É meglio rannicchiarsi in un angolo, stringendosi tra le proprie braccia... chiudendo gli occhi dinanzi al mondo... facendolo svanire nella memoria...
o mostrare unghie e denti, lottare, sudare e farsi del male pur di ottenere ciò che vogliamo?
É sensato rinunciare a qualcosa per ottenerne un'altra? E se si potessero ottenere entrambe se qualcun altro si sacrificasse, anche se non soffrisse...?
2007-12-07
02:09:29
·
7 risposte
·
inviata da
Qerubin Pìcaro
4
in
Arte e cultura
➔ Filosofia
Adesso sto lottando, faccio fatica ma sono sicuro che raggiungerò lo scopo della mia missione.
La VITA è lì.
La rielaborazione sta ad un passo.
Devo riuscire a trovare i tasselli mancanti.
Aiutatemi.
Buona serata.
2007-12-11 06:04:12
·
answer #1
·
answered by Luce del Mondo 5
·
5⤊
0⤋
per me .. non ci si dovrebbe mai tirare indietro e dare tutto per realizzare quello che si vuole , ferirsi farsi male , perchè poi , quelle sono ferite che spariscono , con il tempo . ma una cosa non farei mai per ottenere qualcosa , non passerei mai su una altra persona , amica o meno , non passerei mai in modo inumano su qualcun altro per ottenere qualcosa ... nche se pernso che se c'è qualcosa che deve essere conquistato bisogni lottera con tutto se stessi , con le unghie e con i denti , con ogni singola fibra di se stessoi per raggiungerlo . e vorrei risponderti con una citazione ormai molto famosa , che esprime questo tuo dubbio , ma che a me piace moltissimo .
" essere o non essere , questo è il problema , se isa più nobile soffrir nell' animo i colpi e i dardi dell' oltraggiosa fortuna , o prender d' armi contro un mare di gua e contrastari , por fine ad essi ... morire , dormire , nient' altro ....
2007-12-12 09:54:15
·
answer #2
·
answered by lisiel3 2
·
1⤊
0⤋
E' bellissimo rannicchiarsi in un angolo, stringendosi tra le proprie braccia..
Dovremmo lottare, ma fa male.. e richiede forze che non sempre abbiamo..
Quei denti e quelle unghie che ci servirebbero tanto a volte è come se non li avessimo.. e non fossimo tanto sicuri di volercene munire.. perché per nascere devono lacerare la carne..
Alle altre domande, non ti posso rispondere.. :(
2007-12-08 15:47:00
·
answer #3
·
answered by * 6
·
1⤊
0⤋
Sei stato molto gentile sai???...io ora nelle tue parole ho trovato lo spunto x una poesia che dovrei portare a scuola!!!...grz grz e ancora grz!!!....cmq, per quanto riguarda me......mai tirarsi indietro ne nelle difficoltà ne in qualunque altra cosa!!!...bisogna sempre lottare con i propri denti e unghie finche non si scampa da una determinata situazione!!!...dai bisogna essere combattiviiiiiiiiiiiiiiiiiiii....un beso
2007-12-07 10:54:20
·
answer #4
·
answered by ♠Lally'S♠ 3
·
1⤊
0⤋
mai rinunciare .
2007-12-07 11:27:51
·
answer #5
·
answered by valentina p 5
·
0⤊
0⤋
Migliore di cosa?
La via migliore non esisterà mai senza la visione del futuro, nel momento in cui ti ritrovi in una qualsiasi situazione calcoli i percorsi del passato, ma non puoi certo comprendere se i tuoi movimenti e i tuoi pensieri abbiano portato ad una strada definibile migliore o peggiore di un traguardo di benessere o felicità, relativamente, poichè lo stesso traguardo era indefinibile fino a pochi passaggi prima dell'arrivo al presente. Quindi l'esistenza della decisione e dell'azione migliore è idealista oltrechè relativa.
Rinunciare a qualcosa per ottenerne un'altra è subordinato alla condizione in cui questa scelta si sviluppa, dopo un'analisi oggettiva si può passare a valutare il senso della scelta, che comunque è soggettiva e contaminata.
2007-12-07 11:00:01
·
answer #6
·
answered by gerdi 2
·
0⤊
1⤋
Dio mio, come sei complicato!
Ma prova un pò a vivere senza tanti arrovellamenti mentali: vedrai che starai meglio
2007-12-07 10:13:47
·
answer #7
·
answered by sandro 7
·
2⤊
4⤋