Sta sparando a zero contro tutto e tutti, prima contro il governo di Berlusconi, e sembrava favorevole a Prodi, ora che al gaoverno c'è Prodi non gli sta bene neanche lui....è molto chiara la sua campagna elettorale sotterranea, ciò che non è chiaro da quale parte sta......oltre che dalla sua! Ieri ha sputato sentenze contro gli statali, ora proporrei per il sig. Montezemolo: che la smetta di giocare con le macchinette, quelle rosse, di provare ad andare a lavorare e mantenere la sua bella famiglia con lo stipendio da statale, magari con un affitto o un mutuo da pagare!!!!
Ne riparleremo tra un anno preciso, che ne pensate?
2007-12-05
08:15:10
·
7 risposte
·
inviata da
curiosa
2
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Eh già.. è facile parlare (e straparlare) quando non si è un "comune mortale" come noi.. per una parola sbagliata, si rischia la lapidazione.. ah, ma se non sei il sig. Mario Rossi (professione: muratore), bensì il sig. Montezemolo (professione: ricco), allora il mondo lo si guarda da una'ltra ottica..
e a noi, alla gente comune che ocsa rimane da fare, se non rassegnarsi a vedere il mondo che va a pu**ane tra falsi predicatori che ci propinano falsi miti e ci muovono come pedine di un gigantesco Monopoli??
Purtroppo rimane ben poco da fare..però uno sfizio ce lo vogliamo togliere..
E allora ti ringrazio perchè mi dai la possibilità di togliermelo, questo sassolino dalla scarpa, e, nel figurarmi di rosso vestita, con tanto di alloro (era alloro?) in testa e naso "importante", enuncio il girone da me appositamente scelto per il sig Luca Cordero di blablabla...
Ottavo cerchio - Malebolgie - Bolgia terza
Girone dei adulatori e dei lusingatori.
Pena: eterna immersione nello sterco.
Non ho altro da aggiungere. Buona serata a tutti.
2007-12-05 08:30:24
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
D'accordo per il girone degli adulatori. Ma state molto attenti perché Montezemolo è più furbo di quante crediate. Intanto osservate bene quanto potere ha nella sue mani. Presidente della Ferrari (dal 1991), presidente della FIAT (dal 2004), della Fiera Internazionale di Bologna e della Luiss (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali), consigliere di amministrazione del quotidiano La Stampa, PPR (Pinault/Printemps Redoute), Tod's, Indesit Company, Campari e del Bologna Calcio, ex presidente della Maserati (dal 1997 al 2005). Ha ricoperto in passato gli incarichi di presidente della FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali) e degli Industriali della Provincia di Modena, consigliere di amministrazione di Unicredit Banca d'Impresa, TF1, amministratore delegato della RCS Video, della Cinzano International e della ITEDI. Dal 27 maggio del 2003 è Presidente della Confindustria.
Secondo, interviene quando la politica è allo sbando trattando ogni volta un argomento diverso che fa presa sulla gente comune. Adesso ce l'ha con l'assenteismo dei dipendenti pubblici: un argomento molto sentito dalla gente che considera chi lavora nel pubblico dei fanulloni e sfaticati. E' uno dei personaggi più potenti del nostro Paese. Allora, prima domanda: è possibile che una persona abbia tutti questi incarichi? Vi pare che un personaggio del genere abbia a cuore i problemi sociali della gente o si preoccupi che sono scaduti da molto tempo cinque o sei contratti e non sono stati ancora rinnovati? Lui pensa all'assenteismo che, magari, sarà pure un problema, ma oggi ce ne sono di molto più importanti. L'idea che ho io è che lui da tempo stia preparando la propria entrata in politica perchè i suoi discorsi sono prettamente e marcatamente di carattere politico. Mi dimenticavo: nel 1984 è stato direttore generale del comitato organizzatore della Coppa del Mondo di Calcio di Italia '90. Vi ricordate cosa è successo dopo? Una "tangentopoli sportiva". Non voglio fare ilazioni, ma mi chiedo: è mai possibile che il direttore generale non sapesse proprio nulla di cosa stava succedendo? Durante quel periodo tristemente famoso, mai si fece il suo nome, eppure ricopriva la massima carica organizzativa. Credo che tra poco ce lo troveremo non certo a sinistra, ma a destra dove incontrerà Berlusconi: la lotta sarà dura e aspra perchè come al solito, non ci saranno gli interessi del Paese e della collettività da trattare, ma il POTERE.
2007-12-05 11:10:21
·
answer #2
·
answered by parmenide 4
·
1⤊
1⤋
concordo con goddes.
maleborge.
2007-12-05 10:24:11
·
answer #3
·
answered by alberto 7
·
1⤊
1⤋
Il girone dei pistola se ci fosse stato comunque lo ringrazio di aver fatto tornare a vincere al Ferrari sotto la sua guida... ma spero non entri mai in politica.
Saluti
Zeus
2007-12-05 08:24:21
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
mmmmm... se vuoi 1 cazzata x assecondarti nel girone piu in basso dell'inferno, anzi, al posto di giuda direttamente tra le faudi di lucifero... se vuoi 1 spiegazione piu seria nella prima cornice del purgatorio, quella dei superbi, avrebbe peccato della superbia dei nobili e di ki vuole fare il politico "arrogante"
2007-12-05 08:21:20
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Montezemolo è un uomo intelligente,corretto e di grande professionalità....non è una colpa essere ricchi
2007-12-05 10:15:06
·
answer #6
·
answered by lucymills 4
·
0⤊
2⤋
Montezemolo è uno dei pochi Italiani che stanno al vertice che ha sempre fatto bene durante tutta la sua vita, sarebbe il caso di affaidarlo a lui lo Sato Italiano, se c'è un personaggio che deve essere assolutamente esentato dalle critiche questo è proprio Montezemolo
2007-12-05 09:33:44
·
answer #7
·
answered by poppo 3
·
1⤊
3⤋