lo so, vi sembrerà una cosa stupida, ma ho bisogno di sfogarmi. Ieri sera sn tornata a casa e ho trovato già tutto addobbato per natale, anche l'albero e ci sn rimasta malissimo, ma veramente male . Pensavo che i miei genitori mi aspettassero perchè per m eè davvero importante addobbare la casa tutti insieme e invece a loro nn è fregato proprio. Io ci sto malissimo e oggi qndo gliel'ho detto mi hanno pure fatto un cazziatone dicendo che io sn mongoloide, invece di essere contenta di aver trovato la casa così. Poi mia mamma se ne è uscita dicendo che sn un'egoista perchè io ieri sn uscita tutta la giornata(considerando che erano tre settimane che nn uscivo ) e lei ha fatto i servizi e oggi aveva il diritto di uscire perciò hanno fatto tutto ieri .. praticamente alla fijne è stata pure colpa mia... adesso sn tanto triste.. e sn arrabbiatissima...
2007-12-08
21:25:36
·
19 risposte
·
inviata da
green apple F.C.
5
in
Scienze sociali
➔ Sociologia
ho dimenticato di dirvi che avevamo deciso di farlo oggi..
2007-12-08
21:26:16 ·
update #1
servizi = lavori domestici
2007-12-08
21:32:13 ·
update #2
Non abbatterti. Il senso del Natale lo devi trovare dentro di te. Prova a cominciare col perdonare i tuoi genitori che a quanto pare hanno perso parte del significato profondo del Natale, che è lo stare assieme ed aspettare la gioia della nascita dell'Amore sulla terra. Non farti abbattere dallo sconforto; non fare anche tu come i tuoi di dare la colpa agli altri, cerca nel perdono e vedrai che solo tu puoi far cambiare le cose. Mettici sopra una pietra e affronta la giornata con maggiore allegria coinvolgendo anche loro. L'allegria è più contagiosa della tristezza, e questo periodo è oltretutto favorevole. Metti daparte quindi la rabbia (anche se giustificabile) e per evitare di affondare nella melma della tristezza scuotiti e reagisci; tira fuori il meglio di te. Posso solo agurarti un buon Natale, con tutto il cuore. Che possa essere un Natale gioioso e profiquo per te e per i tuoi. Ciao
2007-12-08 21:41:51
·
answer #1
·
answered by Roby_one_kenoby_61 3
·
1⤊
0⤋
Ha volte capita che i genitori siano un po' nervosi e che diano risposte che a noi sembrano ingiuste, i genitori sono anche esseri umani e come noi hanno le loro preoccupazioni e i loro problemi, contando che hanno tante responsabilità che gli gravano sulle spalle. a volte parlare con calma magari in un momento in cui si è tutti meno nervosi puo' servire a chiarirci le idee. Messaggio per federika hai scritto ;
dì a tua mamma k quello è il suo compito e tu nn 6 mika obbligata ad aiutare! ****Ah no? da quando il compito delle madri è quello di pulire la casa? invede quello dei figli è solo quello di divertirsi? ok quando crescerai e diventerai madre anche tu ne riparleremo ;)
2007-12-09 05:53:09
·
answer #2
·
answered by daisy75 2
·
3⤊
0⤋
ciao green apple:)
hai ragione!!l albero spettava a te!!!!a prescindere da tutte le cose che hai scritto;)
...vai a capire i genitori!!...comunque puoi o disfarlo tutto e rifarlo o prenotarti in anticipo x il prox anno!!!!ciaoooooo:)
2007-12-09 08:02:34
·
answer #3
·
answered by Marty 3
·
2⤊
0⤋
Disfa tutto e rifallo .
2007-12-09 06:30:48
·
answer #4
·
answered by tommy r 7
·
2⤊
1⤋
Sai a volte le persone adulte si dimenticano di quando sono stati giovani. Ciò che è importante per te magari loro non lo reputano così fondamentale. Magari lo hanno fatto senza cattiveria, credendo che tu trovando la casa addobbata saresti stata contenta uguale. Sono umani anche loro e anche a loro è concesso commettere errori. Difficilemente un genitore agisce per fare del male ai figli. Sai io ormai ho 24 anni e le litigate di quando ero adolescente non le faccio più...ormai faccio come voglio e con i miei c'è un bel dialogo. Solo oggi con gli occhi di una persona adulta riesco a rendermi conto di quanto un giovane possa pretendere dai genitori, e loro cercando di fare il nostro bene a volte sbagliano. A 15 anni mi arrabbiavo perchè mio padre il sabato sera non mi faceva tornare tardi. Beh solo oggi capisco che lo faceva per il mio bene e che in effetti a 15 anni tornare magari alle 2 di notte non è proprio una cosa giusta. Se domani avrò dei figli voglio educarli come loro hanno fatto con me, perchè oggi grazie ai loro insegnamenti posso dire di avere dei genitori meravigliosi. Qui sopra una persona ha detto che i Genitori sono persone inutili e questa cosa mi fa davvero rabbrividire!! Ma come si può dire una cosa simile? Sono coloro che ci danno la vita e che ci ameranno qualsiasi cosa accada. Nel torto o nella ragione non ci abbandonerebbero mai.
Perdonali, stai certa che non hanno agito cercando di farti soffire...
Un abbraccio e Buon Natale
2007-12-09 05:43:03
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
volevo soltanto fare i complimenti ai tuoi genitori, per l' aggettivo che hanno usato nei tuoi confronti... sei una mongoloide? dovrebbero vergognarsi...è un' offesa, per le persone affette da questa malattia, che si venga attribuito in senso dispregiativo ad un' altra persona un termine simile... complimenti vivissimi per la sensibilità... questi aggettivi, li usano tra bambini delle scuole elementari, non persone adulte! e tu, non preoccuparti, esci anche a farti una passeggiata, e respira l' aria che c'è in questo periodo... il Natale, è ovunque... divertiti, e fregatene altamente... buone feste, cara!
2007-12-09 05:35:59
·
answer #6
·
answered by Darla, incantesimo eterno... 4
·
1⤊
0⤋
beh ti do ragione,hai fatto bene a sfogarti....
2007-12-09 05:35:28
·
answer #7
·
answered by coachbrown 7
·
1⤊
0⤋
hai ragione anche a me disp tr xk ormai è una tradizione quell di farlo tutti insieme!
2007-12-09 05:35:14
·
answer #8
·
answered by Cherie 4
·
1⤊
0⤋
Mi dispiace davvero...dai, sfogarti ti farà stare meglio! NON CURARTENE, LO SO CHE CI SEI RIMASTA MALE, MA SONO STATI LORO A SBAGLIARE! Buone feste! :)
2007-12-09 05:31:09
·
answer #9
·
answered by Mister X 6
·
1⤊
0⤋
capita un imprevisto ogni tanto. La sfortuna è stata uscire proprio ieri invece che un altro giorno magari.
Ma per servizi cosa intendi????
2007-12-09 05:31:05
·
answer #10
·
answered by murleccone 5
·
1⤊
0⤋