English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
38

Perchè ad alcuni riesce difficile pensare che non esistono solamente le famiglie delle pubblicità? non ci sono solo favole, non tutti i genitori sono belli e bravi, siamo costretti ad amarli? e loro hanno il dovere di amare noi solo perchè fisicamente loro figli?
No perchè, se per caso sfugge questa cosa, la gente pare fissarti come se ti fossi trasformato in alieno! pure qui chi si azzarda a dire che non ama i propri genitori viene spolliciato.. chissà perchè poi.. è d'obbligo amare delle persone nonostante ti rendano la vita un inferno (e non intendo le solite strònzate tipo non mi lasciano uscire, non mi fanno fare quello che voglio, ecc.)?
"Sei solo arrabbiata, magari avete litigato, ma non puoi odiare un tuo genitore è una cosa impossibile, nessuno ti amerà mai come loro".. alcuni non amano affatto, e posso assicurare che è vero...
Ciò che non capisco è perchè la gente non lo ritiene possibile.. con tutto ciò che si vede e sente in giro.. ma quello è un altro discorso.
Perchè?

2007-12-05 13:05:41 · 27 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

No, lucia c..

2007-12-05 22:46:45 · update #1

27 risposte

perchè gli stereotipi e i luoghi comuni dicoo:"famiglia bella, felice, la mamma allegra e truccata di prima mattina, il papà senza barba che mangia la brioche, i figli tutti docili e biondi, con la pelle candida che stanno in braccio al papà tutti zozzi della merdendina che stanno mangiando, la casa tutta linda e pulita, con le tende perfette, i pavimenti su cui ci si può specchiare, i muri senza manco una manata (strano, con 400 figli piccoli qualche minimo segno dovrebbe comparire)..persino il cane sta buono anche se dovesse entrare un serial killer!!!! ah ovviamente niente donna delle pulizie, sarebbe una sorta di elogio al lavoro in nero delle badanti straniere (quindi aggiungiamoci anche il razzismo)..ovviamente questi bimbi dopo aver smollicato qua e là e la mamma FELICISSIMA che dovrà ripulire tutto con le sue mani perfette, addirittura con il french alle unghie, escono di casa con il giubbotto perfetto e il papà prendendoli in braccio e ridendo li accompagna alla fermata del pulmino della scuola, giallo e pieno di bimbi perfettamente seduti ed educati (manco uno che si scaccola, e che *******!)..il papà li saluta dalla fermata e la mamma esce dalla loro elegantissima villetta a schiera (e lascia la porta aperta sta fessa -_-) e abbraccia da dietro sorridendo il papà con i capelli che si muovono sinuosi con il vento..

ecco cara Fiore, dopo tutti questi stereotipi come puoi pretendere che non si pensi alla famiglia come un luogo dove tutto è bello e perfetto?

2007-12-06 03:12:25 · answer #1 · answered by JulesJules (JJ) 7 · 4 2

Ma perchè,secondo te,quando dicono "Sei solo arrabbiata, magari avete litigato, ma non puoi odiare un tuo genitore bla bla bla" lo pensano davvero???Sono solo le solite fòttutìssime frasi fatte!
Gente che non pensa col proprio cervello ma con gli "esempi" che gli vengono mostrati e con le considerazioni che gli vengono dettate...
"Il genitore ama sempre il figlio","il figlio è solo ingrato"
Ma andate a farvi fòttere...La vita non è tutta rose e fiori...
E pensate con la vostra testa,prendete esempi concreti,non le strònzate che vi inculcano in testa.

2007-12-06 04:57:32 · answer #2 · answered by Anyanka Barrettiana 5 · 5 1

Ho visto gente piegata dall'angoscia di aver avuto tutto e sentirsi incapaci
altri aver avuto nientee sentirsi inutili
altri soffocati da troppo affetto o chi da troppa disciplina troversi costretti da sentimenti inconfessabili
figli di politicanti di ideologie antiprogressiste sentirsi preconfezionati
chi vive costantemente l'abbandono di un padre impegnato e una madre un po sorda che non arriva mai
chi non avendo avuto mai un vero dialogo vorrebbe inchiodarli al muro
e chi l'ha fatto
chi non può farne a meno
chi li disconosce o non li ha mai conosciuti
e chi ne ha troppi.
Ognuno è potenzialmente incazzato con i propri genitori
ed ognuno di noi ha risolto con un personal-trainer
o un personal-computer
chi con il datore di lavoro, un animale domestico, un pupazzo
a sostituirli e non solo loro
e chi invece amandoli così come sono
consapevole dei limiti propri assumendosi le responsabilità proprie rinunciando talvolta
a ciò che si voleva essere e che comunque non sarebbe stato vive nel terrore di sapere che un giorno potrebbe diventare genitore.
Ciao

2007-12-05 21:51:04 · answer #3 · answered by rosko 2 · 4 0

Io amo mia madre perchè la odio... per lei mi sacrificherei.
Amo il mio secondo padre perchè lo odio... per lui mi sacrificherei.
Ho amato e odiato e amo e odio tutt'ora mio padre, ma è inutile sacrificarmi per
lui...

