6 mesi fa è morto in un incidente stradale... tutti dicono che con il tempo il dolore svanisce, invece il mio cresce sempre di più sento la sua mancanza ogni giorno, ho 18 anni e non riesco a farmene una ragione.
Mi madre mi urla ogni giorno di dimenticarlo, forse perchè lei si vuole fare una nuova vita... ma io non ce la faccio più.
I miei nonni stanno in Australia secondo voi farei bene a mettermi in contatto con loro e cercare di scappare dalla situazione in cui mi trovo?
Grazie a tutti
2007-12-08
20:27:34
·
79 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
Lo so che dovrei stare più vicino a mia madre, ma lei nei miei momenti difficili non c'è mai stata mi ha cresciuto mio padre mentre lei girava il mondo per lavoro... e ora che avrei più bisogno di lei, di un suo abbraccio riesce solo a dirmi di dimenticarlo.
2007-12-08
21:12:01 ·
update #1
Le vostre parole mi confortano moltissimo, vi sento vicini e questo mi fa molto piacere.
Grazie mille a tutti!
2007-12-09
01:04:44 ·
update #2
secondo me fai bene a nn dimenticarlo, tuo padre era e sarà sempre parte di te, scappare nn serve a nulla , l'Australia nn ti farà dimenticare nè attenuerà il dolore ke giustamente porti con te,
portalo sempre nel tuo cuore e vivi la vita come fa un ragazzo della tua età
ciao
2007-12-08 20:33:12
·
answer #1
·
answered by vitto 6
·
19⤊
3⤋
nn dimenticarlo mai
2007-12-08 20:32:41
·
answer #2
·
answered by sale91 2
·
47⤊
5⤋
MI SPIACE. MIO PADRE è LA PERSONA PIU' IMPORTANTE DELLA MIA VITA..SE DOVESSI PERDERLO NON SO CHE FAREI.
NON POSSO DIRTI CHE TI CAPISCO PERCHè NON VIVO LA TUA SITUAZIONE MA POSSO IMMAGINARE IL DOLORE CHE PROVI..
CRECA DI STARE VICINO A QUALCUNO, ALLA TUA RAGAZZA O A UN BUON AMICO, A UN FAMIGLIARE...NON AVER PAURA DI PIANGERE E DI CHIEDERE CONFORTO.
OVVIO, PRIMA O POI PASSER A', MA è FACILE DIRLO.
INTANTO TU STAI MALE..
CERCA DI STACCARE UN PO'..PRENDITI QUALCHE GIORNO DI VACANZA,...FAI UN VIAGGETTO...CERCA DI SVAGARTI...
NON DEVI SCAPPARE DALLA SITUAZIONE, NON TI AIUTA. DEVI AFFROTARLA ANCHE SE NEL DOLORE.
UN ABBRACCIO DI CUORE.
2007-12-08 20:34:39
·
answer #3
·
answered by PANDIZENZER0 5
·
16⤊
2⤋
secondo me hai bisogno di svagarti un po' prima che questa situazione ti traumatizzi del tutto...
mio padre morì quando avevo 10 anni, da allora non ho + capito + nulla...volevo mio padre e lo cercavo in chiunque, mia madre non era abbastanza forte da riuscire a controllarmi nonostante fossi poko + che una bambina...iniziai a fare le esperienze + assurde...non facevo altro che piangere disperarmi sfidare tutto e tutti, andai anche da uno psichiatra ma non risolse nulla...poi un anno fa mi sono innamorata di un ragazzo che per storia personale e per aspetto fisico è indentico a mio padre..
