English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dopo la scansione fatta con Avira mi trova tre Warnings! e nel report sono questi li devo cancellare?perchè io ho problemi che quando clicco col destro su file avi che nel pc si blocca e dà errore explorer.exe sono questi tre file che danno sto problema?li devo eliminare?

2007-12-01 21:44:56 · 1 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Software

Begin scan in 'C:\'
C:\pagefile.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\mmf.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\drivers\sptd.sys
[WARNING] The file could not be opened!
Begin scan in 'D:\'

2007-12-01 21:45:14 · update #1

1 risposte

Allora senti, gli warnings: sono avvertimenti, non sono virus! Tieni presente che qualsiasi antivirus difficilmente riuscirà ad aprire tutti i files che hai sul tuo pc, per esempio archivi protetti da password oppure file di sistema, e l'antivirus non può leggerlo (ed ecco che manda un warning).
Prova a fare una scansione in modalità provvisoria dissativando il ripristino configurazione di sistema(diminuendo i processi in esecuzione, vedrai che avrai meno warnings) perchè ricordati che qualsiasi tipo di scansione che sia antivirus o antispyware va eseguita SEMPRE in modalità provvisoria, disattivando momentaneamente ripristino configurazione di sistema, perchè antivirus e antispyware quando scansionano l'hardisk non controllano la parte dove risiede 'ripristino configurazione del sistema', che conserva il back up del sistema operativo, grazie al quale puoi portare windows ad una posizione precedente, prima che si verificassero eventuali problemi...per cui prima di fare una scansione disattiva sempre 'ripristino configurazione del sistema!
Naturalmente non cancellare niente!
Quando Avira trova un file sospetto puoi scegliere te come procedere, io ti consiglio di impostarlo in questo modo:
Apri Avira->Configuration->Scan->Action for concerning files->Seleziona Automatic, Copy file to quarantine before action, a questo punto scegli:
come prima azione: repair
come seconda: delete
In questo modo potrai lanciare una scansione senza dover rimanere al computer finchè finisca, consentendo al programma, non prima di aver copiato il file nella quarantena(utilissimo in caso di falso positivo),di provare nell'ordine a riparare il file infetto e,qualora l'operazione non dovesse andare a buon fine, eliminarlo!
Per ulteriori informazioni contattami via mail che sarò lieto di aiutarti!
Spero di esserti stato utile! CIAO!

2007-12-01 22:00:03 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers