Me lo spiegate ?
Così magari riesco anch'io a capire perchè gli AUTORI dei TESTI fanno/lasciano dire qualsiasi cosa ad Albanese, alla Littizzetto e a tanti altri (pur bravi, non lo metto in dubbio) quando ci sono molti bambini all'ascolto, visto che le trasmissioni in questione sono addirittura prima delle 21 di sera e non alle tre del mattino???
Ma ci prendono e prendono i genitori e i bambini per scemi???
Per favore EVITINO di DIRE """siamo in fascia protetta"""... fa semplicemente ridere ed è anche rivoltante sentirselo ripetere ogni volta (presa in giro pura!!!!!!) ... siano almeno coerenti... alla faccia della protezione dei minori...
Se non fosse "orario protetto" (anche questo inventato, tanto per dire qualcosa di perfettamente inutile!!!) mi dite voi cosa dovremmo sentire e vedere alle nove di sera???
Per favore.... non siamo tutti fessi!!!!
2007-12-08
23:02:50
·
13 risposte
·
inviata da
gardengate
4
in
Musica e intrattenimento
➔ Televisione
➔ Televisione - Altro
Ci prenderanno per deficienti anche nel periodo natalizio o avranno almeno un barlume di buon gusto????
2007-12-08
23:07:41 ·
update #1
C G , prima di preoccuparsi di far fare ai genotori UNA COSA IMPOSSIBILIE,
( non possono chiudere i bambini in camera o nel bagno o sul balcone) comincino a scrivere TESTI più decenti e comincino a parlare in MODO più consono alle case dove arrivano i loro discorsi, visto che le case NON SONO di solito .......CASERME!!!!!!!!!!!
2007-12-08
23:28:31 ·
update #2
Per "aaa".... non ho nulla contro i due personaggi... HO SOLO parlato di CONTENUTI che gli autori scrivono per loro.... è l'ho pure sottolineato.
2007-12-09
03:18:07 ·
update #3
Sai fa tanto IN essere protettori dei bambini...I bambini ormai vengono utilizzati in ogni salsa perché un programma che tenga conto dei pargoli si vende meglio... E poi bisogna intenderci da cosa vogliamo difenderli questi bambini
"accelerati uomini".Infatti devono sapere e più sanno e prima diventano uomini,con l' aria prepotente,il profumo prepotente
il modo aggressivo,la barba incolta, i pantaloni sgualciti ad arte,la parolaccia facile,la bestemmia a fior di lingua,il diavolo come protettore,le messe nere per propiziarsi la divinità cornuta,gli animali sacrificati...
E poi fingere, fingere, fingere, dire una cosa e pensare
l' opposto,così tanto per parlare a ruota libera,forse come si vede fare in qualche programma che "dovrebbe essere serio" (le varie tribune)dove si promette quello che fa comodo per i propri interessi ;dove si dice, si fa e si disfa la baracca in un momento...e se tu guardi il "programma serio" con qualche ragazzetto intelligente non sai come giustificare i volta faccia di persone adulte che dovrebbero proteggere i cittadini e...si scannano,si insultano e poi si sa... se ci scappa qualche parolaccia o qualche schiaffo è tutta manna, serve alla crescita...della maleducazione.
Non ci resta che piangere o no?Fai bene tu a far notare le cose almeno non abbiamo sulla coscienza l' imbarbarimento giovanile.Ciao Gardengate Mimì.
2007-12-09 03:08:14
·
answer #1
·
answered by Mimì 7
·
4⤊
0⤋
hai assolutamente ragione!!! ci sono associazioni di donne che censurano le cose più assurde ( tipo la pubblicità dello scoiattolo della vigorsol,non ho ancora capito perchè....forse loro non fanno tali "nefandezze"!) poi mandano in tv in fascia protetta programmi idioti ( io censurerei il grande fratello o cretinate simili, che fanno peggio) o programmi dove ci sono ragazze praticamente nude che fanno di tutto di più..... dovrebbero tenere più controllata questa cosiddetta fascia protetta anche nei programmi che dici tu...
