English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

siete d'accordo sul fatto che chi giudica negativamante una risposta debba almeno spiegare i motivi?????

2007-12-02 02:31:50 · 18 risposte · inviata da Mario C 7 in Animali da compagnia Pesci

non sarebbe meglio scambiare le proprie opinioni in modo da accrescere le reciproche conoscenze???

2007-12-02 02:54:10 · update #1

se consiglio di inserire 4 discus in 10 litri (non fatelo) preferirei che qualcuno mi facesse notare l'errore e non con il pollice verso, tutto qui. siete d'accordo?

2007-12-02 03:08:35 · update #2

18 risposte

Beh, per prima cosa bisogna considerare che Answers permette di fare valutazioni anonime, sia in positivo che in negativo, senza dare spiegazioni. Quindi il difetto sta all'origine. Difetto che comunque connota il sito: da più parti si dice infatti che questo sito non è un forum. Quindi si tende a fermare sul nascere ogni discussione. Uno fa una domanda, l'altro risponde e stop. Dissenzienti, assenzienti facciano la cuccia, al massimo si vada di pollice anonimo. In questo modo resta tutto più agile ed accessibile a tutti (ci pensi alla fatica che dovrebbe fare un neoutente a risalire all'origine dei dibattiti che si originerebbero avendo la possibilità di farli, 'sti dibattiti?). Insomma, la solita filosifia dall'usa & getta. Che poi i pollici vengano assegnati anche in base alle simpatie, ai regolamenti di conti, alla smania del punteggio, poco importa. Altro aspetto da valutare è quello dei cosiddetti "abusi". Ho notato che in realtà "abuso", dai censori di answers, viene considerato solo quello che contrasta con il regolamento interno di Answers. Null'altro. Ed in più abuso viene considerato solo quanto contrasta formalmente con il regolamento e non sostanzialmente. Ecco perchè la mia risposta al quesito di Epico (che riporto sotto), in cui non parlavo di piranha, ma mi limitavo a constatare che la domanda e le relative risposte (eccetto quella di Batblack) erano un distillato di umana demenza è stata cassata (mi hanno inviato un avviso di violazione) in quanto "non è nè una domanda nè una risposta". Il quesito in oggetto era il seguente:


"ragazzi ho un piranha vegetle e l'ho messo in una tartarughiera cn 5 tartarughe, 2 pesciolini e un pesce pulitore.... sekondo voi fa qualkosa??? attenzione il piranha nn è karnivoro! ma vegetale!!!
1 settimana fa
Dettagli aggiuntivi
1 settimana fa

il piranha è vegetale! mangia solo piante vive o mangime x pesci tropicali"

Per le risposte tanto demenziali quanto la domanda, vi rimando a "domande risolte".
In compenso, però, Epico è libero di insultare gli altri utenti, infatti nel commento alla domanda da lui individuata come la migliore, scrive:
"Valutazione dell'utente: Commento del richiedente: volevo dire ke sei la migliore! gli altri sn un pugno d idioti!!! c stanno piu ke bene cn le tartarughe!!!!!! sn tranquilli!! la temperatura è la stessa.... mangiano d tutto e sn felici!!! lo spazio è èerfetto!!! zitti idioti!!!!! a te grazie x la risp!!!".
Segnalato da me come abuso, campeggia ancora sul sito. Il succo è questo: basta fare a caso il nome di un pesce e poi nelle domande/risposte puoi infilare qualsiasi porcata, vale a dire la forma innanzitutto, anzi la forma e basta. La forma dettata dai regolamenti interni di Answers, la Verità Assoluta. Altro esempio? Il quesito di Lana ("X i criticoni etc"), ove, casualmente, è stata infilata l'effige del duce e sul personaggio si sono espressi pareri positivi. Poco importa ai censori di Answers che un comportamento del genere rasenta (o integra?) il reato di apologia del fascismo (L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque "fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità" di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche"). L'importante è che nella domanda si parli di pesci. Poi, tutto il resto va bene. La filosofia di Answer è questa: se l'accetti, va bene giusto per occupare un po' di tempo libero e magari divertirsi ad ammollare qualche pollice verso; se invece preferisci avere un po' più di spazio, meglio rivolgersi altrove. Io per adesso spollicio e valuto la possibilità di sfruttare in modo divertente il rispetto solo formale delle regole. Ciao!

