alcuni il processo può essere rallentato, mentre per altre anime
può essere accelerato; in ogni caso, il processo è lento, perché noi non vogliamo evolvere troppo velocemente, vogliamo prenderci tempo e farlo con comodo, senza fretta.Coloro che scelgono di affrettare il passo evolutivo sono definiti ricercatori o aspiranti. Essi accelerano il loro processo evolutivo, mentre gli altri procedono più lentamente, ma l'evoluzione è un obbligo per tutti; perciò, amici miei,Voi potrete giungere alla meta domani, io potrò arrivare il giorno dopo, ma tutti noi arriveremo a destinazione. Qual'è la vostra destinazione preziosa? Qual'è la vostra meta più ambita?
Il mio cammino è spirituale.. fatto di Luce e di ricerca verso l'Assoluto che è Dio per me.
Un abbraccio affettuoso Alba
2007-12-04
09:38:43
·
10 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scienze sociali
➔ Sociologia
X Sil.Rho
Anch'io. Pace sorella.
Alba
2007-12-04
19:27:00 ·
update #1
X Lupelius
Ho capito le tue parole, però se davvero la vita è un processo dal basso verso l'alto.. allora vuol dire che puoi essere aiutato nel tuo cammino.
Ti abbraccio Alba
2007-12-04
19:29:44 ·
update #2
X sa jana "ajò!!!"
Conta su di me e nell'Amore e nella Fede che Dio ha messo nel mio cuore.
Mi piace leggerti e sei davvero bella dentro.
Un bacio Alba
2007-12-04
19:32:17 ·
update #3
X Mary O
Sei dolcissima e ammetti una profonda Verità.
Un bacio Alba
2007-12-04
19:33:16 ·
update #4
X Ninfa dele cascate
Sempre camminiamo insieme unite nello Spirito di Dio che ci illumina il cammino e il nostro cuore.
Un bacio Alba
2007-12-04
19:34:59 ·
update #5
X Nel blu dipinto di blu
Complimenti!
Ciao Alba
2007-12-09
02:02:10 ·
update #6
Ho cercato per molti anni e mentre ero Cattolica e non mi quadravano moltissime cose,ho avuto modo di trovare la mia
Perla preziosa,tra la New Age,il Buddismo,i Mormoni,gli Hare Krishna e altri,sono entrata ed uscita con rispetto da tutti per arrivare al Dio vero,quello che la Chiesa ha limitato per secoli e ha tacciato di cose così assurde che non poteva essere Dio.Ora con Lui,la vita ha un senso e le cose sono cambiate,anche il mio carattere ci ha guadagnato e di conseguenza i miei figli e tutti quelli che mi stanno intorno,
Gesù ha detto:cercate e troverete,chiedete e vi sarà dato,
bussate e vi sarà aperto,poi,qualunque cosa chiederete al padre mio,nel mio nome,lui ve la darà,cercate il regno di Dio e la sua giustizia,e tutte le altre cose vi saranno sopraggiunte.
S.Paolo dice anche che SONO PIU'CHE VINCITORE IN COLUI CHE MI FORTIFICA e che IO posso ogni cosa in Cristo,la mia meta è lassù dove Gesù ha detto che è andato a prepararmi un posto,ha detto:nella casa del padre mio,ci sono molte dimore,io ora non sono solo credente,ma ho la fede,quella che dà la potenza di Dio(essere credenti soltanto,significa fare con le nostre forze)quindi io credo e
sono immensamente grata a Dio per la mia vita(prima è stata tremenda)la mia vita ora è di vittoria in vittoria,sono
Pentecostale
2007-12-04 18:20:03
·
answer #1
·
answered by Sil.Rho. Dio è immensamente ok! 7
·
1⤊
0⤋
anche io sto tornando a "casa", camminiamo insieme ti va?
2007-12-04 17:47:50
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Il Bhagavan quell' ometto con 26 Rolls Royces che faceva orge con le piu' belle donne tra i suoi seguaci e che istitui un sistema di controllo della sua comunita' basato sul terrore e ricatto per impedire ai suoi seguaci di lasciare gli arancioni, e che nei primi tempi mandava diverse delle sue seguaci a prostituirsi nelle strade di Calcutta per racimolare soldi per i suoi centri? Le sue massime reciclate dal buddismo, induismo e taoismo se le puo' mettere sai dove...
Scusa se sembro incazzato ma tutte le volte che sento menzionare positivamente quell' impostore, sfruttatore, presuntuoso, plagiatore di grandi maestri di vita del passato che ha rovinato migliaia e migliaia di vite mi girano le b.alle.
Cmq no non ha per niente ragione. Io sono stato sotto grandi maestri di zen per molti anni e sono un insegnante di tali discipline e so che molti guru orientali o pseudo orientali tirano i loro insegnamenti all'infinito per la semplice ragione che vogliono tenere i loro discepoli piu' a lungo possibile sotto di loro spesso per sfruttarli fino all' ultima goccia. Oggi facciamo il contrario e vogliamo tutto all' istante che e' totalmente sbagliato in senso opposto.
