Ciao a tt.. ho 14 anni e da qnd è finita l'estate m sento insicura.. in quel periodo piacevo a molti, abbronzata, magra, quasi senza brufoli data la stagione, solare..
Ad ottobre oltre ad essere successa nella mia vita una cosa bruttissima per cui ancora oggi soffro duramente =(, in un attimo sono apparsi miliardi di brufoli e punti neri, la pelle da bella dorata è diventata PALLIDA, sono ingrassata..
x dire qualke misura (anke se alla fine nn contano tnt i numeri, lo so): sn bassa 1m58, peso 46, ho una misera 2a, capelli mossi medio-lunghi marrone scuro, viso bruttissimo come già detto =(... gambe a parentesi..purtroppo.. e molto muscolose, dato tt la pallavolo ke faccio.. avete dei consigli x snellirmi 1 po' o x nascondere i miei difetti?
Poi cm carattere sn peggiorata, lo so.. dp quello ke m è successo qlc mese fa nn rido +, sn triste, fredda e kiusa..=(..
qualke aiuto?
2007-12-09
03:34:55
·
13 risposte
·
inviata da
Stellina
3
in
Bellezza e stile
➔ Bellezza e stile - Altro
1- ti vedi bruttina perchè magari hai passato un periodo brutto, e i brufoli non li fa venire la cioccolata =P
2- la pelle diventa pallida perchè non la esponi più ai raggi del sole, è normalissimo diventare bianchicci d'inverno
3- per snellirti continua a giocare a pallavolo, magari controllando l'alimentazione e andando da una dietologa per dei suggerimenti su una alimentazione più adatta per avere un migliore rapporto dimagrimento/attività sportiva, non lasciandoti condizionare dalle diete che trovi sui giornali...se proprio non vuoi la dietologa prova almeno a ridurre i dolci e zuccheri vari, senza eliminarli del tutto ma controllandoli...
il peso comunque è perfetto!!!!!
4- chi te lo dice che il tuo viso è bruttissimo??? =)
5- cerca di fare delle belle risate, vedrai che anche se i brufoli non vanno via del tutto, per quello basta andare in farmacia e farsi consigliare un buon trattamento, il buonumore tornerà di sicuro!!!!!!
credi in te stessa, detto da una che non riesce ad applicare la teoria sopra descritta =)
ciauz e buona giornata
2007-12-09 03:46:51
·
answer #1
·
answered by CileSuns92 4
·
0⤊
0⤋
Scusa ma non mi sembra il caso di buttarsi così giù. A quattordici anni la vita è solo bella. Goditela. Qualche punto nero e qualche brufolo non sono un problema, e nemmeno le gambe un po' a parentesi. Se fino a quest'estate "piacevi a molti" non credo che la tua faccia si sia deformata irrimediabilmente nel giro di poche settimane. Quindi non mi venire a raccontare che c'hai la faccia bruttissima. Basta con le insicurezze, sù il morale e goditi la gioventù perchè dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa volare il tempo.
2007-12-09 11:53:50
·
answer #2
·
answered by dave64-128 2
·
1⤊
0⤋
capita spesso anche a me di sentirmi così!però,anche se è difficile lo so,devi capire che DAVVERO la bellezza non è tutto nella vita,anzi prima o poi svanisce in tutte le persone e quindi cosa ti rimane?solo il carattere! se dici di essere peggiorata evidentemente hai capito di aver fatto degli errori,quindi con un po' di pazienza puoi sicuramente migliorare e vedrai che poi una volta che ti sentirai bene con te stessa risulterai più bella anke agli occhi degli altri!vedrai che troverai 1 ragazzo che ti apprezzerà x quello che sei e che ti troverà bellissima xkè io sono convinta che ogni persona ha qualcosa di bello!è normale qualche volta avere questi momenti di "depressione" ma tranquilla vedrai che passeranno e se vuoi sfogarti con qualcuno,io anzi noi siamo qui! baci!!
2007-12-09 12:04:08
·
answer #3
·
answered by fra! 3
·
0⤊
0⤋
Vuoi un consiglio? Riguardati allo specchio quando avrai sbollito la crisi mistica adolescenziale! Dammi retta! E poi non dimenticare che ci sono problemi mooooolto più gravi di una manciata di brufoli: fatti un giro in profumeria e prova a comprarti un bel fondotinta coprente: fra l'altro lo shopping cura anche lo stress!
