la cosa squallida è che ci si trova, in queste occasioni, a dire sempre le stesse, sacrosante (per rimanere in tema), cose.
il Papa parla facile di non utilizzare contraccettivi per il semplice fatto che non va lui a soccorrere milioni di malati di AIDS, non sente il pericolo di un figlio che nasce già sieropositivo... non toccherà a lui curare epidemie di malattie sessualmente trasmissibili nei campi dei rifugiati... e non saranno problemi suoi se una donna morirà di parto perchè le è stato impedito di praticare l'aborto...
costringere una donna a portare a termine una gravidanza significa prendere il controllo del suo corpo e della sua mente, farla diventare un contenitore (ovviamente lasciando libero il maschio di turno)... voi che vi riempite la bocca di belle frasi sugli embrioni e sui feti, avete la minima idea di cosa può voler dire avere un figlio in Mozambico o in Sierra Leone? pensate ci siano l'aspettativa per maternità o i corsi pre- parto? una donna su 13 in Africa muore per complicazioni legate al parto. è suo diritto vivere e fare di tutto per restare in vita. l'astinenza non è né naturale né applicabile soprattutto in alcune società, se non si vuole l'aborto serve la contraccezione.
e poi mostra la solita ipocrisia: come hai detto bene WB e WTO opprimono da decenni (e noi occidentali pure) i paesi più poveri, li strangolano con il sistema dei prestiti e li costringono ad accordi che impediscono la crescita della domanda interna, che aboliscono i salari minimi e la calmierazione dei beni di prima necessità, che prevedono la privatizzazione dell'acqua e il controllo delle risorse da parte di grandi aziende (solitamente multinazionali). più di un miliardo di persone soffre per certe politiche economiche e il Papa non sa fare altro che dire che non devono essere distribuiti contraccettivi?
VERGOGNA
2007-12-02 10:57:31
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Ogni volta che sento la chiesa vaticana pronunciarsi sulla dignità non so perchè ma comincia proprio a rodermi il c**o, nella sua storia non ha fatto altro che cercare di bloccare il progresso scientifico in nome del suo moralismo sfrenato (anche se la pedofilia a quanto sembra è ben accetta in Vaticano) e continua tutt' ora...
La cosa che mi rattrista di più è il fatto che troppe persone si sono abiutate a pensare solo come la pensa il papa di turno
2007-12-02 06:35:01
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
6⤊
4⤋
sai, quando tra qualche decennio persone chiuse di mente come te non esisteranno più.... allora il mondo sarà perfetto..... e l'uomo sarà sicuramente superiore.... a buona parte degli uomini attuali
2016-12-10 10:09:17
·
answer #3
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
E gusto,condivido tutto che ha detto il papa Ratzinger, in nome di Santa Sede autorità spirituale della terra,conosce molto bene, da cura ha dato e offre l'aiuto umanitario molto ma molto grande e efficace nel mondo dove soffre di più che l' ONU e le sue istituzioni internazionali.
L'ONU era una grande idea,doveva essere il specchio del mondo democratico,nel mantenimento della pace,sviluppo,diritti umani,contro la poverta,fame,guerre,in diffesa della clima ambiente,salute dell 'uomo.
L' ONU doveva essere speranza sigureza per un mondo migliore,é invece in molte occasioni dei confliti, guerre nel mondo si e transformata nella fabrica dell' orrore.
In 175 confliti nel mondo l'ONU nessuno ha risolto, vi ricordo i più terribili crimi dell' ONU , ricordiamo Bosnia,la Srebreniza dove i serbi di Mladic e Tadic massacrano più di ottomila musulmani, i sopravvissuti non perdonano mai i soldati onu dei olandesi,''ci consegnarano alle bestie serbe''.
Il Mogadiscio,in Somalia un genozidio ancora che non e finito,Raunda il genozidio e la massacra catastrofe che é costata la vita 800.000 persone in 100 giorni.
Darfur le tremendi massacri di 200.000 morti e un milione e seicentomila profughi,basta fermiamo cui,non ricordiamo l'altro.
la domanda come mai non ha intervenuto mai l'onu,dove era l'onu.
L'ONU,con la suo hipocrisia che nessuno rispetto la dignità dell'uomo.diritti umani,che tutti affermano che la vita é sacra,e non ci sono differenze tra esseri umani,dove il dittatore diventa arbitro dei diritti umani,per quanto sono stati che violino tali principi,chi fa parte dell' onu dovrebbe coerentemente precisamente dimostrare il suo impegno ad aderire e rispettare a tali valori della statuto.
Stati che violino tali principi,potrebbere essere individuati,é una volta individuati esplusi dall' ONU,pensiamo l'ultimo la Russia,con violazione dei principi democratici,e diritti umani,la Cina,Cuba,Venezuela,l'Iran,altri e altri,con le democrazie violate,il silenzio solo per il realpolitik.
2007-12-05 12:50:33
·
answer #4
·
answered by rifatlica 2
·
0⤊
0⤋
certo ke lo fa l'onu dice ke fa la pace ma in realtà cn questa storia sta cominciando a fare il capo del mondo e nn pensa alla dignità dell'uomo
p.s. scusa se ho letto sl la prima frase ma...
2007-12-04 00:57:48
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
No.
2007-12-03 09:04:42
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il papa che abbiamo ora proviene da una cultura,prettamente tedesca di mentalità quadrata,suo padre faceva il gendarme,a sua volta Ratzinger frequentò la gioventù Hitleriana,e partecipò a missioni di logistica nella ,Luftwaffe il soprannome che li darono fu panzerratzinger derivato dal suo modo di comprendere e dimostrare la sua forte personalità verso vari questioni come quella degli omosessuali.Nei suoi diversi interventi da 2005 in poi si può constatare una chiusura mentale verso problemi che il potefice precedente non considerava neppure come tali.
Brava comunque a sottolineare questi fatti che confermano la postura di pensiero di questo personaggio.Ciao
2007-12-02 07:30:08
·
answer #7
·
answered by ziotom321 2
·
1⤊
2⤋
Come dico sempre: quando sento parlare il Vaticano di "dignità" e mi ricordo che il Vaticano controlla una delle banche più potenti del mondo, mi viene solo da ridere.
2007-12-02 07:15:50
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
3⤋
troppo facile criticare standosene tranquillamente seduto sulla sua sedia d' oro all' interno della sua reggia!
perchè quel nazista non va insieme alle sue guardie svizzere in libano, in kosovo, in rwuanda, in bosnia a fare qualcosa come le truppe ONU!
2007-12-02 06:35:39
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
3⤊
4⤋
Il pastore tetesco deve imparare a pensare agli affari suoi e smetterla di infiltrarsi in ambiti che non gli competono, e di fare crociate contro chiunque in nome di un falso moralismo.
pensi di più agli affari suoi e ai pedofili che ha in casa.
2007-12-02 06:44:32
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
3⤊
5⤋