ciao diamantina.. il tuo nome mi suona molto bene.. cmq credo che una soluzione sia andare e parlarne col tuo ragazzo che magari ti fa stare piu tranquilla.. o mi sbaglio...?
2007-11-30 02:53:45
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Da Wikipedia
"Un attacco di panico è un periodo di paura o disagio intensi, tipicamente con un inizio improvviso e solitamente della durata inferiore ai trenta minuti. I sintomi includono tremore, respirazione superficiale, sudore, nausea, vertigini, iperventilazione, parestesie (sensazione di formicolio), sensazione di soffocamento o asfissia. Il disturbo è significativamente diverso dagli altri tipi di disturbi di ansia, in quanto gli attacchi sono improvvisi, non sembrano provocati da alcunché e spesso sono debilitanti. Un episodio è spesso categorizzato come un circolo vizioso dove i sintomi mentali accrescono i sintomi fisici, e viceversa.
La maggior parte delle persone che hanno un attacco, poi ne hanno altri in seguito. Se una persona ha attacchi ripetuti, oppure sente una forte ansia riguardo la possibilità di avere un altro attacco, allora si dice che ha un disturbo di panico."
La seconda parte della domanda è fondamentalmente sbagliata.
Gli attacchi di panico non si curano poichè non si tratta di un patologia - anche se molti lo sostengono.
Per superare gli attacchi di panico occorre portare a livello conscio il disagio/problematica che agisce a livello inconscio.
L'aiuto di una terapia cognitivo-comportamentale, unita ad una concreta voglia di accettare e di scoprire lati che molte volte abbiamo voluto nascondere, fanno parte del processo risolutivo.
Spero di averti aiutato.
Comunque ti consiglio di cercare su google per avere ulteriori informazioni.
2007-11-30 02:30:22
·
answer #2
·
answered by Macòr 3
·
3⤊
0⤋
SEMPLICE VINCI QUELLO CHE TI PROVOCA IL PANICO...
2007-11-30 04:20:38
·
answer #3
·
answered by smile 2
·
0⤊
0⤋
Gli atacchi di panco stanno diventando sempre più comuni, a quanto vedo. Io non ne so molto: ho solo assistito agli attacchi di persone attorno a me. La cosa migliore in caso di ripetuti attacchi di panico è rivolgersi a uno specialista. Di solito si curano coi farmaci però il mio pensiero è che nelle forme più leggere si potrebbe forse provare con metodi altrenativi. L'attacco di panico - lo dice il nome stesso - ci dà una sensazione di forte stress, paura, tensione e queste sono sensazioni che tutti abbiamo. Quello che ci coglie impreparati è il fatto che simili sensazioni sopravvengano in un momento in cui non avrebbero motivo di nascere! Per questo penso - forse stupidamente e ingenuamente - che anzichè prendere subito dei farmaci, si potrebbe provare prima a gestire l'emozione che ci assale. Per esempio sfogandosi correndo o al contrario cercando di rilassarsi sdraiandosi e respirando profondamente... Non so... è solo una modesta opinione.
2007-11-30 02:26:24
·
answer #4
·
answered by Eli 5
·
0⤊
0⤋
Gli attacchi di panico ti vengono quando ti trovi in una situazione particolare in cui il tuo cervello decreta che non riesce a trovarne soluzione.
Si manifestano spesso con senso di oppressione, difficcoltà respiratoria, pianto e in alcuni casi crisi asmatiche.
In ogni caso quando prende un'attacco di panico devi sederti in un luogo arieggiato, ma non alla corrente d'aria, respirare piano (inspirando dal naso ed espirando dal bocca) bere dell'acqua fresca, non fredda.
Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao
2007-11-30 02:25:53
·
answer #5
·
answered by :-) 2
·
0⤊
0⤋
Vedi qui.. http://www.ipsico.org/attacchi_di_panico.htm
2007-11-30 02:22:49
·
answer #6
·
answered by berenice.1992 3
·
0⤊
0⤋
certo,io ne ho sofferto per tanto tempo senza mai capire il motivo...mi sono rivolta ad uno specialista e ho scoperto che dentro di me c'era qualcosa che mi turbava anche incosciamente...non esiste medicina,l'unica soluzione e capire dentro di te cosa ti mette ansia e sconfiggerla con un po' di serenita'...es se ti senti costretta a fare una cosa prova x una volta a non farla vedi come andra' meglio...in bocca al lupo
2007-11-30 02:18:57
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sforzandosi di non pensare più a quel che ti procura panico
2007-11-30 02:17:01
·
answer #8
·
answered by sandro 7
·
0⤊
0⤋
qnd hai ansia,senti caldo,nn hai saliva e ti batte il cuore a mille.
prenditi dei calmanti leggeri e col tempo imparerai a conoscerli e a non spaventarti e li supererai cosi'.
sono cmq sintomo di stress.take it easy!!
2007-11-30 02:16:03
·
answer #9
·
answered by cec XI 4
·
0⤊
0⤋