gli fanno la rotta

Alziamolo di peso gioventù, facciamolo saltar
Fino a che arrivi in cima, fino al ciel, fino a che veda il mar
Fino a che vita, che bellezza è la vita mai dovrebbe finir

Barcolla, traballa sul dorso della folla
Si butta, si leva, al cielo si solleva
Con le tre dita la via pare indicare
Nemmeno lui nemmeno lui sa dove andare
Barcolla, traballa al cielo si solleva
Con le tre dita tre vie pare indicare

Perché è pazzo di gioia, è l’uomo vivo
Si butta di lato, non sa dove andare
Di corsa a spasso va senza ritegno mai più su il (?) legno
Non crede ai suoi occhi, non crede alle orecchie
Nemmeno il tempo di resuscitare, subito l’hanno portato a mangiare

Ha raggi sulla schiena irradia gio-gio-ia
Si accalcano di sotto per la gio-gio-ia
Esplodono le mani per la gio-gio-ia
Lo coprono i garofani di gio-gio-ia
Gioia gioia gioia viva per lui
Gioia gioia gioia viva per lui
Gioia gioia gioia viva per lui
Di la, no, di qua, di la, di qua , no gioia gioia gioia

E’ pazzo di gioia, e è un uomo vivo
Esplode la notte in un battimano
Per il Cristo di legno del Cristo col nero è tornato cristiano

Barcolla, traballa, sul dorso della folla

Fino a che arrivi in cima, fino al ciel, fino a che veda il mar
Fino a che vita, che bellezza è la vita mai dovrebbe finir


GIOIA GIOIA GIOIA GIOIA GIOIA

2007-12-09 17:36:02 · answer #9 · answered by mademoisellebroombola 3 · 1 6

fedest.com, questions and answers