comunque vedo che tua madre non ti aiuta a superare o almeno ad accettare il dolore (queste cose non si superano mai). ti consiglio vivamente di andare dai tuoi nonni per poter riflettere sulla tua vita e cambiare aria
2007-12-08 20:33:12
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
17⤊
3⤋
dimenticarlo??? ma così lo uccidi una seconda volta! nn dimenticarlo mai e ricorda lui nn c'è più ma è dentro di te! ti abbraccio
2007-12-08 21:37:13
·
answer #5
·
answered by Peppe89 7
·
16⤊
3⤋
non è che devi scappare ma forse devi dare una svolta alla tua vita ... andare in australia non ti toglierà il dolore ( ci penserai di meno ... non lo dimenticherai ma quando penserai a lui nn sentirai undolore attanagliante ..... ma rivivrai i bei ricordi senza lacrime ma con il sorriso di chi ha vissuto bei momenti con il proprio papà .. momenti che nemmeno la sua morte ha potuto portarti via)ma cmq troverai la forza per vivere meglio e goderti le cose della vita ... non credo che tuo padre voglia vederti così ..... quindi rimboccati le maniche.... chiama i tuoi nonni e fatti un mese in australia ... tra poco è estate e credo che la ricarica della tua vita è assicurata ...
2007-12-08 20:32:59
·
answer #6
·
answered by notte_diluce2003 6
·
13⤊
3⤋
Sei mesi troppo pochi perché tua madre possa pensare di rifarsi una vita. Credo piutosto che stia provando a scuoterti.
Ha bisogno quanto te di affetto.Stalle vicino.
Ti abbraccio.
2007-12-08 20:47:30
·
answer #7
·
answered by BaroneRosso 6
·
12⤊
3⤋
mi dispiace tanto ,forse tua madre ti urla ogni giorno perchè vuole sfogarsi con qln ,nn devi cercare di scappare ma di avvicinare tutti a più cari ! kiss
2007-12-08 20:33:14
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
12⤊
3⤋
Piccolo Jesse accetta le mie condoglianze, anche se sono da parte di uno sconosciuto e via internet.
Non sono nessuno per darti un consiglio, ma se hai bisogno di sentire la nostra opinione, allora questa è la mia: sappi che il dolore non ti lascerà fuggendo via, perchè ce l'hai sulla pelle e ti seguirà ovunque andrai. Malgrado ciò, io credo che un periodo lontano da casa possa farti bene. Ricorda che lascerai gli affetti, gli amici e le cose che adesso ti danno una sicurezza, e che lontano da casa non troverai consolazione e amicizia, ma sarai costretto a reagire e a trovare nuova forza dentro di te per affrontare problemi nuovi. Questo può aiutare a dimenticare, ma dovrai avere a che fare con la solitudine.
Inoltre lascerai sola tua madre, che forse in questo momento potrebbe avere bisogno di te.
E' una cosa che devi decidere tu, valutando con attenzione le conseguenze delle tue azioni.
Ma se davvero non ce la fai più a stare lì, fallo.
Apriti ad un periodo nuovo, ed affronta problemi nuovi, così da avere nuovi pensieri e nuove possibilità.
Ce la puoi fare, ma devi trovare un po' di lucidità perchè adesso si gioca il tuo futuro, e le tue azioni, adesso, avranno delle conseguenze più in là.
Abbi cura di te.
2007-12-08 20:45:37
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
12⤊
4⤋
credo di capirti, io ho perso mio padre all'età di 20 anni, da allora ne sono passati tanti di anni però, te lo garantisco, ancora oggi ne sento la mancanza, ed è giusto che sia così,
l'importante è che il tuo ricordo costante non sia di angoscia
ma di sprone a far sì che tu possa essere certo che se fosse ancora con te sarebbe fiero del tuo comportamento, il fatto di allontanarti dai luoghi dove hai vissuto con lui, a mio parere, non è una buona soluzione, è come scappare da un qualcosa che non hai più, mentre tuo padre, visto come lo ricordi, è sempre con te !
-----------------------------
P.S.: non essere troppo severo con tua madre, i suoi sentimenti hanno lo stesso valore dei tuoi, però lei ha un'età che la obbliga a prendersi carico dei problemi che, inevitabilmente, tuo padre avrà lasciato, poi deve pensare anche a te, quindi considera tutto questo - Ciao !
2007-12-08 21:01:27
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
10⤊
4⤋