Quella giusta per evolvere o migliorare o "enlightment" chiamala come vuoi e' la via di mezzo cioe' non una vita ne subito, vale a dire quella naturale della natura. Inoltre l' evoluzione spirituale dipende dalla capacita di ognuno. Una persona ci puo mettere molti anni e un' altra puo arrivarci in poco tempo perche' e' particolarmente intuitiva e predisposta a capire e sentire.
Detto cio' non tutti evolvono. Ci sono tanti pecoroni al giorno d' oggi che passano la vita in un sofa guardando stupidate alla TV o sbraitando come dementii in stadi di calcio o che sono solo interessati in soldi e apparenze esterne, tanto per dirne qualche esempio, che non evolvono per niente anzi retrogrediscono. Purtroppo sono la grande maggioranza
2007-12-06 15:57:41
·
answer #3
·
answered by Nel blu dipinto di blu 7
·
1⤊
0⤋
Evoluzione...
Se la vita è un disegno, e c'è un tempo cronologico in cui questo disegno cambia in forme e colori, l'evoluzione non è necessariamente un passare da uno stato grezzo ad uno stato più ben organizzato ed evoluto... Ma bensì si può intendere l'evoluzione come il continuo plasmare di colori e forme creando figure sempre nuove e distinte.
L'evoluzione è un rimescolarsi e ricomporsi nel tempo di esperienze di vita.
Per esempio mentre si ascolta una canzone, si può dire che la canzone è in evoluzione verso nuove combinazioni di melodie e suoni che vengono rimescolati e ricomposti nel tempo. Quindi si può dire che la canzone è in evoluzione nel tempo anche quando non passa da uno stato più grezzo ad uno stato più organizzato ed "evoluto" ma semplicemente modulato in forme diverse.
Quindi la vita sarebbe una continua evoluzione di stati emotivi che vengono rievocati dalle esperienze che si hanno. Cosi come in una canzone c'è un alternanza continua di adagi, allegri, moderati, grandiosi, anche nella vita c'è questa continua alternanza di sensazioni ed emozioni elaborate nel tempo dalle esperienze che si fanno. Affermare che si è più evoluti significa affermare che si ha un grosso bagaglio di sensazioni e stati vissuti in molti modi diversi. Dio per esempio essendo tutto il vissuto, è il più evoluto perchè in sè ha vissuto tutto ciò che si poteva vivere ed è entrato nell'eternità e infinità di Tutte le esperienze vivibili possibili.
La mia meta più ambita?
Comporre melodie e disegni di vita sempre più belli naturalmente!!
2007-12-05 11:18:04
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Non credo che sia necessariamente vero che la vita sia un processo di evoluzione verso il meglio. Più che altro ci piace molto pensarlo, secondo un parametro culturale che ha le sue radici nella tradizione biblica e che è stato fatto suo anche dal pensiero tecnico scientifico e da tutte le utopie dell'occidente, cristianesimo, comunismo e razionalismo incluse. Ma vi è anche un altro modello culturale che si appoggia a una visione ciclica dell'evolversi delle cose, un modello in cui tutto periodicamente ritorna senza annientamenti, secondo un suo ritmo. Forse è meno utopico ed entusiasmante, ma tutto sommato lo trovo più realistico e meno pericoloso per la nostra salute, perché in genere tutte le utopie si rivelano, una volta applicate, delle grandi fregature.
2007-12-05 07:30:25
·
answer #5
·
answered by etcetera 7
·
1⤊
0⤋
Ciao Alba
Qual'è la vostra destinazione preziosa? la mia anima
Qual'è la vostra meta più ambita? l' amore di Dio in parole povere, attraverso l'evoluzione e l'aumento della mia consapevolezza.
2007-12-05 06:50:36
·
answer #6
·
answered by Massimuzzo 4
·
1⤊
0⤋
Cara Alba, grazie per questa bella domanda che ricorda a tutti l'importanza essenziale dello scopo...
Permettimi solo di dissentire dalla seguente affermazione (e spero tu capisca l'intrinseco motivo del mio intervento): "perciò, amici miei,Voi potrete giungere alla meta domani, io potrò arrivare il giorno dopo, ma tutti noi arriveremo a destinazione".
No, assolutamente no. Chi non FA oggi non farà neppure domani, e domani potrebbero non esserci le condizioni che ci sono oggi. Riuscire a conseguire un qualsiasi obbiettivo, qualsiasi, è cosa talmente ardua da richiedere un cambiamento totale del proprio Io ed una riscoperta del proprio Essere. Chi sceglie di aspettare senza sapere cosa è già fuori dal sentiero, chi si ferma è perduto.
Esattamente cara Alba, esattamente...
2007-12-05 03:08:34
·
answer #7
·
answered by Lupelius 4
·
1⤊
0⤋
La mia evoluzione è incomincata dal momento in cui ho
imparato anche a leggere,in quel momento mi sono reso
conto che potevo disporre non solo delle persone che mi
circondavano per rispondere alle mie domande ma potevo
usare strumenti come i libri dove poter trovare le informazioni
che mi potessero essere utili per crescere.
Questo aspetto dovrebbe far riflettere, perchè la mente di
un bambino, all'inizio della sua vità, è vuota e senza
pensieri alcuni,allora mi domando :
Da dove derivava in me quella continua curiosità che si
scorgeva quando mi mettevo a fare delle domande in giro?
Da dove nasceva in me quella forma di bisogno primordiale
che è presente in forme diverse anche negli altri animali?
Si, ho detto animali non a sproposito, perchè l'evoluzione è
un concetto molto più ampio nella concezione del
ecosistema mondiale,
la natura difatti seleziona e si adatta.
Nella bibbia il passo della Genesi Cap 1 versetti 24 e 25,
recita:
"Poi Dio disse:
Produca la terra animali viventi secondo la loro specie:
bestiame, rettili e animali selvatici della terra, secondo
la loro specie.
E così fu.
E Dio fece gli animali selvatici della terra, secondo le loro
specie, il bestiame secondo le sue specie, e tutti i rettili
della terra, secondo le loro specie.
E Dio vide che questo era buono.
In questo passo si può vedere che la forza di Dio
o come la vogliamo chiamare Natura ha datto agli
animali il dono dell'adattamento,cioè il dono di ricercare
le combinazioni possibli per adattarsi meglio alle loro
esigenze in base alla loro specie nel loro processo di
trasformazione.
Molte volte ci chiediamo cosa sia il libero arbitrio;
e se l'evoluzione stessa fosse sia la chiave del libero
arbitrio e del senso della vita ?
Perchè nel libero arbitrio l'uomo è libero di fare le sue
scelte e questo perchè il suo spirito si è evoluto e si è
estrinsecato dalle catene stesse della corrente
evoluzionistica.
Ti lascio con un passo di Gustavo Adolfo Rol sullo spirito
intelligente:
"Ogni cosa ha il proprio spirito le cui caratteristiche
stanno in rapporto alla funzione della cosa stessa.
Quello dell'uomo però è uno "spirito intelligente" perché
l'uomo sovrasta ed è in grado, per quanto lo riguarda, di
regolare, se non di dominare, gli istinti che sospingono
incessantemente tutto ciò che esiste e si forma.
Questa prerogativa dell'uomo è sublime e tale la riconosce
nel preciso istante che egli la percepisce.
Ho definito coscienza sublime ogni impegno volto a
raggiungere, sia pure attraverso la materia, dimensioni
fuori della consuetudine.
Ammesso che la genialità faccia ancor parte dell'istinto,
i prodotti della genialità appartengono invece a
quella libertà di creare che è prerogativa dello "spirito
intelligente" dell'uomo, quindi ben oltre l'istinto stesso.
Questa considerazione sarebbe sufficiente a comprendere
l'esistenza dell'anima la quale si identifica poi in
quell'armonia universale alla quale contribuisce
e partecipa."
Il resto lo trovi in questo link:
http://www.gustavorol.org/pensiero.html
2007-12-04 23:33:38
·
answer #8
·
answered by kenshirodamore la Fenice 4
·
1⤊
0⤋
Questa è solo una delle tante possibili interpretazioni, con la quale, fra parentesi, non sono assolutamente d'accordo.
Evoluzione è una parola usata molte volte a sproposito, in quanto si vorrebbe far credere che tutto avanzi e si sviluppi in modo univoco verso qualcosa di migliore.
Evoluzione significa molto spesso solo trasformazione e non è affatto confrontabile con lo "stadio" precedente, in quanto la trasformazione è necessaria per affrontare cambiamenti inevitabili, ma è chiaro il fatto che ogni esistenza in ogni momento è sempre al massimo delle sue possibili manifestazioni.
In quanto alla mia destinazione, essa in realtà non esiste, io cerco un'ipotetica Verità che so già che non potrò mai conoscere ed un altrettanto ipotetico Amore che non riuscirò mai a raggiungere, ma è solo un pretesto per il mio viaggio che rappresenta egli stesso la meta.
Che la Luce sia con te, sorella!
2007-12-04 18:17:51
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Per me non c'è una destinazione precisa.
Infatti, non ho una ambizione.
Ne ho tante.
Ma ho anche la consapevolezza che probabilmente non riuscirò a realizzarne neanche una.
Ma anche se non ce la farò, potrò almeno dire che ci ho provato...
2007-12-04 18:13:52
·
answer #10
·
answered by Hyde 5
·
1⤊
0⤋