English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non vanno a finire li' i soldi...il nostro governo è responsabile e tutti i governi del mondo della fame del terzo mondo.fate qualcosa di concreto.andate a trovare le famiglie disagiate....secondo voi ..con tutti i soldi che sono stati donati..nulla si è potuto fare in questi lunghi anni?

2007-12-08 08:09:22 · 10 risposte · inviata da carolina c 5 in Politica e governo Partecipazione civica

si ma c'è molta gente che cosi' si mette la coscienza a posto..oppure è convinta che veramente fà del bene

2007-12-08 08:19:10 · update #1

10 risposte

i monsignori che girano con le macchine di lusso,con i loro vestiti da migliaia e migliaia di €(firmati) fanno beneficenza?

2007-12-08 21:07:53 · answer #1 · answered by # banul # 2 · 1 0

Hai mai conosciuto persone che regolarmente vanno in Africa come volontari, lasciando la famiglia, per dare una mano concreta a bambini che non hanno la fortuna di nascere in un altro posto, Lasciare ogni volta un pezzo di cuore ma con la
felicità che trovi solamente quando sai di fare una cosa giusta,
Ebbene io conosco personalmente queste persone che sono
piene di altruismo e che lo dimostrano in ogni situazione,
Per questo se nel mio piccolo posso fare qualcosa lo faccio
senza pormi tante domande. Non è impossibile capire quali sono le associazioni improvvisate e false basta informarsi!

2007-12-08 09:37:06 · answer #2 · answered by Nonna Papera 4 · 1 0

ma che diamine dite? dovreste vergognarvi... sono volontario e il mio lavoro sarà quello...
ci sono persone che passano mesi lontane da casa, vedono la gente morire perchè non ha da mangiare, girano l'Italia per raccogliere 5mila euro per costruire un pozzo o un deposito sterile, lavorano anche 15 ore al giorno in loco... affrontano dei rischi in alcune zone che nemmeno vi immaginate (prego, andate a farvi un giro per Lagos o a Mogadiscio, rapinato 4 vole in un mese e mi è andata bene)
e voi li trattate alla stregua di truffatori, di ladri comuni... dovreste vergognarvi... tutte le associazioni hanno un bilancio sociale che è pubblico, offrono garanti (anche con contatti personali come il numero di cellulare) e prove della realizzazione dei progetti che si vanno a finanziare.
" io non do niente perchè se li mangiano tutti i capi"... bella scusa per la vostra avarizia e per il vostro menefreghismo

2007-12-08 09:12:04 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

hai ragione...

2007-12-08 08:12:46 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Credo che forse farò qualche ora in croce rossa...

2007-12-08 23:52:13 · answer #5 · answered by Catkiary 1 · 0 0

Troppi ladri Troppi bugiardi Donare soldi ad associazioni.MAI PIU

2007-12-08 23:37:18 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

ma certo che i soldi non vanno li... chissà dove vanno!!!
hai ragione, se vuoi fare una donazione e meglio farla in un modo personale...trovi qualche persona che ha bisogno di aiuto e cosi sei sicura che hai fatto una donazione ad un povero.

2007-12-08 08:22:40 · answer #7 · answered by maia 4 · 0 0

ma figurati.secondo me a loro non va neanche 1/3 delle donazioni e per questo che io non dono mai niente perche so che non verrano mai usate per la causa giusta.

2007-12-08 08:15:26 · answer #8 · answered by Doni2000 3 · 0 0

hai scoperto l'acqua calda...cioè nn è una critica verso te, ma verso tutti quelli che donano soldi a ste associazioni. Usate il cervello oltre al cuore, xchè purtroppo è così che gira oggi il mondo

2007-12-08 08:15:03 · answer #9 · answered by jimmy 1 · 0 0

a volte ho problemi ad entrare nei contorcimenti mentali di certe persone. fammi capire:
non bisogna dare, secondo te, soldi alle associazioni umanitarie perché, sempre secondo te, tali soldi non finiscono dove dovrebbero e inoltre il nostro governo e gli altri sono responsabili (quali?) della fame del mondo.
ovviamente per te fare qualcosa di concreto sarebbe andare a trovare le famiglie disagiate.

facciamo un esempio. Io prendo un aereo e vado a trovare una famiglia in Congo e gli dico che sono solidale con la loro fame, che mi spiace tanto per la loro condizione e che non gli darò un centesimo perché in ogni caso i nostri governi li sfruttano e quindi me ne torno (dopo averli presi in giro! perché questo vuol dire prendere in giro!! sic et simpliciter)a casa e dovrei sentirmi quindi a posto con la coscienza.

questo è quello che dici e che pensi? e che magari auspichi pure??
scusami tanto ma questo genere di cattiverie è pure peggio di quella di chi se ne frega della fame del mondo e non partecipa in alcun modo per alleviarla.
intanto dovresti dimostrare le tue affermazioni, almeno parzialmente.
tu dici che i soldi non finiscono dove dovrebbero. magari è anche vero. sei in grado di dimostrarlo? puoi postare documenti, link o qualcosa?
poi puoi dirmi quali governi sono coinvolti nella fame nel mondo? sono al correnti di governi effettivamente autoritari o decisamente imperialisti ma forse sarebbe il caso di fare nomi invece di rimanere sul vago.
Poi mi spieghi in che modo la gente che muore di fame si dovrebbe sentire gratificata se la vai a trovare ma non se gli dai dei soldi?

stai dicendo cose tendenzialmente false, faziose e decisamente ipocrite, forse non te ne rendi conto.
dovrei crederti per fede? i nomi di associazioni che si fregano i soldi per favore? i nomi di chi froda speculando sulla fame nel mondo e i nomi dei governi che appoggiano tale sfruttamento.
altrimenti sono chiacchiere da bar volte a fare di tutta un'erba un fascio e lasciano il tempo che trovano, oltre a mettere in pace la coscienza di chi se ne frega della fame del mondo e preferisce credere a ciò che gli fa comodo per evitare di avere un peso sulla coscienza di troppo.

scusa la sfuriata ma simili elucubrazioni mi fanno imbestialire!!!

2007-12-08 11:22:34 · answer #10 · answered by alberto 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers