secondo me è una colossale truffa,guarda i nomi di quelli che hanno vinto di recente...si ripetono spesso!
vuoi dirmi che è così facile azzeccare la cifra che nessuno ha detto;vincere 5 o 6 aste?
No,secondo me è tutto montato,uno prova perchè in fondo sono 2 euro...e loro si arricchiscono
Mi chiedo se sia mai partita un'inchiesta
2007-12-03 04:59:29
·
answer #1
·
answered by Ayumi 4
·
0⤊
0⤋
Accendo la stellina anch'io perchè non conoscevo bidplaza e lo trovo interessante.
Leggendo sul sito ho trovato le condizioni del servizio dove al punto 6 c'è scritto:
6. Tariffe
La registrazione al Sito è gratuita.
Il meccanismo dell’Asta al Ribasso prevede che, al momento della formulazione di ciascuna offerta di acquisto da parte di ciascun Utente, la Compagnia renda all’offerente il Pacchetto di Informazioni dietro il versamento di una somma predeterminata, il cui ammontare sarà reso noto sul Sito al momento della formulazione dell’offerta.
Se ho capito bene ti iscrivi gratis, partecipi a un'asta e fai un'offerta, loro ti mandano questo pacchetto informazioni (a pagamento) per sapere a che punto sta l'asta (se la tua è l'unica offerta più bassa oppure se qualcuno ha offerto quanto, più o meno di te etc).
Quindi va caricato un credito sul conto bidplaza dal quale tolgono soldi non quando fai l'offerta ma quando ti mandano le info e se non hai credito per ricevere le info non viene accettata l'offerta (insommaloro guadagnano per ogni "biddata".
Più sotto ho trovato infatti:
... per poter formulare la propria offerta, la somma presente sul Conto Prepagato del singolo Utente dovrà essere almeno pari alla cifra richiesta per l’invio del Pacchetto di Informazioni. In caso contrario, sarà necessario eseguire un nuovo versamento sul Conto Prepagato prima di poter formulare la propria offerta.
Per "essere almeno pari alla cifra richiesta per l'invio del Pacchetto di Informazioni" credo intendano che le info costano di più o di meno a seconda del numero di offerte che compongono il pacchetto info stesso.
Insomma è si il sito di aste dove vince chi fa la puntata più bassa ma è anche il sito dove per fare una puntata spendi senza comunque avere la certezza di vincere.
Non saprei dell'esistenza di eventuali "finti utenti" creati ad hoc da bidplaza per "autovincere" le aste e lasciare feedback fasulli trasformando il tutto in una truffa, in effetti come dicevano sopra di me il sito appare sulle pubblicità dei motori di ricerca quindi "dovrebbe" essere affidabile, del resto hanno una fonte di guadagno dalle offerte fatte dagli utenti, è un'asta "roulette" dove spendi anche se non vinci, buona per gli amanti dell'azzardo.
;-)
Qui dicono che le puntate (esclusa la prima che è gratis) costano 2 euro
http://www.ricercasiti.net/blog/sito-del-mese-bidplaza-lasta-al-rovescio/
Su questa asta
http://www.bidplaza.it/t_auction_object_ended_view.php?bidauction_id=1381
si sono aggiudicati un lcd samsung fullHD a 1,95 euri, sotto si vedono il numero di puntate per ogni cifra, sono arrivato a 2000 puntate poi ho deciso di smettere di contare, le puntate sono state molte di più e a 2 euro a puntata vuol dire che bidplaza ha incassato oltre 4000 euri, è chiaro che poi al vincitore arriva il tv a 1,95 (che in realtà potrebbe aver speso molto di più facendo le sue puntate a pago) ed è normale anche che qualcuno ci si rovini spendendo grosse somme pur senza aggiudicarsi l'oggetto.
Non fa per me.
2007-12-03 06:37:41
·
answer #2
·
answered by zu_sparrow 3
·
6⤊
0⤋
...la publicità di bidplaza mi è uscita anke sul sito di msn qlkosa di reale c'è... senò nn l'avrebberò publicizzato LoL
2007-12-03 05:02:39
·
answer #3
·
answered by m4nu3l90 1
·
0⤊
1⤋