English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ci avete mai pensato?
tante cose in ogni campo col progresso sono cambiate, evolute...ma la pratica del sesso è rimasta tale e quale, sebbene ora si prendano più precauzioni per evitare le malattie, ma in sostanza la meccanica è sempre la stessa, in tutte le sue pratiche e varianti, da secoli...
e voi che ne pensate?

2007-12-09 03:07:24 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

18 risposte

Bè non è proprio vero ora si è arrivati ad un livello di perversione incredibile e in più viene anche accettato dalla maggioranza...questo è sicuramente cambiato

2007-12-09 03:12:12 · answer #1 · answered by Spook 2 · 0 0

Ne sei certa? Sinceramente non credo che il sesso sia rimasto lo stesso. Il fatto che anche la donna possa provare piacere dal rapporto sessuale è relativamente recente. In passato si è spesso pensato, anzi ritenuto che l'uomo fosse l'unico a poter "godere" sessualmente parlando. E in certi casi ancora oggi.
Pensa all'infibulazione. Quale pratica più brutale per definire le gerarchie sessuali? Non solo la donna non ha il diritto di provare piacere, ma le viene addirittura negata totalmente la possibilità. Spesso in passato il genere maschile ha trovato eccitante il fatto che la donna dal rapporto sessuale patisse dolore fisico. Credo che ci siano ancora parecchi passi da fare, ma sicuramente con gli anni 60/70 sono cambiate molte, moltissime cose in campo sessuale. A partire dall'emancipazione di genere, fino ad arrivare al quasi totale riconoscimento di parità dei sessi e nella pratica sessuale.
Comunque credo che il risultato atttuale non sia soddisfacente. Oggetto di eccitazione sono diventati gli stereotipi e sempre più a fatica la gente riesce a mantere vive le proprie, naturali fantasie sessuali senza che esse siano influenzate dai media, o da altri agenti esterni.

2007-12-09 11:19:19 · answer #2 · answered by Sofo 2 · 2 0

La meccanica?
A me invece che le cose siano cambiate e parecchio anche... l'avresti mai detto (se fossi nata una generazione fa) che si può far sesso per telefono, su internet con avatar in giochi tipo secondlife? Non scendo in particolari ma per quanto riguarda la meccanica... (a meno che per qualche bizzarra ragione non si spostino i genitali, magari sotto le ascelle chessò) non è che per quella si può far più di tanto :)

2007-12-09 11:14:53 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

E' cambiato notevolmente, è diventato più completo, più spirituale, sicuramente più trasgressivo (cosa molto positiva), e quindi molto coinvolgente. Non è più una prassi meccanica, che come tanti anni fa portava soltanto l'uomo al pieno godimento, e....la donna sempre insoddisfatta.
Il merito è della conquistata comunicazione, la maggior parte delle coppie raggiunge velocemente la piena intimità sessuale, quindi niente imbarazzo, vergogna, producendo voglia di fare sesso con il proprio lui o lei, coinvolgendo oltre che la parte materiale, anche la parte interiore. Tutto ciò capace di far raggiungere un'estasi tale alle due parti, da far succedere all'uno di entrare dentro l'altro, e di sentirsi anche dopo tutta una cosa.
Non tutti hanno la fortuna di provare una cosa del genere, soltanto perché non hanno avuto la possibilità di modificare quella vecchia cultura, per non dire ignoranza, dove le coppie non prestavano interesse ai desideri sessuali, facendo appunto sesso meccanico, e spesso annullando il desiderio sessuale.
Oggi, la pratica sessuale, è completamente cambiata: l'uomo tiene moltissimo al raggiungimento dell'orgasmo della propria donna, con un aumento sofisticato dei "preliminari", e la donna finalmente ottiene il massimo nel rapporto sessuale, dando anche lei il massimo con i suoi desideri, e sicuramente con la sua "vera" complicità.
Una sola cosa non è cambiata, ma oggi è da considerarsi soltanto il finale di ogni prestazione sessuale.
Ciao

2007-12-09 13:33:59 · answer #4 · answered by Rich@rd 5 · 1 0

Da quando esiste il mondo animale è sempre successo che il maschio ha a disposizione un numero di femmine che lui protegge e feconda. E' comunque la femmina che sceglie il maschio dominante, quello vincente sugli altri e lo accetta, perpetuando così la continuazione della specie. Osservate il comportamento di un gruppo di ragazzi e ragazze; le ragazze stanno sempre al centro, attorniate dai ragazzi, come a volerle proteggere da eventuali pretendenti.

2007-12-09 13:29:20 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Certo, bambini si fanno nello stesso modo da sempre
Ma il modo di concepire il sesso è cambiato eccome. Pensa solo all'orgasmo femminile che un tempo non veniva neanche preso in considerazione durante un rapporto...fai un po' te!

2007-12-09 12:58:56 · answer #6 · answered by Khaos 6 · 1 0

il mondo cambia, cambia, cambia. E alla fine rimane sempre lo stesso

2007-12-09 11:58:10 · answer #7 · answered by Firefox5530 4 · 1 0

scusami tanto ma guarda ke il sesso fa parte degli istinti di un essere umano, nn può cambiare e nn puoi paragonarlo a telefonini, televisori etc e qualsiasi cosa faccia parte del progresso!!!XDXD

2007-12-09 11:22:52 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

...perchè è sempre stato una cosa eccezionale. ^.^

2007-12-09 11:21:56 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

Il sesso e' un istinto, come lo e' il mangiare, il bere! Sono istinti primari, che sono determinanti per la sopravvivenza della specie! Magari oggi siamo piu' raffinati riguardo al sesso, abbiamo raggiunto livelli di consapevolezza piu' alti( per esempio il sesso tantrico..i diversi tipi di orgasmi ecc..). Come d'altra parte mangiamo in modo differente rispetto a molti secoli fa..ma la base e' quella! Su e giu'..come il respiro..maschio femmina, come l'unione che genera la perfezione e la vita stessa! Baci..Angie

2007-12-09 11:18:20 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

anche mangiare ,fare pipì e defecare...è normale che la meccanica delle cose istintuali sia rimasta uguale scusa

2007-12-09 11:12:35 · answer #11 · answered by Garu 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers