perchè sia ha la convinzione che un cane,per essere tale,deve essere di razza?io ho uno splendido meticcio che mi da affetto ed è intelligente...non l'ho scelto per una motivazione economica ma per una sentimentale,ovvero sono stata al canile
2007-12-04
09:57:37
·
21 risposte
·
inviata da
Alizia B
1
in
Animali da compagnia
➔ Cani
è vero i meticci sono più dolci....w i meticci
2007-12-04
10:05:17 ·
update #1
per orione:grazie mille,mi hai confortata,anche per me e il mio cucciolo è stato un colpo di fulmine
2007-12-04
10:14:43 ·
update #2
cara gloria,invece di scaldarti tanto per una domanda,non preoccuparti di cosa chiedo io o meno(siamo in un paese libero o no)..poi se non ti va a genio la mia domanda,non rispondere solo per 2 punti
2007-12-04
21:20:10 ·
update #3
Anche tu però fai una classificazione di "CANE" ...
il cane è cane..meticcio o di razza che sia!
Io ho un meticcio da 4 anni di nome Stitch, incrocio volpino e ??...e da circa 20 giorni è arrivato Macchia..un Dalmata..
ma prima di loro ho avuto Beethowen, un San Bernardo, e Fulmine un meticcio vecchietto preso al canile , dolcissimo che è rimasto con noi solo 2 anni prima di morire!!
Li ho amati tutti e credimi...nessuno dei miei cani di "razza" ha mai avuto il pedigree e non hanno mai partecipato a mostre ...loro sono "solo" loro..i miei adorati amici!!
2007-12-04 21:12:43
·
answer #1
·
answered by cribbi0 3
·
0⤊
0⤋
per me sei molto più razzista tu che fai queste distinzioni di me che ho preso un cane di razza...perchè per me i cani sono TUTTI uguali...l'importante è il bene che tu gli vuoi, non la razza.
2007-12-04 18:39:29
·
answer #2
·
answered by marilyn1312 2
·
6⤊
0⤋
mi auguro che sia una convinzione di pochi. io personalmente non giudico chi, per suoi motivi, propende per un cane di razza...ognuno fa le sue scelte nella vita, l'importante è trattarli bene. non mi piace neanche chi "discrimina" i cani di razza rispetto ai meticci...sarebbe "razzismo al contrario".
va da sè, però, che non esistono cani di serie A e serie B...e certamente salvare un cane dalla strada o dal canile è un gesto che merita ammirazione e che sicuramente fa parte di una persona sensibile e degna di tutta la stima del mondo.
(ma senza nulla togliere a chi ha cani di razza. ripeto...son scelte.)
2007-12-04 18:20:59
·
answer #3
·
answered by tiffany1980 6
·
6⤊
0⤋
basta con questi discorsi!!!!!!io non so proprio dove hai tirato fuori questa convinzione!!!!i cani sono tutti cani sia quello che e` di razza che il meticcio...ci sono cani di razza belli e altri brurtti e la stessa cosa e` per i meticci dato che la bellezza e`SOGGETTIVA e non oggettiva!!!!!inoltre qale cazzata e` che i meticci sono piu dolci dei cani di razza ma stiamo scherzando??!!la dolcezza dipende dal carattere del cane e non se meticcio o no!!!io finora qui su answers ho sempre letto di gente che critica i cani di razza ma non ho mai letto di gente che critica i meticci....quindi la risposta e` gia scritta....sono le persone che hanno i meticci che fanno queste distinzioni e razzisti di gerto non chi ha un cane di razza.....e non capisco il perche ognuno deve essere fiero della decisione di amare un cane(o un altro animale) qualunque esso sia....sia che sia un meticcio o di razza!!basta con questa classificazione!!i cani vanno amati tutti...se proprio si vuole parlare di qualcosa parliamo dell`abbondono...i canili sono stra pieni....
2007-12-05 03:29:27
·
answer #4
·
answered by Stella 3
·
5⤊
0⤋
scusa,ma chi è che ti ha parlato di questa convinzione? un cane è cane a prescindere dalla razza,come per l'uomo!!!...o forse un mulatto è meno uomo di uno che ha entrambi i genitori della stessa razza? PS.ho due meticci splendidi che adoro
2007-12-04 20:14:46
·
answer #5
·
answered by ribelle621 3
·
4⤊
0⤋
Io invece mi chiedo l'esatto contrario.
Soprattutto mi chiedo perchè la gente continui a prendere i cani al canile invece di pretendere che chi 'produce' i bastardini senza criterio se ne faccia carico, mi chiedo anche perchè tutti questi amanti degli animali che si vantano d'aver salvato una vita al canile ( come se il cane non li ripagasse sufficientemente ) poi usino il cane come un giocattolo.
- non li portano nemmeno a spasso, sono dei pupazzi viventi i cani per loro e arrivano perfino a definirli sanissimi in quanto non bisognosi di cure mediche; infatti il bastardino con la displasia all'anca ha una camminata divertente e se muore a due anni pazienza - un concetto quantomeno bizzarro questo; io non porto un malato in ospedale quindi il malato è sano.
In piu' non è solo fastidioso questo modo di vedere un essere vivente come un passatempo ma alla lunga sarà anche dannoso, il cane è dalla notte dei tempi non un selvatico ma un ausiliario dell'uomo e con l'uomo ha sempre lavorato. per questo ci sono le razze ( non parlo delle cazzate stile enci ); perchè l'uomo ha selezionato nei millenni i cani piu' adatti ad un certo tipo di lavoro.
L'uomo ha così adibito il cane con tanto fiuto alla caccia, il cane con un forte istinto territoriale alla guardia, il cane aggressivo e forte alla guerra e via discorrendo: è così che sono nate le razze. Per razze non intendo i campioni enci, dove si giudica solo l'stetica (basta vedere come quei criminali han ridotto il mastino napoletano o il bulldog inglese)
Abbiamo così un patrimonio immenso di cani che possono aiutarci ma la voglia di pupazzi viventi, pupazzi da trascurare sistematicamente, fa passare per brava gente chi prende il bastardino da pura compagnia. Così facendo un altro proprietario lascerà che la propria cagnetta sforni giocattoli fregandosene di tutto; tanto c'è il canile.
Per carità, esistono anche le razze da compagnia che tutto sommato possono esserte tranquillamente sostituite dai bastardini per via dell'affetto che danno ma quando predete un bastardino al canile evitate di fare gli eroi - siete solo tirchi.
ps mi ricordate quelli che danno la monetina al bimbo zingaro per compassione, quelli che così facendo condanneranno un altro bambino all'accattonaggio in futuro per sostituire il bambino cresciuto che non ispira piu' ne' fiducia nè compassione.
2007-12-05 03:59:46
·
answer #6
·
answered by max 2
·
3⤊
0⤋
allora partiamo dal presupposto che nn esistono ne i cani di razza ne i meticci esistono i nostri amici cani, allora ti do ragione sul fatto che i cosidetti meticcisn cani bellissimi io però prenderò un cane all allevamento ma nn xkè i "meticci" nn mi piacciano e solo che io nn me la sento di prendere un cane di cui nn ne conosco il passato adottare un cane è una cosa bellissima ma x me nn è da biasimare chi come me nn se la sente la mia paura è che mi capiti un cane malato oppure che ha subito traumi e nn si fa avvicinare saro imbecille ma ho paura ed io amo troppo i cani e nn vorrei commettere uno sbaglio su una scelta così importante cmq ti faccio i miei più vivi complimenti 6 grande! e w i cani!!!!!
2007-12-04 19:10:10
·
answer #7
·
answered by ? 4
·
4⤊
1⤋
hai ragione... a poi sono tutti splendidi ed affettuosi indipendetemente se di razza o meno. cmq... anche se sinceramente sono fissato con lo yorkshire toy, il dalmatan e il pastore tedesco!!!
2007-12-04 18:08:27
·
answer #8
·
answered by dany88 3
·
3⤊
0⤋
mi dispiace ma non è così...la mia bull terrier mi dà lo stesso affetto che mi dà il cagnetto che ho preso al canile...ma che discorsi sono? allora non sarebbe più vero che i cani ti amano incondizionatamente...
e abbiate pazienza xò...basta con questa storia.
2007-12-05 04:23:48
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Infatti è un'assurdità, i cani secondo me meritano tutti indistintamente di essere amati
2007-12-04 18:10:30
·
answer #10
·
answered by merapi1973 3
·
2⤊
0⤋
xke la gente è stupida... i cani sono tutti MERAVIGLIOSI!
2007-12-04 17:59:50
·
answer #11
·
answered by Nenia 3
·
3⤊
1⤋