E' semplicissimo e non c'è neanche bisogno di sbloccare il livello. Esiste uno strumento che si chiama "misura", che trovi tenendo premuto sul contagocce nella barra strumenti. Ti appaiono così altri strumenti, tra cui un righello.
Prendilo e scegli un riferimento orizzontale (l'orizzonte, o anche il ripiano di un mobile, insomma, qualunque cosa che nella foto debba risultare orizzontale e invece è "storta"). Clicca col cursore prima su un punto poi su un altro di questa linea che deve risultare orizzontale. Più i punti sono distanti tra loro più aumenta la precisione. Avrai disegnato un segmento, chiaramente "storto".
Poi vai in immagine>ruota quadro>altro. Nella finestra che si apre c'è già impostata la rotazione esatta (che puoi andare anche a leggere in alto sotto la barra di stato, insieme alla lunghezza del segmento che hai disegnato).
Una volta dato l'ok il segmento disegnato dal righello scomparirà.
2007-12-10 04:49:19
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
non lo so ma ho passato la domanda a chi potrebbe aiutarti
2007-12-09 17:20:29
·
answer #2
·
answered by Rosa B 2
·
0⤊
1⤋
ti ho acceso 1 stella, la domanda interessa anche me ciao
2007-12-09 16:37:16
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
allora, se per raddrizzamento intendi come raddrizzare una foto è molto semplice, per prima cosa devi sbloccare il livello che solitamente si chiama background se hai la versione inglese, altrimenti si chiama sfondo, per sbloccarlo facci clic due volte sopra la paletta layer o livelli, premi ok a quello che ti chiede.
Poi premi ctrl+t oppure mela+t (se hai mac) e apparirà un riquadro attorno, ruota l'immagine, se va fuori dalle dimensioni allora tenendo premuto maiuscoletto trascina l'angolo e ingrandiscila per non far vedere gli eventuali bordi.
Spero che volessi chiedere quello che ho capito, altrimenti scrivi pure
ciao alla prossima
Per rispondere a giulietta, certo il metodo da te indicato è corretto e loconoscevo anche io..ma ha più di una pecca...
innanzi tutto devi disporre di una linea che devi essere sicuro che sia orizzontale o verticale, inoltre una volta addrizzato in quel modo se poi vuoi cambiarlo devi stare a rifare tutto il procedimento e ciò porta una perdita di tempo, inoltre sbloccandolo puoi metterlo in tutte le posizioni che vuoi...
2007-12-09 17:24:09
·
answer #4
·
answered by Peppe 2
·
0⤊
2⤋