2007-12-09 11:46:09
·
answer #4
·
answered by Robertac 4
·
0⤊
0⤋
voglio aiutarti... in qualcke modo.. non credi in te stessa.. se eri amata e se piacevi.. tu sei sempre te stessa.. anche con qualke brufoletto in piu. quelli vanno via assicurati..basta non schiacciarli.. usa delle saponette allo zolfo che si trovano nei grandi supermercati.. per il resto un po di dieta farebbe bene anche al tuo stato d'animo.. anche io ho passato quello che hai pasato tu.. pultroppo questa tristeza che hai è duvuto al tuo sviluppo ai tuoi ormoni alla tua puberta' la tua tristezza è dovuta al fatto di nn sentirti al top con un po di dieta vedrai recupererai la tua linea e il tuo splendido sorriso... io ero come te forse peggio. ero un rospo a 14-15anni. ora dp vari consigli come quello ke ti sto dando o la fila di boys che mi aspetta. cmq è un modo anche x crescere. o msn x qualche curiosita orsetta.1988@hotmail.it
2007-12-09 11:45:21
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
inizia ad essere + sicura...e vedrai ke gli altri nn noteranno i tuoi difetti...
2007-12-09 11:44:27
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
è normale..anke a me succede così... durante l'estate sembro un'altra... (e ankio ho 14 anni)
comunque si, dopo l'esperienza traumatica che hai avuto, può essere che il tuo umore sia molto cambiato...
adesso io non so cosa ti sia successo, ma dev'essere sicuramente stato terribile visto quello che racconti
ti consiglio di cercare di superare quell'esperienza, se no potresti rovinarti l'adolescenza...
se me ne vuoi parlare mandami un mex!!
bacio
2007-12-09 11:43:55
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ankio nn ho un'abbronzutura di qlle e un fisiko da paura....ma nn è una tragedia.....basta ke ti tiri un po' sù di morale e ti sentirai benixximo...x i brufoletti esisteno i correttori x la ciccetta il nero e i maglioncioni....kosa vuoi di + dalla vita.... 1000 kiss Carlotta
2007-12-09 11:43:46
·
answer #8
·
answered by carlotta_finland94 2
·
0⤊
0⤋
ehi!!nn buttarti giù csi!!è evidente ke stai passando 1brutto periodo e anke il tuo fisico ne risente ma vedrai presto tt tornerà a posto..e nn mi sembri csi male cm dici!!!x le gambe nn metterti i pantaloni trp attillati csi da maskerare la loro forma e vesti in nero x snellire!!io lo faccio sempre :P...x i brufoli e i punti neri nn preocc e usa il benzac!!fa miracoli...o se vuoi 1rimedio ke li faccia sparire in fretta usa il sapone..ce lo metti 1pò sopra e i brufoli si seccano...poi xò qnd sn spariti idrata la pelle cn la crema!!!x l'altezza no problem mettiti un tacco leggero ke nn sei csi bassa e poi ha sl 14anni devi anco crescere!!!il peso va benissimo e il seno..bè se ce l'hai cm complesso...mettiti 1imbottitura leggera!!!anke se la seconda va benissimoooo..e poi vedrai ke devi anco crescere...besos!!!ps. su col morale!!!esci e divertiti!!
2007-12-09 11:43:32
·
answer #9
·
answered by Juliet 3
·
0⤊
0⤋
aiuto!!!!
ma cosa dici? ti prego nn farti prendere male!! a 14 anni è un casino il rapporto conse stessi e soprettutto col proprio corpo!!! qualche anno fa nn c'era un posto come questo per parlarne e sapere che in molti (o tutti) ci sono passati!!!
occhio però perchè se ti lasci trasportare da uesto sconforto, difficilmente te ne libererai...
vivi serenamente... in estate piacevi... dunque... ti renderai conto che è soprattutto in relazione a come tu ti senti ddi piacere che poi piaci agli altri...
scusa troppo prolisso... ma mi da fastidio che ti maltratti così...
NON MOLLARE MAI!!!
2007-12-09 11:42:50
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