2007-12-06 14:45:32 · answer #4 · answered by Lady Jane 5 · 3 0

Lo sai come la penso, su questo..
Piuttosto non concepisco tutta questa ipocrisia da parte della gente, solo perchè una cosa è considerata oggettivamente giusta non vuol dire che per qualcuno in particolare sia giusta. Sono pensieri generali, "la famiglia è sacra", "è impossibile che un genitore odi il sangue del suo sangue", ed è anche impossibile "che un figlio odi un suo genitore".
Poi mi fanno incazzàre quando mi dicono "Vale, è sempre tuo padre". Ma andate a cagàre! E poi sento adolescenti viziatelli dire "ah odio mio padre lo vorrei vedere morto perchè non mi fa uscire il sabato", ah è questo l'odio verso un genitore? Bhè la gente pensa di si, ma questa gente non sa quanto darei IO e non solo io, per sentirmi dire "Vale tu stasera non esci". Ebbene, ogni tanto un pò di interesse farebbe anche bene. E chi questo interesse non lo ha da parte di un genitore? Quando un figlio cresce con un genitore che non fa altro che dargli cattivi esempi, fa il memefreghista (e altre cose che non sto qua a dire..), questo figlio come reagisce? Accumula e accumula odio, che si riverserà tutto nella sua vita e poi ditemi alla fine come si può non odiare quella persona, quel genitore che ha mandato a rotoli la tua intera esistenza? Che non ha permesso al figlio un pò di felicità e amore? Eh si, certo.. la famiglia è sacra.
Tutti si vogliono bene e si amano.
Invece penso una cosa, un figlio conosce per la prima volta il significato di "odio" e "disprezzo" proprio in quel nucleo che molti chiamano FAMIGLIA.
Ciao bella..

2007-12-06 12:28:38 · answer #5 · answered by ? 6 · 3 0

Perchè questa è una verità che fa male.
Dunque meglio credere nell'esistenza della famiglia perfetta, sempre sorridente e in armonia per tutto il giorno, piuttosto che aprire gli occhi e sbattere contro una realtà ben diversa.
Purtroppo questo è un argomento su cui mi chiudo a riccio perchè mi fa tornare in mente tantissimi brutti ricordi, ma ti dico solo che io (come tanti qui) ti capisco e non ti giudico.

Ciao F...

2007-12-06 05:05:52 · answer #6 · answered by Anonymous · 4 1

BELLA DOMANDA..MA IO HO UNA FAMIGLIA PIENA DI PROBLEMI, QUINDI..CAPISCO A PIENO CIO' CHE VUOI DIRE.

I GENITORI CI HANNO MESSO AL MONDO, CI HANNO CRESCIUTO..MA NON SI NASCE GENITORI, E GLI ESSERI UMANI SBAGLIANO.

QUINDI SI PUO' ANCHE ODIARE UN GENITORE..PER I SUOI SBAGLI ENORMI.

LE FAMIGLIE DELLA PUBBLICITA' SONO RARE...GUARDIAMO IN FACCIA LA REALTA'.

NON è CATTIVERIA, MA ALCUNI GENITORI SONO PESSIMI.

2007-12-06 01:58:17 · answer #7 · answered by PANDIZENZER0 5 · 3 0

si possono odiare i propri genitori...e quasi tutti lo provano una volta nella vita...solitamente per inezie(tipo:"non mi hanno comprato il motorino") il cui rancore dura dieci minuti...ma esistono realtà in cui stenti a credere a ciò che vedi...padri che violentano,madri che picchiano alla prima occasione...e sai cosa?Capita anche che in questi casi i figli amino ancora i genitori...le solite sfumature dell'animo umano....

c'è anche chi odia i genitori perchè amano troppo...perchè soffocano e sono iperprotettivi...perchè non ti permettono di fare un passo nella vita senza di loro...perchè ti credono eternamente un bambino...altra sfumatura dell'animo umano...

ciao Fiore :)

2007-12-05 23:39:34 · answer #8 · answered by ? 3 · 3 0

perchè a volte si preferisce credere alle favole, per alcuni è più facile... e poi certe cose se non le vivi sulla tua pelle non le puoi capire, l'immedesimazione non basta, perchè l'indifferenza o la cattiveria di un genitore verso un figlio è una delusione così grande che difficilmente si può accettare (o si vuole accettare) per esempio pensa a tutti quei figli che vengono snobbati dai genitori e loro, invece di mandarli a quel paese, li eleggono a esempio e modello, e passano tutta la loro vita a cercare di elemosinare un po' di attenzione e approvazione.....

i calci li sente solo chi li prende!!

Ciao

2007-12-05 21:51:31 · answer #9 · answered by Anonymous · 4 1

LA GENTE GIUDICA
IP HO MIA MADRE L'HO MANDATA......A QUEL PAESE......COME REGALO DI NATALE
CON RABBIA
PERCHE LA AMO E NON SOPPORTO CHE SE NE STRAFREGHI DI ME.....E NESSUNO MA PROPRIO NESSUNO CI CREDE....MISTERO....

2007-12-05 21:27:31 · answer #10 · answered by ernestofuretto 4 · 3 0

I legàmi di sangue non valgono niente, prima di tutto ci sono le persone.
I nostri genitori, i nostri figli, i fratelli e le sorelle, sono prima di tutto delle persone con le quali ci relazioniamo, ed essendo persone sono fallibili... esattamente quanto noi.

2007-12-07 03:47:38 · answer #11 · answered by Massimiliano M 4 · 2 0

fedest.com, questions and answers