English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cose ne pensate del gay pride? avete mai partecipato? vorreste parteciparvi?

Personalmente non ci parteciperei mai credo nonostante io sia omosessuale, ovviamente non giudico chi vi partecipa ma credo che in un certo senso per quello che ho visto fin ora in tv il gay pride non fa altro che confermare l'omosessualità come qualcosa di "diverso" cosa che secondo me è sbagliatissimo.

2007-12-05 07:17:34 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Culture e gruppi Lesbiche, gay e bisessuali e transgender

Concordo in pieno con lord darcia.
Sicuramente vivere serenamente e apertamente la propria sessualità è una cosa positiva sia perchè si vive bene con se stessi sia per far conoscere la gente quante persone ci sono e che è una cosa del tutto normale (e per alcuni quante persone che considerano "malate ci sono) ma secondo me sarebbe piu carino una manifestazione dove tutti i gay partecipano vestiti normalmente senza degenerazioni e magari che vadano mano nella mano con il loro partner

2007-12-05 07:28:44 · update #1

11 risposte

Il gay pride è nato per fare riunire tutti i gay che vogliono vivere la propria sessualità liberamente, senza vergognarsi e nascondersi. Con il passare del tempo il gay pride ha perso l' importante significato originario. Adesso è diventata una cosa assurda, è un carnevale, assolutamente volgare e di cattivo gusto. Penso che farsi notare in quanto gay sia meglio di nascondersi, ma il gay pride attuale è un'esagerazione. Comunque anche se sono un ragazzo bisessuale non parteciperei mai al gay pride, appunto perchè è volgarissimo e di cattivo gusto.

2007-12-05 07:25:08 · answer #1 · answered by ? 4 · 3 0

casca all'occhio l'esibizionismo magari ma la maggior parte delle immagini che vedi in una manifestazione se vi partecipi è quello di persone mano nella mano che si accompagnano..
questione di partecipazione o di osservare la realtà da un filtro televisivo. forse sbaglio...

2007-12-06 15:15:03 · answer #2 · answered by @llegroR@g@zzoMorto 2 · 3 0

Non ci sono mai andata ma capisco con che spirito si faccia...è una provocazione per dire "Io sono un DIVERSO?, ok allora mi comporto come tale"...peccato che molte persone non colgono il vero significato e pensano solo a giudicare i vestiti e le nudità..

2007-12-06 08:22:51 · answer #3 · answered by Musa83* 5 · 3 0

The real voyage of discovery consists not in seeking new landscapes but in having new eyes

Chi considera diverso chi partecipa al gay pride solo in base a ciò che le tv gli fanno vedere dovrebbe soffermarsi a pensare molto sul concetto di diversità...la diversità non sta nei ragazzi e ragazze che sfilano al gay pride ma negli occhi di chi vede solo quello che vuole vedere...

Comunque ricorda che chi sfila lo fa anche per te, per chiedere dei diritti in cui anche tu forse speri. A stare zitti non si cambiano le cose. Poi vuoi metterti in jeans e maglietta? Libera di farlo!!!

2007-12-05 16:09:10 · answer #4 · answered by ascilto - LGBT friendly - 6 · 3 0

Sono gay e sono stato a quello di Roma molti anni fa. Per certi versi è una pagliacciata, carri pieni di travestiti nudi che ballano indemoinati, uomini che sfiorano il limite del ridicolo.
Addirittura ho visto una foto di un uomo che si "sedeva" su un cono per i lavori stradali.
E questo sarebbe orgoglio gay?
Per forza che dopo ci offendono e non ci accettano.
Farsi vedere mezzi nudi non serve a nulla, se non a dare conferme a quelli che già ci odiano di odiarci ancora di più.
Un po di contegno...

2007-12-05 15:57:14 · answer #5 · answered by Kuja 1 · 3 0

penso sia un modo un pò esagerato di affermare la propria "diversità"...molti gay a mio parere non hanno capito che così facendo accentuano il baratro che già c'è tra etero e gay il che non è certo un vantaggio per noi... io sono per le cose un pò più "sobrie"... però non dico sia sbagliato...ognuno ha il diritto di esprimersi come vuole!! ciauz

2007-12-05 15:28:35 · answer #6 · answered by Nuanda ♀♀ 4 · 2 0

io non ci sono mai stato e se ci dovessi andare lo farei solo x conoscere gente nuova.
infatti come dici te, viene mostrato un lato differente da quello che alla fine un comune gay è.. vorrei vedere un gay in giro in perizoma a mezzogiorno a milano così come a roma o napoli..
quello che fanno vedere è l'esagerazione della nostra specie che naturalmente agli occhi degli etero non puo che rislultare una cosa sbagliata.
però sono d'accordo invece al gay pride come affermazione dei diritti di noi gay.. anche perchè le acque ora si stanno un po smuovendo ma ancora è presto x cantare vittoria.. abbiamo un lungo cammino davanti..

ciaooooooooooooo

2007-12-05 15:25:42 · answer #7 · answered by themodel87 3 · 1 0

io ci voglio andare ma non so come!!uffy!!

2007-12-06 11:15:53 · answer #8 · answered by la_noe!! 3 · 1 1

Ho partecipato ad un paio di pride,Milano e Torino. A gennaio mi trasferirò a Roma,sono molto curiosa di vedere il pride della capitale.

2007-12-05 16:25:47 · answer #9 · answered by Nuvole dipinte. 4 · 1 1

oddio, francamente mi sorprende che tu sia omosessuale e non colga la provocazione che sta sotto il gay pride...

è una provocazione in quanto ostenta lo stereotipo dicendo "mi discriminate perchè sono così?bene, e se fossi così?che problema ci sarebbe?".

io la trovo una delle manifestazioni più importanti di oggi, certo più di quell'ammucchiata di perbenisti e moralisti che è il family day o degli scioperi degli studenti contro una riforma che li fa studiare..

2007-12-05 16:17:58 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 2

fedest.com, questions and answers