2007-12-02 19:44:32 · answer #1 · answered by cabanon65 4 · 1 1

guarda,io non faccio piu caso a pollici su o giu....tantomeno ne do....

2007-12-02 15:34:44 · answer #2 · answered by dadabebea 5 · 1 2

Ciao mario,
mi trovi perfettamente d'accordo, anch'io preferirei sapere i motivi dei pollici versi che spesso ci " grandinano" addosso ma secondo me queste spiegazioni non ce le daranno mai. Io ho l'impressione che molto spesso questi pollici ( sia quelli su sia quelli versi)vengano dati in base alla simpatia o antipatia che si nutre nei confronti dell'answeriano in questione e non sull'esattezza o meno della risposta . Ci sono poi coloro che non condividono una risposta ma non hanno il coraggio di scriverlo e, mettendo il pollice verso, magari contribuiscono ad affossare una risposta giusta. Entrambi questi comportamenti a me non piacciono perchè li trovo sleali ed infantili.Purtroppo è così che va il mondo ed answers è una piccola realtà che non differisce da quello che è il nostro quotidiano. Certo è che, un sano ed educato scambio d'idee o informazioni ,sarebbe molto più costruttivo per tutti ma evidentemente tanti non condividono il nostro pensiero.Va bè sopravviveremo comunque.
Ciao e non te la prendere:-)

2007-12-02 12:07:58 · answer #3 · answered by bettahalfmoontail 6 · 1 2

Hai ragione secondo me non hanno voglia né di aiutare gli altri né di farsi aiutare...! L'importante è continuare a dare i nostri consigli.. È bello confrontarsi e aiutarsi a vicenda sopratutto con chi ha i nostri stessi hobby e passioni...!

2007-12-02 11:02:48 · answer #4 · answered by Rosa del deserto 5 · 1 2

mi son accorto da un bel pò che c' è qualcuno/a che si diverte a cancellare le risposte e come lo chiami tu spolliccia
le risposte, forse persona che non sa altro che fare opp.
odia animali, ho cercato di segnalare l' abuso ma non so come si fa... se questa " persona " legge questo messaggio:
fatti più in la, trovati altri pasatempi da scemente

2007-12-02 17:21:06 · answer #5 · answered by ina d 6 · 0 2

sono d' accordo con betthal e con tutti quelli che la pensano cosi! qualcuno si diverte,lasciamoli pure,tanto ,coloro che traggono conoscenza dalle domande e dalle risposte di questa categoria, ne trarranno sempre e comunque, nonostante i pollicioni in giù! vediamo adesso quanti pollici in giù mi trovo!!ciao a tutti

2007-12-02 16:47:53 · answer #6 · answered by fenix.ora o mai 4 · 0 2

Sono d' accordo,credo che sia più giusto creare una nuova regola qui su answer,e cioè sotto ogni pollice in giù hai l' obbligo di scrivere il motivo,la firma facoltativa.

2007-12-02 15:06:48 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 2

É colui che non trovando più piacere nemmeno nella masturbazione, e non potendo esprimere la propria sessualità in altro modo, facendosi enormi s*gh* mentali pensa di trovare consistente godimento nel mettere pollici qua e là.
Questo vale anche per altre categorie comunque.

2007-12-02 13:02:41 · answer #8 · answered by Fish 7 · 0 2

sono d'accordo con te ,in fondo questo sito pur bello che sia ha anche qualche pecca e secondo me questa è la + grossa

2007-12-02 11:31:14 · answer #9 · answered by ionni72 4 · 0 2

questa categoria è una preziosissima fonte di informazione, alcuni utenti sono davvero ferratissimi...il pollice giù è inevitabile però quando si dicono delle castronerie!

2007-12-02 11:03:30 · answer #10 · answered by Juniper 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers