Allora...tempo fa andavo a pianoforte...poi ho lasciato ma sn rimasta in ottimi rapporti con il mio maestro che è grande, ha famiglia, figli e figli con famiglia...è molto gentile e cortese. L'altro giorno mi manda 1 sms dicendomi se potevo fargli avere 1 dvd con dei video che ho girato su di lui ad 1 matrimonio mentre suonava...questo sms è arrivato nel numero di mia mamma...COSì DAL NULLA I MIEI GENITORI MI HANNO VIETATO DI ANDARE A CASA SUA SOLA...MIO PAPA' ARRABBIATO M HA DETTO NO...MIA MAMMA LA STESSA COSA
non capisco proprio...Non è 1 tipo pericoloso...
2007-12-04
08:53:12
·
6 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
ho 20 anni
2007-12-04
09:15:45 ·
update #1
forse è un po' esagerata la reazione dal momento che il messaggio, a mio avviso, non ha niente dii particolare se non la richiesta di un favore; capisco però anche i tuoi genitori che si preoccupano. Magari proponi loro di accompagnarti quando vai a dargli il dvd, così non sembri scortese all'insegnante e allo stesso tempo tranquillizzi i tuoi.
2007-12-04 09:10:00
·
answer #1
·
answered by FedeKim 5
·
0⤊
0⤋
sarebbe interessante sapere quanti anni hai?
forse hanno paura che sia pedofilo
il fatto che ti mandi sms mi farebbe insospettire anche a me.
i tuoi genitori credo facciano bene. forse è il caso di capire meglio chi è questo signore e cose vuole.
2007-12-04 09:03:33
·
answer #2
·
answered by alberto 7
·
1⤊
0⤋
se ti hanno vietato di andare a casa sua sola... vai cn qualcuno.... rispetti loro... e porti anke i dvd al tuo maestro...
cmq guarda ke se nn ci proteggono i genitori ki ci deve proteggere??? lo so ke hai 20 anni e quindi 6 grande ma i genitori vogliono sempre il meglio x i figli, e sotto sti tempi... riceve un sms da uomo... è normale ke tua madre e tuo padre si sn messi nelle porte di ferro!
un consiglio da amika.. rispetta la loro decisione...
le xsone nn si conoscono mai abbastanza.......
2007-12-05 09:46:23
·
answer #3
·
answered by Malefic_Damned 2
·
0⤊
0⤋
Personalmente quello che mi fa sospettare di tutta questa storia è che ti abbia mandato un sms e non una bella telefonata chiara e limpida senza avere timore che potessero sentirla anche i tuoi genitori. Tu dici di avere 20 anni, ma non sappiamo la sua età. Però, da quello che traspare dalla tua domanda, sembra essere (molto) più vecchio di te. Se avesse soltanto qualche anno più di te, quindi entrambi giovani, lo sms non avrebbe il significato che io ho dato. Ormai tra giovani (e non importa se tra studente ed insegnante) si usa questa messaggistica. Ma se invece si tratta di un uomo adulto, ti sei chiesta perchè questo sms e l'invito di portargli i dvd? In questo modo, il "rapporto" amichevole doveva restare limitato a voi, segreto, nascosto. Invece lo sms è arrivato a tua madre che l'ha, diciamo, "scoperto". Tu dici che non è pericoloso, è gentile e cortese. Ma io non mi fiderei perchè qualsiasi comportamento corretto che non abbia ulteriori scoipi o fini (intendi cosa voglio dire) deve avvenire SEMPRE alla luce del sole.
2007-12-04 11:12:59
·
answer #4
·
answered by parmenide 4
·
0⤊
0⤋
beh io non ci vedo nulla di male...anche io tipo prendevo ripetizioni di matematica e il mio insegnante era un ragazzo molto più grande di me e per metterci d'accordo ci mandavamo sms ma questo non significa niente...boh però non sappiamo la situazione quindi non saprei che dirti dovresti parlare con i tuoi
2007-12-04 09:14:46
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Anche il lupo travestito da nonna non sembrava pericoloso... (o meglio, messo com'era, chiunque si sarebbe accorto che non era tanto rassicurante, tranne Cappuccetto, che, probabilmente, non era molto sveglia...). Con questo non voglio dire che il tuo ex insegnante è per forza pericoloso: se lo conosci bene, probabilmente sei in grado di valutare meglio di chiunque. Ma anche tu sai benissimo che è difficile riuscire a valutare le persone fino in fondo... Forse i tuoi genitori hanno esagerato ad arrabbiarsi, ma capisco la loro preoccupazione (se fosse successo a una persona che conosci, cosa le avresti consigliato?). Cmq, se per te è importante mantenere con lui un buon rapporto, ci tieni e non vuoi fare una "brutta figura", vai a portargli i dvd facendoti accompagnare da un'amica o un amico (magari non dai tuoi genitori, che sembrerebbe un pò strano...): puoi sempre dire che eri in giro con lei/lui ed hai approffittato per passare... Così non sarai da sola (e i tuoi staranno tranquilli), stai "al sicuro" e, nello stesso tempo, non ti sentirai in imbarazzo con il tuo insegnante.
I genitori si preoccuperanno sempre, soprattutto per le "figlie": io sono fuori casa ormai da 4 anni, ma i miei continuano a chiamarmi tutte le mattine e le sere per sapere se "sto bene".
2007-12-04 09:12:06
·
answer #6
·
answered by ? 6
·
0⤊
0⤋