2007-12-09 07:10:06
·
answer #2
·
answered by Baby 3
·
5⤊
0⤋
Sono assolutamente d'accordo. Alle 21 si sente già qualunque cosa, e ci sono film spesso inadatti ai bambini.
Ma i bambini andrebbero protetti anche da altri programmi (e pubblicità) cui sono esposti durante la fascia pomeridiana (ovviamente non tutti).
L'unico modo per proteggerli è spegnere la televisione, giocare con loro, parlare, sfogliare di libri illustrati, o tutte quelle attività che possono aiutarli a crescere in modo sereno e libero dai condizionamenti mediatici.
2007-12-09 07:18:28
·
answer #3
·
answered by Rogito 3
·
3⤊
0⤋
E' una gran buffonata, infatti...
2007-12-09 07:06:10
·
answer #4
·
answered by Mister X 6
·
3⤊
0⤋
Purtroppo non è solo questione di fascia protetta, ma è questione di decenza. Non credo che un bambino possa rimanere scosso da una parolaccia soprattutto se in un contesto di battuta (per quanto sia penoso il fatto di dover ricorrere a parolacce per far ridere): anzi, forse a molti genitori questo va bene. Se ti capita di andare al cinema in questi periodi vedrai che buona parte dei fruitori dei "film di natale" alla Boldi/De Sica, son proprio bambini, e in quei film tette, culi e parolacce si sprecano di scena in scena.
Forse ai genitori d'oggi va bene così, chissà. Per quanto poi sia lodevole il fatto di segnalare i programmi con il "bollino" (La7 fa anche uno spot promozionale molto ben fatto in questi giorni), convengo con te che alla fine si tratta solo di aria fritta. Non c'è un vero controllo, o meglio, quelli che controllano fan passare quello che comoda loro. Un po' come le leggi: è bene che ci siano, ma l'importante è rispettarle, altrimenti tanto vale.
2007-12-09 07:33:37
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Figuriamoci se non fosse protetta!
Sangue, sesso, sangue, sesssoooo..., perversioni, sangue, ..Isole famosi, idioti patentati, controintelligenza e cultura assolute....sangue e ssso..ignoranza premiata...
Tranquilli.
La fascia protetta serve. Il canone anche.!!Altrimenti sarebbe peggio.!!!
Buon Natale a tutti voi, uomini di buona volonta'.
e che Dio ci protegga tutti!
..e non mi-ci faccia arrabbiare troppo!
Perche' diciamo la verita', l'Italia, specialmente e infelicemente l'Italia...(sorry patrioti..) fa schifo!
E molto, perche' oltretutto siamo un bando di ignoranti supponenti, io per prima , cosi' nessuno me lo dice..me lo sono detta da sola, ma io , almeno, lo so!
2007-12-09 07:33:23
·
answer #6
·
answered by Giuliana D 6
·
2⤊
0⤋
sono degli ipocriti
2007-12-09 07:07:05
·
answer #7
·
answered by clderra 2
·
2⤊
0⤋
ma perchè secondo te in Italia esiste la vera Censura?! cmq hai ragione.... la cosa migliore per i genitori è spegnere la TV e portare i figlioletti al parco.....
2007-12-09 10:27:57
·
answer #8
·
answered by ღsweet92ღ 5
·
1⤊
0⤋
hai ragione.. ma cm ven saprai in televisione quello che si dice e che poi viene davvero rispettato è ben poko.......
2007-12-09 07:51:03
·
answer #9
·
answered by shaanti 4
·
1⤊
0⤋
Protetta? certo...perchè ha la protezione della mafia televisiva..."Tu mi dai un pizzo...e io ti proteggo"...ce ssiamo capiti ah?
2007-12-09 07:42:53
·
answer #10
·
answered by lucymills 4
·
1⤊
0⤋