English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho già letto varie domande su questo argomento,e leggendo le risposte,mi chiedo perchè nel 2007 ancora ci si fa problemi.. qualcuno grazie a dio ha scritto ke la gonna nella storia era un indumento maschile,e altri hanno scritto ke alcuni stilisti hanno presentato già tanto tempo fa questa proposta!GRAZIE!quindi perchè dover ridicolizzare un uomo con la gonna?
certo alcuni nn potrebbero permettersela,come d'altronde anche nn tutte le donne...e ci sarebbero modelli più o meno adatti,ma dove sta il problema?

2007-12-05 07:46:01 · 16 risposte · inviata da damastyle 2 in Bellezza e stile Moda e accessori

viste alcune risposte: è ovvio che una gonna maschile nn sarà tagliata come quella femminile...smettete di avere l'immagine di una mini o di una gonnellina tutta plissettata o avvolgente..
il kilt ke tutti conoscete(almeno spero)è fatto in modo da nn ridicolizzare la fisionomia maschile...poi ovvio,può piacere o no,ma dai apriamo la mente!!x me ognuno deve poter indossare ciò con cui sta a proprio agio senza dover sentire commenti inutili...
ancora penso a quando nel miosperduto paese mettevo le calze colorate e pure le mie amiche mi dicevano ke nn era carnevale..e invece oggi le indossano tutti...
vabbè..

2007-12-05 08:59:06 · update #1

16 risposte

io sono quello che ha detto che la gonna in passato era usata anche dagliuomini e sempre io ho detto che gli stilisti l'hanno proposta in passerella negli anni passati.
cmq secondo me è un problema di mentalità, l'italia è stata per troppo tempo cattolica come religione nazionale e quindi ha unamentalità medievale purtroppo!!!!
problemi non ce ne stanno anzi visto che le donne portano i pantaloni noi potremmo portare la gonna, ma anche dalle risposte di alcuni qui prima di me si vede che ancora esistono strascichi di mentalità medievale(vedi quella che dice che si vergognerebbe per il ragazzo, o vedi il modello gay, ma anche qualcun'altro che non ricordo!).

per rispondere al modello gay, tu indossi i vestiti e a mio modesto parere non hai esperienza perchè tu non decidi per chi sfilare o meno, mio caro può essere che tu indossi in una sfilata il modello che rappresenta l'estro dello stilista e quindi potrebbe essere qualcosa di inindossabile (vedi jean paul gautier!!!). io studio moda e ti dico da esperto che quello che va in passerella non è tutta la moda che andrà sul mercato ma solo l'80% circa sarà commerciabile ma di questo 80% solo il 40% sarà pret a porter e quindi a disposizione di tutti!!!
la gonna è stata inserita nell'estro dell'artista perchè ad esempio la camera nazionale della moda non ritiene ancora che la mentalità degli italiani sia pronta ad accettare l'uomo in gonna. dai non ci prendiamo in giro ancora oggi i gay sono picchiati a morte solo perchè sono gay, quindi potete pretendere gli italiani in gonna??? ma forse nel secolo prossimo!!!!

bisous a tutti!!!!!

2007-12-05 11:28:35 · answer #1 · answered by Phebus 2 · 1 1

oddio lasciteci la gonna e noi vi lasceremo i boxer......

2007-12-05 15:53:35 · answer #2 · answered by elebes 4 · 3 0

Nessunissimo problema se l'ha indossano gli altri, ma io no, grazie, ma neanche se mi pagano!
E non solo per un problema di estatica ma anche di praticità, un pantalone e' mooooooltoooo più pratico.
Se a li stilisti piace tanto, che se la mettano loro, si e dopo la gonna cosa vorrebbero proporci? Collant e tacchi a spillo???

2007-12-05 16:14:00 · answer #3 · answered by cookies_for_santa 1 · 1 0

mah io sto ipotizzando e pensare magari al mio ragazzo che indossa la gonnella...sprofonderei dalla vergogna io per lui...
alla fine tutti noi diamo troppa importanza alle apparenze e per questo seguiamo gli stessi canoni e modi di vestire....io se ti vedessi in giro nn so che reazione potrei avere ma di sicuro un po riderei...

2007-12-05 16:01:55 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

a me un uomo cn la gonna.. mi fa ridere !
il xk nn so dirtelo.. ma io lo vedo come un indumento femminile e "raffinato" indossato da una donna..
e sull'uomo ha tutt'altro effetto.. xciò tenetevi i pantaloni ke siete + beLLi

2007-12-05 15:55:00 · answer #5 · answered by guidolavespa 5 · 1 0

il kilt è anche un indumento maschile. se piace....

2007-12-05 15:49:57 · answer #6 · answered by Floridiana 7 · 1 0

Personalmente non mi fa problemi l'uomo vestito con il basin (abito tradizionale africano tipo tunica ) l'uomo in gonna mi lascia sempre un po' perplessa .... metre d'estate l'uomo in pareo mi mette sotto sopra gli ormoni ... ovvio deve saperlo portare ....

2007-12-05 16:23:31 · answer #7 · answered by Sissita 5 · 0 0

il problema non sta da nessuna parte...ma in Italia?? ma nooooooo...siamo troppo indietro!

2007-12-05 15:54:27 · answer #8 · answered by Nuanda ♀♀ 4 · 0 0

oddio.. io sono gay ma sinceramente un uomo in gonna mi farebbe un certo senso..
finkè si tratta di pareo ok.. ma un uomo che va in giro in gonna.. mi fa molto da travone..
ok ora magari degli stilisti lo avranno anche proposto ma tu avresti il coraggio di uscire in gonna davanti a tutti?
gli stilisti propongono ma poi non tutto deve essere per forza seguito.. non ti diko in passerella che abiti ci sono (faccio il modello quindi una certa esperienza ce l ho) e ti assicuro che se tutti si vestissero il prox inverno come Dolce e Gabbana hanno proposto.. andiamo a finire tutti in un circo!!
cmq tornando al diskorso.. se saresti capace di andare in giro in gonna in pieno giorno sotto agli okki di tutti, fammi sapere dove abiti che ti voglio venire a vedere!!!!!!!!!!

ciaoooooooooooo

2007-12-05 15:53:43 · answer #9 · answered by themodel87 3 · 0 0

Entra in linea di conto la tolleranza o l'apertura mentale della gente ,quanto il coraggio dell'uomo che l'indossa.la pressione della società è li'.se sei un'artista famoso il problema non ci sta....diventa un fenomeno di moda.triste...NO?

2007-12-05 15:53:37 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers